/image/57/6/peugeot_travellerilab_1602at005_1280x445.52576.jpg

NAVIGAZIONE CONNESSA

/image/63/8/peugeot_travellerilab_1602at010_1280x500.52638.jpg

I tragitti sono fluidi e puntuali, soprattutto grazie alla nuova generazione di navigazione connessa PEUGEOT, che offre una cartografia in 3D e propone in tempo reale alternative ai tragitti in base agli imprevisti della circolazione. Informa inoltre sulle condizioni meteorologiche, sui prezzi dei carburanti, ottimizzando così l'uso del veicolo. Il riconoscimento vocale offre ulteriore sicurezza regolando le funzioni di navigazione, telefono e media senza distogliere lo sguardo dalla strada. Il touchscreen capacitivo da 7’’ funge da interfaccia per Visio Park. Questo strumento ricostituisce un'immagine a 180° con vista zenitale della zona posteriore del veicolo. Se ci si trova in prossimità di un ostacolo, Visio Park si muove autonomamente in modalità zoom per consentire manovre ancora più precise.

GUIDA IN SICUREZZA

/image/63/9/peugeot_travellerilab_1601styp006_1280x500.52639.jpg

La sicurezza dei passeggeri è garantita da una strumentazione completa. Il dispositivo di lettura dei pannelli rileva i margini della carreggiata per mostrare nella matrice, del colore del quadro stumenti, il limite di velocità in vigore. Il conducente conferma questa informazione per inviarla al regolatore/limitatore di velocità. Il PEUGEOT Traveller i-Lab sorveglia l'attenzione del conducente al fine di evitare incidenti. Il sistema di sorveglianza del conducente lo avverte dopo due ore di guida senza interruzione, e successivamente ogni ora se non rileva fermate. Inoltre, questa strumentazione misura l'oscillazione del veicolo mediante la telecamera e il sensore angolare del volante. Un allarme ottico e sonoro richiamano il conducente a una maggiore attenzione. In caso di collisione imminente con un ostacolo mobile o fisso, che si tratti di un veicolo o di un pedone, l’Active City Brake applica un sistema di frenata automatica. L'obiettivo è non entrare in contatto con l'ostacolo, o quanto meno di ridurne le conseguenze qualora non fosse possibile evitarlo.

CONNECT FLEET MANAGEMENT

In linea con il servizio di gestione della flotta PEUGEOT Connect Fleet Management, un'applicazione destinata ai professionisti compare mediante Mirror Screen sul touchscreen del PEUGEOT Traveller i-Lab. Raccoglie in tempo reale la localizzazione e le informazioni tecniche (consumo, autonomia restante, velocità media) e li invia all'autista e al gestore della flotta al fine di prevedere e organizzare i prossimi controlli di manutenzione. L'ottimizzazione del consumo avviene attraverso consigli di ecoguida personalizzati. Tutte queste informazioni vanno ad arricchire lo strumento di controllo della flotta aziendale. Questa applicazione permette inoltre al gestore della flotta di informare in tempo reale il conducente sugli eventi legati alla propria attività e di organizzare lo svolgimento delle future missioni.