PEUGEOT 308 SW

PEUGEOT 308 SW 5 porte

A partire da 24 300 CHF TTC*

109g i

4.7l i

SICUREZZA

La nuova Peugeot 308 SW beneficia di tutta l’esperienza e del know how di Casa Peugeot per garantire un comportamento su strada di prim’ordine in totale sicurezza.

DRIVER ASSISTANCE PACK

/image/83/7/driver_assistance_pack1.41837.jpg

La nuova Peugeot 308 SW offre un insieme di sistemi di sicurezza inclusi nel «Driver Assistance Pack» come il regolatore attivo di velocità, il Distance Alert e la frenata automatica di emergenza. Queste funzioni sono legate al radar installato a livello della griglia inferiore sul frontale veicolo..

Il regolatore attivo di velocità usa il freno motore per ridurre automaticamente la velocità programmata quando ci si trova davanti un veicolo più lento. Nel momento in cui il differenziale di velocità fra la vostra vettura e il veicolo che precede diventa eccessivo, Distance Alert vi propone di frenare per non ridurre la distanza. Se la collisione è certa, la frenata automatica di emergenza riduce la velocità di un massimo di 20 km/h, per contribuire a evitare l'impatto o perlomeno contenerne le conseguenze. Queste funzioni non esimono il conducente da un comportamento che gli consenta di mantenere il controllo del veicolo in ogni circostanza, in conformità con le esigenze dettate dal codice della strada e dalle norme di sicurezza. 

CONTROLLO ANGOLO CIECO

/image/88/0/park-assist-600x400.41880.jpg

Come sulla berlina, grazie a quattro sensori posizionati sui fascioni paraurti anteriore e posteriore, questa tecnologia consente di ottenere informazioni, durante la marcia, sulla presenza di vetture o moto nell’angolo cieco.

Un led si accende in uno dei retrovisori esterni per allertare il conducente.

CONTROLLO DI TRAZIONE INTELLIGENTE

/image/83/8/contrle_de_traction_intelligent1.41838.jpg

Questa tecnologia è un sistema antipattinamento sofisticato, che consente al veicolo di partire e accelerare in modo efficace su fondi a scarsa aderenza (ghiaccio, neve, fango…).
In queste condizioni il controllo di trazione intelligente adatta automaticamente la propria strategia, autorizzando più o meno pattinamento su ciascuna delle due ruote anteriori..

AIRBAG

La nuova Peugeot 308 SW è dotata di 6 airbag :

  • due frontali per proteggere il capo e il torace del conducente e del passeggero in caso di impatto frontale;
  • due laterali anteriori per proteggere conducente e passeggero anteriore in caso di impatto laterale; 
  • due a tendina anteriori e posteriori per proteggere il capo dei passeggeri anteriori e posteriori. 

EuroNCAP

Nonostante il peso ridotto, la struttura della nuova Peugeot 308 SW è stata studiata per assorbire al massimo l’energia derivante dai vari tipi di impatto e ridurre al minimo le conseguenze per i passeggeri, i veicoli e le persone coinvolte.

PEUGEOT CONNECT SOS

/image/80/8/39.41808.jpg

Peugeot estende la chiamata d’emergenza in Europa. Quando ogni minuto conta, potete contare su Peugeot Connect SOSi per procedere con rapidità.

- Chiamata d’emergenza automatica: in caso di scoppio degli airbag o dell’entrata in funzione dei pretensionatori delle cinture di sicurezza, viene lanciata automaticamente una chiamata d’emergenza senza che il conducente debba intervenire. Peugeot connect SOS localizza il veicolo, attiva la comunicazione telefonica con gli occupanti e fa scattare l’invio dei soccorsi adeguati. L’assistenza può essere eseguita nella lingua d’origine del proprietario del veicolo.

- Chiamata di emergenza manuale: che sia vittima o testimone di una situazione critica (malore, aggressione) l’automobilista può rivolgersi istantaneamente a Peugeot connect SOS. È sufficiente tenere premuto per tre secondi il tasto SOS situato a livello della plafoniera.

 

PEUGEOT CONNECT APPS

/image/83/9/peugeot_connect_apps1.41839.jpg

Il grande monitor tattile da 9,7" della nuova Peugeot 308 SW consente di approfittare totalmente dell’offerta Peugeot Connect Apps*i. Scoprite le applicazioni pratiche concepite in particolare per semplificare la guida: info sul traffico ViaMichelin, situazione dei parcheggi più vicini, stazioni di servizio più convenienti, meteo, guide Michelin, funzione roadbook, call-center Peugeot…

*Disponibile a seconda dei paesi

LINK MY PEUGEOT

L'applicazionei recupera sul vostro smartphone le informazioni inviate dal veicolo (localizzazione, chilometraggio, consumi, accensione spie…) per proporre i seguenti servizi:

  • Manutenzione e avvertenze: facilita la manutenzione del vostro veicolo, ricorda la successiva scadenza di manutenzione.
  • Find My Car (Localizza la mia vettura): permette di ritrovare il luogo dove è stato parcheggiato il veicolo.
  • Last Mile Guidance (Continua la navigazione): una volta parcheggiato il veicolo si può raggiungere la destinazione in modalità pedonale (necessaria la presenza di un navigatore)
  • Autonomia: fra due itinerari, controllate l'indicatore carburante e l'autonomia residua.
  • Statistiche di viaggio: arrivo a destinazione, recupero dei principali dati dell'ultimo tragitto: durata, consumo medio, distanza percorsa.

 

SCAN MY PEUGEOT

Una domanda su un elemento? Inquadratelo: Scan MyPeugeot i recupera le informazioni dalle istruzioni per l'uso e le visualizza sul vostro smartphone.
Scan MyPeugeot visualizza un estratto della documentazione di bordo del veicolo sul vostro smartphone. Scoprite in dettaglio tutte queste applicazioni nell'area personale cliente MyPeugeot, disponibile su PC, tablet e cellulare.