/image/81/6/exalt.52816.jpg

DESIGN INTERNO

A bordo della PEUGEOT EXALT, ogni occupante riceve un'accoglienza privilegiata, che sia il conducente o un passeggero.

PEUGEOT i-COCKPIT

/image/83/6/exalt_interieur.52836.jpg

Il PEUGEOT i-Cockpit offre un'esperienza di guida intensa, dedicata al piacere. Il piccolo volante rivestito in pelle e tessuto chiné e il pannello digitale superiore sono disposti sull'asse del conducente per una manipolazione e una lettura intuitive. Nel prolungamento della consolle centrale, due touchscreen retrattili emergono dal cruscotto. Lo schermo superiore dà accesso a funzioni quali il computer di bordo, il sistema HiFi o la navigazione. Il secondo invece presenta una fascia visibile permanente per controllare soprattutto la climatizzazione automatica e il sistema Pure Blue. Per facilitare la guida, sono stati installati nuovi Toggle Switch sul cruscotto, il cui design evoca l'universo della musica. Il conducente può assegnare a questi Toggle Switch le funzioni che desidera e può quindi avere un controllo centralizzato di tutti i comandi e guidare più serenamente.

ERGONOMIA E COMFORT ACUSTICO

/image/83/7/interior_exalt.52837.jpg

Il notevole comfort acustico permette di scoprire i materiali – tessuto chiné, pelle patinata, acciaio grezzo, ebano – che impreziosiscono l'abitacolo. Questo legno nobile è lavorato secondo il design del trio PINWU Design.

I sedili ergonomici dalla struttura composita associano sedute e schienali in tessuto chiné a zone laterali in pelle patinata. Per quanto riguarda i gomiti e le zone di appoggio delle braccia, EXALT si riveste di un legno dalle tonalità calde. A partire dalla linea inferiore del finestrino, cede il posto a un tessuto chiné a base di lana naturale che riveste le controporte, il cruscotto e il padiglione. Fra questi due materiali, una fascia realizzata con stampa in 3D racchiude le entrate del sistema HiFi.