/image/81/6/exalt.52816.jpg

TECNOLOGIA

Con PEUGEOT EXALT, la tecnologia utilizzata rende ogni spostamento un'esperienza speciale. Il conducente può così gustare l'intensità del viaggio beneficiando del savoir-faire PEUGEOT nel settore del comportamento alla guida.

TECNOLOGIA HYbrid4

/image/84/3/technologie_hybrid4.52843.jpg

PEUGEOT EXALT pesa soltanto 1700 kg ed è animata da una catena di trazione HYbrid4 plug-in per una potenza totale di 340 CV, distribuita sulle quattro route. Il cofano cesellato accoglie il motore 1.6 THP 270 sviluppato da PEUGEOT Sport. Associato a un cambio automatico a 6 rapporti, questo 4 cilindri a carburante sviluppa una potenza specifica di quasi 170 CV/l, fra le migliori al mondo. Nella parte posteriore, un treno con struttura multibraccio integra un motore elettrico da 50 kW per le fasi di marcia elettrica o ibrida. Questo motore interviene anche per ricaricare la batteria mediante sistema di recupero dell'energia in frenata. Sollevando il piede dal pedale dell'acceleratore, la frenata avviene mediante l'accoppiamento resistivo del motore elettrico. La tecnologia HYbrid4 converte così in elettricità l'energia cinetica dispersa dai dischi e dalle pastiglie dei freni. Tecnologia intelligente, HYbrid4 si adatta subito ai desideri del conducente selezionando la modalità adatta: interamente elettrica, interamente a carburante, ibrido carburante-elettrica.

Questo tipo di motore è anche disponibile nei modelli 3008 hybrid4 e 508 hybrid4.

SISTEMA PURE BLUE

/image/84/4/exalt_pure_blue.52844.jpg

Per il comfort degli occupanti, PEUGEOT EXALT si dota di un innovativo sistema di trattamento dell'aria chiamato Pure Blue. Durante le soste, quando il veicolo è vuoto, Pure Blue purifica le superfici dell'abitacolo mediante la diffusione di battericidi e fungicidi. Quando il veicolo è in movimento, un filtro attivo tratta l'aria prima che entri nell'abitacolo, eliminando i composti organici volatili e le particelle fini. In questo modo gli occupanti viaggiano sempre in un'atmosfera purificata.

/image/84/5/toggle_switches.52845.jpg

I Toggle Switch sono distribuiti in due gruppi, con due comandi a sinistra del piccolo volante e sette a destra. I comandi e le funzioni che il conducente può associare ai Toggle Switch sono vari. Il conducente può assegnare loro le funzioni che desidera. Può anche assegnare a uno dei Toggle Switch l'attivazione del sistema di lampade a luce nera. Integrato ai fari, questo sistema è particolarmente efficace nel passaggio dal giorno alla notte. In condizioni di visibilità precaria la guida diviene così sicura, poiché la luce nera fa risaltare le linee di demarcazione sulla carreggiata.