DESIGN EFFICIENTE

/image/64/4/peugeot_fractal.52644.jpg

DESIGN EFFICIENTE

"Per la prima volta il progetto di una concept car integra anche fortemente la dimensione sonora. FRACTAL si rivela innovativa anche nel modo in cui estende l'approccio nei confronti dei materiali iniziato da ONYX a un veicolo del segmento B. L’uso del

STAMPA 3D E DESIGN GENERATIVO

Laboratorio di idee, FRACTAL esplora la stampa in 3D per creare forme irrealizzabili con un altri procedimenti. I pezzi prodotti rappresentano oltre l'80% delle superfici interne e coniugano uno stile nuovo a un apporto funzionale. Il volante compatto accoglie il passaggio dei cavi di connessione dei touchpad.


Il design delle superfici anecoiche, che occupano oltre 15 m² nell'abitacolo, è frutto di un design generativo. La potenza di calcolo dei computer attuali permette di esplorare tutte le forme e le strutture possibili per uno stesso componente. Attraverso l'utilizzo di algoritmi, il design generativo porta a forme efficienti e al componente ideale. FRACTAL si serve dei materiali lo stretto necessario, assicurando un'efficienza acustica.

MAGGIORE CONNETTIVITÀ

Infine, questo concetto semplifica la vita quotidiana del proprietario mediante un orologio connesso Samsung Gear S, che lo avverte costantemente del livello della batteria, della progressione della ricarica, della temperatura nell'abitacolo, nonché della localizzazione della vettura. Con una semplice pressione sull'orologio, il conducente controlla l'apertura delle porte e predispone l'abitacolo secondo i propri parametri: la climatizzazione e il sistema HiFi adottano le sue impostazioni personalizzate.

LABORATORIO DI IDEE

i echec de chargement du média