/image/22/3/peugeot-5008-2015-01.31223.jpg

PEUGEOT 5008

A partire da 35 150 CHF TTC*

110g i

4.2l i

SICUREZZA

Per permettere al conducente e ai passeggeri di affrontare la strada in tutta serenità, la Peugeot 5008 si avvale di equipaggiamenti di sicurezza più recenti.

AIRBAG IN TUTTE LE FILE

La Peugeot 5008 è dotata di 6 airbag in tutte le file per offrire la massima protezione ai suoi passeggeri, anche in terza fila (con l’opzione 3a fila). L’airbag passeggero può essere disattivato per istallare un seggiolino per bambini.

REGOLATORE E LIMITATORE DI VELOCITÀ

/image/54/5/regulateur-de-vitesse-600x400.39545.jpg

La 5008 propone di serie su tutte le motorizzazioni un regolatore e un limitatore di velocità. Il regolatore di velocità consente di mantenere costante la velocità impostata (salvo in caso di forte pendenza), mentre il limitatore di velocità permette di programmare la velocità da non superare.

CONTROLLO DELLA TRAZIONE INTELLIGENTE

Questo dispositivo di antipattinamento intelligente aggiunge una nuova funzionalità alla sua versione classica. Permette infatti di individuare sempre le situazioni di aderenza precaria che rischiano di rendere difficoltose le partenze e l’avanzamento del veicolo. In tali situazioni, il sistema di controllo di trazione intelligente si sostituisce alla funzione ASR, riducendo lo slittamento delle ruote anteriori per garantire una buona motricità e il mantenimento della traiettoria.

FRENO DI STAZIONAMENTO ELETTRICO & HILL ASSIST

La Peugeot 5008 è equipaggiata di serie di un freno di stazionamento elettrico, che si attiva automaticamente all’arresto del motore e si disattiva con l’accelerazione. Il freno è abbinato alla funzione Hill Assist (assistenza alla partenza in salita), che permette il mantenimento temporaneo quando il veicolo è in pendenza per permettere al conducente di accelerare.

ALARME ANTINTRUSIONE

/image/46/7/alarme-anti-intrusion-1920x1080.39467.jpg

Questo allarme integrato nel telecomando originale serve da protezione perimetrale e volumetrica della Peugeot 5008, proteggendola da intrusioni e furto.

ESP

Tutte le versioni della 5008 coniugano un comportamento dinamico di prim’ordine con un alto livello di sicurezza attiva, grazie agli equipaggiamenti del sistema di controllo della traiettoria ESP, forniti di serie. Quest’ultimo raggruppa le funzioni di antibloccaggio delle ruote (ASB), di antipattinamento (ASR), della ripartizione elettronica della forza frenante (EBV, CBC), dell’assistenza alla frenata d’emergenza (AFU), della funzione di regolazione della coppia motrice durante lo scalo di marcia (MSR) e del controllo dinamico di stabilità (CDS).

CINTURE DI SICUREZZA

Le cinture di sicurezza dei posti anteriori sono equipaggiate di pretensionatore pirotecnico e limitatore di sforzo, mentre le cinture dei posti posteriori a tre punti sono munite di limitatori di carico. Tutti i posti dispongono di cinture connesse a spie di mancato allacciamento.

SICUREZZA BAMBINI

Per garantire la sicurezza dei bambini, gli alzacristalli sequenziali nei posti posteriori possono essere disattivati tramite chiusura elettrica e sono dotati di un sistema antipizzicamento. La seconda fila accoglie comodamente un seggiolino per bambini tramite i tre ganci di fissaggio Isofix disponibili.

DISTANCE ALERT

/image/47/1/distance-alert-1920x1080.39471.jpg

Per rispettare le distanze di sicurezza, la tecnologia Distance Alerti ® indica sull’Head-up-Display il tempo che vi separa dal veicolo che vi precede. Con l’ausilio dei Toggle Switches è possibile impostare il tempo entro il quale deve essere segnalato l’avvicinamento alla prossima vettura. Quando questo limite viene superato, si attiva un allarme visivo.