/image/21/9/peugeot-4008-2015-01.31219.jpg

PEUGEOT

TECNOLOGIA

La 4008 è dotata di equipaggiamenti efficaci e pratici, concepiti per il vostro piacere e il vostro comfort di guida.

HILL ASSIST

/image/08/3/peugeot_4008_hill_assist-full.62083.jpg

Per facilitare la partenza e le manovre in salita, la tecnologia Hill Assist immobilizza il veicolo un breve istante (circa due secondi), il tempo di passare dal pedale del freno a quello dell’acceleratore.

/image/08/0/peugeot_4008_systeme_de_navigation.62080.jpg

SISTEMA DI NAVIGAZIONE

La 4008 può essere equipaggiata con un sistema di navigazione a colori i. Esso incorpora un navigatore per l’Europa per seguire in serenità il giusto itinerario, una radio CD MP3, un display a colori da 7’’, un kit vivavoce Bluetooth® e una presa USB/Jack, sistemata sotto il bracciolo centrale per collegare i lettori digitali. In caso di connessione tramite presa USB, tutte le informazioni possono essere visualizzate sul display multifunzione e l’accesso alle differenti funzioni può essere effettuato dal volante.

/image/08/1/peugeot_4008_acces_et_demarrage_mains_libres-286.62081.jpg

ACCESSO E ACCENSIONE SENZA CHIAVE

Di serie, la 4008 propone la sostituzione della chiave tradizionale con il riconoscimento elettronico (Accesso e Accensione Senza Chiave). Tenendo l’identificatore in tasca (o nella borsa), il conducente può accomodarsi nel veicolo, avviare e arrestare il motore con la semplice pressione del tasto Start/Stop. All’uscita dalla vettura, un semplice tocco sulla zona sensibile delle maniglie delle porte anteriori o del bagagliaio è sufficiente per bloccare le portiere.

/image/08/2/peugeot_4008_3_modes_de_conduite-286.62082.jpg

3 MODALITÀ DI GUIDA

Nella tradizione Peugeot, la 4008 aggiunge al suo comfort eccezionale un comportamento su strada di alto livello. La vettura deve questa polivalenza alla qualità dei collegamenti al suolo nonché alle 3 modalità di guida adatte a tutte le situazioni. Con la modalità 4x4 (4WD), la ripartizione della coppia fra gli assi anteriore e posteriore è gestita automaticamente, assicurando quindi una tenuta di strada ottimale in tutte le circostanze. Su un fondo stradale asfaltato di buona qualità e asciutto, scegliete la modalità a due ruote motrici con trazione anteriore (2WD) e ottimizzerete a un tempo la maneggevolezza della vostra 4008 e il consumo di carburante. Infine, in condizioni di aderenza ridotta (neve, sabbia, fango…) selezionate la modalità 4WD LOCK: il sistema trasmette alle ruote posteriori una coppia fino a 1,5 volte superiore rispetto alla modalità automatica aiutandovi a superare la difficoltà a bassa velocità.

PARCHEGGIO ASSISTITO E VIDEOCAMERA RETROVISIVA

La Peugeot 4008 è dotata di serie di parcheggio anteriore e posteriore assistito: 4 sensori integrati nella parte anteriore e 4 in quella posteriore rilevano gli eventuali ostacoli e avvisano il conducente tramite un segnale acustico. A supporto di queste indicazioni acustiche, una videocamera retrovisiva i si attiva automaticamente quando si innesta la retromarcia. Lo schermo di navigazione indica quindi i limiti di spazio tra il paraurti posteriore e l’ostacolo come pure la direzione generale del veicolo. Il conducente può dunque effettuare le manovre con più sicurezza.