PEUGEOT 208 GTi

PEUGEOT 208 GTi

A partire da 25 700 CHF TTC*

125g i

6.9l i

208 GTi

Con la sua linea sportiva, i suoi interni raffinati e il suo elevato livello di prestazioni, la nuova 208 GTi mostra chiaramente le sue ambizioni e il suo temperamento deciso. A quasi 30 anni dal lancio della 205 GTi, riecco la passione e il mito GTi.

6 MOTIVI PER SCEGLIERE LA 208

GENI SPORTIVI

PEUGEOT 208 GTi

ABITACOLO SPORTIVO PREMIUM

POSIZIONE DI GUIDA

/image/44/4/peugeot-208-gti-position_de_conduite_.40444.jpg

FIRMA LUMINOSA

MOTORE BENZINA TURBOCOMPRESSO

/image/44/6/peugeot-208-gti-moteur_essence.40446.jpg

RAPPORTO PESO-POTENZA

PEUGEOT 208 GTi

GENI SPORTIVI

Con la sua calandra a scacchiera messa in risalto dalla scritta Peugeot, le pinze dei freni rosse e i coprimozzo dei cerchi diamantati di serie, la 208 GTi sfoggia senza reticenze i suoi geni sportivi. La sua linea compatta è sottolineata dai passaruota allargati, dalle speciali bandelle laterali e dagli eleganti retrovisori cromati. Il doppio tubo di scappamento trapezoidale che attraversa il diffusore posteriore nero brillante con profilo cromato trasmette una sensazione di potenza e controllo.

ABITACOLO SPORTIVO PREMIUM

/image/52/0/peugeot-208-gti-habitacle-sport_1.40520.jpg

La 208 GTi è caratterizzata da interni moderni impreziositi da inserti cromati, in cui ciascuna linea, ciascun contorno, ciascun angolo dell’abitacolo è esaltato da splendide note di rosso. Il cruscotto, caratterizzato da una copertura in TEP nero con impunture rosse, presenta la medesima gradazione cromatica dei braccioli delle portiere. I sedili, frutto di un’elegante combinazione di pellei pieno fiore e tessuto, sono resi dinamici da una linea rossa decisamente sportiva.

/image/50/9/peugeot-208-gti-position_de_conduite.40509.jpg

POSIZIONE DI GUIDA

Grazie al quadro strumenti rialzato e al volante compatto, la 208 GTI assicura al conducente il massimo del comfort di guida e un accesso intuitivo ai comandi. Una volta a bordo, viene naturale mettere subito le mani sul volante compatto in pelle pieno fiore perforata nera con impunture rosse. La posizione di guida è ergonomica e la mano destra individua istintivamente il pomello del cambio in cromo satinato.

/image/51/0/peugeot-208-gti-signature_lumineuse.40510.jpg

FIRMA LUMINOSA

Sul frontale, la 208 GTi presenta proiettori alogeni con struttura interna rettangolare e luce guida flat-guide di ultimissima generazione. Gli indicatori di direzione e le luci di posizione diurna si avvalgono di LED (Light-Emitting Diode). Questi circondano gli abbaglianti e donano alla 208 GTI uno sguardo felino irresistibilmente accattivante.

 

PEUGEOT 208 GTi

MOTORE BENZINA TURBOCOMPRESSO

Dotata di un propulsore benzina turbocompresso 1.6 THP da 200 cavalli e di una linea di scarico ridisegnata, la 208 GTi è destinata alle grandi prestazioni. In combinazione con un cambio meccanico a 6 rapporti accorciati, il motore sfrutta al meglio le qualità del telaio conservando il carattere sportivo che ha contraddistinto il successo del mito GTi.

Un altro vantaggio: il comportamento stradale efficace e dinamico della vettura si traduce in benefici economici. Nel ciclo misto, infatti, la GTi consuma appena 4,7 l/100 km

PEUGEOT 208 GTi

RAPPORTO PESO-POTENZA

Con la leggerezza dei suoi 1235 kg, la Peugeot 208 GTi presenta un eccellente rapporto peso-potenza di 5,8 kg/CV. Grazie al suo cambio meccanico a 6 rapporti accorciati, assicura accelerazioni e riprese grintose. In quinta, è in grado di scattare da 80 a 120 km/h in meno di 7 secondi.

TROVA UN PUNTO VENDITA

Si è verificato un problema durante il caricamento. Riprova più tardi. Se il problema persiste, non esitare a contattarci

Qual è il consumo medio* del vostro veicolo?

Per offrire informazioni migliori ai propri clienti, il Gruppo PSA propone un accesso a una misura indipendente e certificata dei consumi nell'uso reale.

scopri di più >

* Consumo medio stimato sulla base dell'uso reale del veicolo, rilevato dai dati ottenuti nel protocollo di misura o calcolato a partire da tali dati. Tale stima viene comunicata a titolo indicativo e può variare in funzione delle condizioni reali di utilizzo. Essa deve distinguere i consumi di ricezione UE (solo valori ufficiali) e dipende dalle ipotesi e dalle condizioni del protocollo. Pertanto non possiede un valore generale. Il protocollo di misura è disponibile sul sito del Gruppo PSA, www.groupe-psa.com.