PEUGEOT 308 SW

PEUGEOT 308 SW

A partire da 19 700 CHF TTC*

109g i

4.7l i

DESIGN INTERNI

A bordo della nuova Peugeot 308 SW, design e innovazione si uniscono per farvi vivere un'esperienza esclusiva. Attraverso la cura riservata a ogni dettaglio, la notevole abitabilità e il posto di guida tecnologicamente intuitivo, scoprirete un nuovo modo

PEUGEOT i-Cockpit

/image/79/9/i-cockpit-full.41799.jpg

A bordo della nuova Peugeot 308 SW il conducente viene accolto nel cuore di un vero cockpit tecno-intuitivo, dall'architettura innovativa e valorizzante: il Peugeot i-Cockpit.

Con un vano anteriore strutturato e aereo, un numero di pulsanti ridotto, materiali nobili e valorizzanti, il design degli interni della nuova 308 SW evidenzia la cura per il dettaglio e le finiture. Fortemente lineare, l’estetica appare inedita e innovativa nell’universo dell’automobile.

In occasione della XXIX edizione del Festival internazionale dell’automobile, la nuova Peugeot 308 SW ha ottenuto il premio Migliori interni 2013 (per la berlina e la SW), attribuito da una giuria di esperti e di appassionati dello sport automobilistico, ma provenienti anche dal mondo dell’architettura, della moda, del design, della cultura e dei media. Il premio consacra l'originalità, la modernità e la qualità d'insieme dell'i-Cockpit Peugeot, firma identitaria degli interni della Casa.

Il volante compatto, il quadro strumenti «head up», il grande schermo tattile da 9,7" e la console centrale alta consentono di offrire agli occupanti un'esperienza di guida inedita e di elevata qualità.

QUALITÀ ALLO STATO PURO

All'interno la nuova Peugeot 308 SW propone uno stile molto lineare. Ogni elemento e ogni dettaglio comunicano un'eleganza tutta fatta di sobrietà: pochi pulsanti, un comando volume alto di gamma, pannelli portai e modanature cromo-satinate e nere laccate… Perfettamente integrato nella plancia rivestita in schiuma, lo schermo tattile è uno dei componenti tecnologici.

TETTO PANORAMICO

/image/86/1/interior_toit_pano.41861.jpg

Con il suo tetto panoramico in cristalloi e la superficie vetrata totale di 1,69 m2, la nuova 308 SW offre ai propri occupanti una sensazione di spazio, comfort e luminosità molto piacevole.

/image/86/2/eran-tactile-peugeot-nouvelle-308-video.41862.jpg

TOUCHSCREEN

A bordo della nuova Peugeot 308 SW, il conducente dispone di un grande touchscreen da 9,7" orientato verso di lui e perfettamente integrato nella console centrale. Esso permette di accedere all'insieme delle funzioni con un semplice tocco del dito. La caratteristica «touch» e le numerose scorciatoie rendono il suo utilizzo intuitivo e personalizzabile.

/image/86/3/petit_volant.41863.jpg

VOLANTE COMPATTO

Il volante compatto della nuova Peugeot 308 SW invita a mettersi in moto. Il suo diametro ridotto facilita la manovrabilità e massimizza le sensazioni di guida. La presa naturale e sensoriale è abbinata all'eleganza di una finitura in pelle di Nappa con impunture (a seconda delle versioni).

/image/86/4/combine.41864.jpg

QUADRO STRUMENTI

Perfettamente studiato, il design del quadro abbina spirito tecnologico ed eleganza orologiaia. Alla partenza le lancette finemente cesellate descrivono un movimento simmetrico e i display luminosi attirano lo sguardo. Grazie alla posizione «testa alta», il quadro consente di non staccare mai lo sguardo dalla strada per leggere le informazioni sul veicolo, contribuendo al comfort e alla sicurezza di guida.

BAGAGLIAIO

/image/86/6/coffre1.41866.jpg
/image/86/7/coffre11.41867.jpg

Con i suoi 4585 mm di lunghezza, i 1804 mm di larghezza e i 1471 mm di altezza, la nuova Peugeot 308 SW offre dimensioni ideali per soddisfare i valori fondamentali ricercati dagli amanti della station wagon ovverosia l'importanza degli spazi interni e il volume del bagagliaio.

Con i praticissimi vani portaoggetti sotto il tappeto del bagagliaio, il volume di carico arriva a 610 dm3 (VDA 210 o 660 litri) ed è uno dei più capienti della categoria.

I gancii dalle finiture studiate posizionati sulle barre cromatei consentono di organizzare e fissare i carichi con la massima semplicità.

MAGIC FLAT

/image/86/8/multimedia-peugeot-nouvelle-308-video.41868.jpg

Per un utilizzo sempre più facile e intuitivo, la nuova 308 SW è equipaggiata di serie con una panchina posteriore "Magic Flat"i. Grazie a due comandi facilmente accessibili, ciascuna delle due parti della panchina posteriore si ripiega in un secondo e garantisce un risultato "magico": il bagagliaio dispone di un pianale piatto molto pratico per ogni tipo di carico e raggiunge un volume totale di 1660 dm3 VDA 214 !