/image/74/3/308_r_hybrid.52743.jpg

STILE

"""Le proporzioni equilibrate della PEUGEOT 308 insieme al suo design sobrio e tecnologico sono la base ideale per un modello radicale. PEUGEOT 308 R HYbrid sfrutta a meraviglia queste qualità per uno stile ancora più di classe e dinamico"". Gilles Vidal,

TAGLIO NETTO

/image/75/9/308rhybrid_1504styp_002_style1.52759.jpg

R19 montati su carreggiate allargate di 80 mm, PEUGEOT 308 R HYbrid divora l’asfalto con il suo frontale imponente, avvolto dal cofano con prese d’aria espressive e dal fascione paracolpi minerale con spigoli vivi e superfici lisce. Le linee laterali, cesellate finemente intorno alla meccanica, captano la luce e guidano lo sguardo alla scoperta della vettura. PEUGEOT 308 R HYbrid è rivestita di un blu particolarmente intenso grazie all’integrazione di pigmenti fluorescenti e particelle di vetro. Questa tinta evoca al tempo stesso la catena di trazione ibrida e il colore storicamente riservato alle auto da corsa francesi. Il blu è abbinato, all’altezza delle porte posteriori, al nero opaco, per una nuova espressione del taglio netto, firma identitaria delle PEUGEOT più estreme.

STILE ESPRESSIVO

La calandra, dotata di una griglia a rombi, alimenta l’aria all’innovativa catena di trazione che sviluppa 500 CV. I deflettori laterali integrano gli indicatori di direzione a LED sequenziali mentre il deflettore centrale evidenzia la firma della vettura, il logo 308 R HYbrid intagliato nella massa.


Nel posteriore, PEUGEOT 308 R HYbrid esprime la sua radicalità con una sobrietà straordinaria. La sua postura sottolinea la tenuta di strada della vettura, mentre un sottile spoiler sul portellone posteriore completa l’aerodinamica. Infine, il fascione paracolpi è dotato di due deflettori che contribuiscono alla gestione della temperatura della batteria estraendo l'aria calda.


Alcuni elementi bianchi puntiformi simili a ceramica, applicati sulle modanature dei deflettori e delle parti inferiori della carrozzeria, sottolineano il dinamismo della vettura.

ABITACOLO SPORTIVO E DI QUALITÀ

/image/76/4/habitacle_sportif.52764.jpg

Per la prima volta PEUGEOT 308 R HYbrid lavora su una serie di materiali riservati finora esclusivamente alle concept car. Il cruscotto è rivestito di un tessuto ottenuto da una tessitura digitale. Questo tessuto innovativo permette di realizzare elementi complessi di grandi dimensioni, morbidi al tatto, senza ricorrere alle schiume, a tutto vantaggio del peso. Questo tessuto digitale riveste le controporte unitamente a pelle nera e a pelle patinata color fulvo.


Le parti in legno alte e il cielo del padiglione sono color antracite. I sedili sportivi sono rivestiti di pelle patinata color fulvo. Nella migliore tradizione della sportività, alcuni elementi puntiformi rossi percorrono l'abitacolo, in particolare il profilo dei contatori, il riferimento di centratura del volante e la consolle centrale.