PEUGEOT 308

PEUGEOT 308 Style

A partire da 22 800 CHF TTC*

105g i

4.6l i

308 5 PORTE

I progettisti e gli ingegneri Peugeot hanno ideato una berlina audace, intuitiva, moderna e dal design raffinato. Scoprite la nuova PEUGEOT 308: pura, tecnologicamente avanzata ed efficiente, per darvi sensazioni mai provate.

3 RAGIONI PER SCEGLIERE NUOVA 308

EFFICIENZA

PEUGEOT 308

PEUGEOT i-Cockpit

/image/37/2/01.42372.jpg

DESIGN ALLO STATO PURO

/image/38/5/44.42385.jpg

EFFICIENZA

La Peugeot 308, il cui peso è stato ridotto di 140 kg, è dotata di tecnologie improntate alla massima efficienza.

Nuovo motore tre cilindri turbo benzina PureTech

La Peugeot 308 1.2 L PureTech S&S (disponibile in versione da 110 e 130 CV) è provvista di un nuovo motore 3 cilindri benzina PureTech, che nella variante sovralimentata è abbinato a un cambio meccanico a 6 rapporti o automatico a 6 rapporti EAT6 (Efficient Automatic Transmission 6, disponibile soltanto per il modello 1.2 PureTech 130 S&S). Modulare e compatto, questo propulsore è un concentrato di efficacia e tecnologia avanzata ed è stato eletto motore dell’anno 2015 nella propria categoria.

La tecnologia BlueHDi

BlueHDi è la denominazione che il marchio ha conferito ai propri propulsori Euro 6 diesel. Questa tecnologia permette di ridurre drasticamente gli ossidi di azoto (fino al 90%), di ottimizzare le emissioni di CO2 e i consumi e di eliminare sempre il 99,9% del particolato. (Consumi, ciclo misto: da 3,1 a 4,1 l/100 km; emissioni di CO2: da 82 a 107 g/km)

La nuova Peugeot 308 dispone di 3 motorizzazioni BlueHDi: 1.6 L BlueHDi 100 S&S con cambio meccanico a 5 rapporti, 1.6 L BlueHDi 120 S&S e 2.0 L BlueHDi 150 S&S, entrambi con cambio meccanico a 6 rapporti EAT6 (Efficient Automatic Transmission 6).

Cambio EAT6

Anche il nuovo cambio automatico a 6 rapporti EAT6 (Efficient Automatic Transmission 6) è stato concepito per ridurre drasticamente le emissioni di CO2. Al contempo, garantisce un’eccellente fluidità e un piacere di guida di alto livello, mantenendo un consumo di carburante paragonabile a quello dei cambi manuali.

PEUGEOT i-Cockpit

/image/37/2/01.42372.jpg

A bordo della nuova Peugeot 308, il conducente prende posto in un vero e proprio cockpit dall’architettura innovativa e valorizzante:  Peugeot i-Cockpit.  Rispondendo a una serie di elevati requisiti, il posto di guida prevede volante compatto, quadro strumenti rialzato di design lineare e console alta.

Monta, inoltre, uno schermo tattile da 9,7". Rivolto verso il conducente, questo dispositivo high-tech consente di accedere intuitivamente a numerose funzioni e applicazioni proposte dalla nuova Peugeot 308.

DESIGN ALLO STATO PURO

/image/41/5/pure-design-peugeot-nouvelle-308-video.42415.png

La nuova Peugeot 308 propone uno stile molto sobrio, inedito per l’universo dell’automobile. Linee tese, tagli precisi e forme atletiche che seguono il più possibile la struttura: la nuova Peugeot 308 evoca efficienza e leggerezza. Un’eleganza tecnologica che si ritrova nell’abitacolo, con un vano anteriore strutturato e aereo e finiture particolarmente sofisticate.

TROVA UN PUNTO VENDITA

Si è verificato un problema durante il caricamento. Riprova più tardi. Se il problema persiste, non esitare a contattarci

** 29 PREMI INTERNAZIONALI

Modello Paese Prezzo Assegnato da
Nuova 308 Australia Good Design Award Giuria di giornalisti automobilistici
Belgio "Lease car of the year" Società di leasing Alphabet
Corea Energy Tech Winner (1.6L BlueHDi 120 - 119g/km) Korea Consumer Agency
Croazia HR Auto 2014 Giuria di giornalisti automobilistici
Premio «Cro Auto 2014» Jutarnji list (secondo quotidiano nazionale) e Auto klub (settimanale automobilistico specializzato)
Spagna Auto dell’anno 2014 La Vanguardia (una delle testate leader in Catalogna) e alcune testate del gruppo Editorial Prensa Iberica
Francia Premio nella categoria Compatte e familiari 20a edizione dei Trofei Argus
Premio Migliori interni Festival Internazionale dell’Automobile
Premio Best Cars dell’Automobile Magazine per la «migliore compatta» L’Automobile Magazine
«Auto aziendale dell’anno 2014» Giuria di 14 giornalisti e gestori di flotte
Compatta preferita dai francesi L'Automobile Magazine
Miglior compatta con motore termico Giuria del premio Ambiente Auto MAAF
Irlanda Premio Continental per la vettura compatta irlandese 2015 Automobile Journalists Association
Israele Auto dell’anno 2015 Magazine Auto e sito Internet MAKO
Vettura familiare dell’anno 2015 Magazine Auto e sito Internet MAKO
Italia Premio Auto d’Europa 2015 Giuria di giornalisti membri dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (Uiga). Hanno premiato l’eleganza, la funzionalità e l’innovazione della Peugeot 308.
Malesia Miglior vettura familiare NST-Maybank Car of the Year
Marocco Auto dell’anno 2015 Giuria di giornalisti automobilistici
Nuova Zelanda «Car of the Year» Rivista Autocar NZ e compagnia di assicurazione AMI
Slovacchia Auto dell’anno 2014 Giuria composta da 16 giornalisti dei più importanti media slovacchi
Svizzera Auto svizzera dell’anno 2014 Schweizer Illustrierte
Turchia Hatchback 2014 Magazine TopGear
Nuova 308 & 308 SW EUROPA Car of the year 2014 Membri della giuria COTY
Nuova 308 SW Germania «Red Dot Award» nella categoria «Product Design» Giuria di giornalisti automobilistici
Belgio VAB - Vettura familiare dell’anno 2015 Automobile club fiammingo VAB
Francia Break di riferimento 2015 Redazione de L’Officiel du Taxi
Taxi dell’anno 2014-2015 La Revue Automobile
Giappone Imported Car of the Year 2015-2016 Japan Automotive Hall of Fame
Slovacchia Premio per il miglior design Giuria di giornalisti automobilistici

Qual è il consumo medio* del vostro veicolo?

Per offrire informazioni migliori ai propri clienti, il Gruppo PSA propone un accesso a una misura indipendente e certificata dei consumi nell'uso reale.

scopri di più >

* Consumo medio stimato sulla base dell'uso reale del veicolo, rilevato dai dati ottenuti nel protocollo di misura o calcolato a partire da tali dati. Tale stima viene comunicata a titolo indicativo e può variare in funzione delle condizioni reali di utilizzo. Essa deve distinguere i consumi di ricezione UE (solo valori ufficiali) e dipende dalle ipotesi e dalle condizioni del protocollo. Pertanto non possiede un valore generale. Il protocollo di misura è disponibile sul sito del Gruppo PSA, www.groupe-psa.com.