/image/23/1/peugeot-ion-2015-01.31231.jpg

PEUGEOT iON Berline 5 porte

A partire da 33 700 CHF TTC*

SICUREZZA

Pratica, dinamica e semplice da utilizzare, la iOn non scende tuttavia a compromessi in termini di sicurezza.

PROTEZIONE

La iOn è dotata di sei airbag: 2 airbag frontali, 2 airbag per il torace e 2 airbag a tendina che contribuiscono a proteggere più efficacemente i passeggeri in caso di impatto.

CINTURE DI SICUREZZA

/image/76/0/peugeot-ion-ceintures_de_securite-full.38760.jpg

Tutti i sedili della iOn sono collegati a spie: quelli anteriori a una spia di mancato allacciamento, quelli posteriori di allacciamento.

SICUREZZA BAMBINI

Grazie a due fissaggi Isofix, sulla panchina posteriore si possono agganciare in tutta sicurezza uno o due seggiolini per bambini. L’airbag frontale lato passeggero può essere disattivato per consentire il montaggio di un seggiolino per bambini rivolto in senso opposto rispetto a quello di marcia.

SISTEMA DI FRENATA

/image/79/5/peugeot-ion-systeme_de_freinage-450x310.38795.jpg

Per garantire la sicurezza dei passeggeri anche nelle situazioni più critiche, la iOn è dotata di serie di un sistema completo di frenata con ABS, ripartizione elettronica della frenata (REF) e assistenza alla frenata d’emergenza (AFU). L’Antibloccaggio delle ruote (ABS) controlla la traiettoria durante le frenate d’emergenza. Il sistema è coadiuvato dall’Assistenza alla Frenata d’Emergenza (AFU) che amplifica la pressione di frenata e riduce al massimo la distanza d’arresto. La Ripartizione Elettronica della Frenata (REF) gestisce la frenata ruota per ruota assicurando una maggiore efficacia, in particolare nelle frenate in curva. Il servosterzo elettrico ad assistenza variabile, inoltre, garantisce la massima precisione su strada e manovre agevoli in città. La frenata, infine, sfrutta la combinazione tra il freno motore elettrico, che consente un notevole recupero di energia, e il classico freno idraulico, trasmettendo nel complesso sensazioni paragonabili a quelle di un veicolo con motore a combustione.

PEUGEOT CONNECT SOS

/image/79/7/peugeot-ion-peugeot-connect-sos-960.38797.jpg

Il sistema Peugeot Connect SOS vi soccorre in caso di incidente. Si incarica di effettuare la chiamata automatica di emergenza in caso di attivazione degli airbag o dei pretensionatori delle cinture. La chiamata di emergenza può essere effettuata anche manualmente, premendo il pulsante di SOS collocato a livello della plancia. La centrale individua il veicolo e provvede a inviare immediatamente i soccorsi del caso.