/image/03/7/header.43037.jpg

GUIDA ISTINTIVA

Fate un’esperienza di guida al di fuori del comune! PEUGEOT pone la tecnologia al servizio del vostro comfort a bordo e moltiplica le innovazioni per facilitare ogni vostro spostamento.

PEUGEOT i-Cockpit

/image/04/9/i-cockpit.43049.jpg

Il PEUGEOT i-Cockpit modifica l’architettura del posto di guida per un’esperienza di marcia del tutto nuova. Per fare fronte a una serie notevole di esigenze, il posto di guida propone un accesso intuitivo a tutti i comandi.

Il volante compatto assicura una presa migliorata e una guida più reattiva per esaltare le sensazioni trasmesse al conducente. L’head-up display consente di accedere alle informazioni essenziali per la guida senza dover staccare gli occhi dalla strada. La nuova console centrale e il grande touchscreen da 9,7" creano un ambiente di stile molto lineare.

Infine, la riduzione del numero di pulsanti e il ricorso a materiali di alta qualità conferiscono al PEUGEOT i-Cockpit un’estetica inedita nell’universo dell’automobile. Questo stile, immediatamente riconoscibile, è stato valorizzato dal premio Migliori interni 2013, conferito in occasione della XXIX edizione del Festival internazionale dell’automobile.

/image/05/0/peugeot_3008_2013_024_fr.43050.jpg

HEAD-UP-DISPLAY A COLORI

Grazie alla strumentazione «head-up», avete la possibilità di accedere a informazioni essenziali per la guida senza staccare gli occhi dalla strada. I dati chiave vengono proiettati a colori su una superficie a scomparsa situata nel vostro campo visivo. Così potrete sempre conoscere con precisione velocità, distanza di sicurezza, impostazioni del regolatore di velocitài e indicazioni del navigatorei.

/image/05/1/peugeot_208_2014_122_fr.43051.jpg

PARK ASSIST

La tecnologia Park Assist contribuisce a semplificare e ad assistere le manovre di parcheggio in senso longitudinale, a pettine o a spina di pesce.

Con i suoi sensori a ultrasuoni collocati anteriormente, posteriormente e sulle fiancate del veicolo, Park Assist calcola le dimensioni del parcheggio, definisce la traiettoria ideale, comanda lo sterzo e trasmette informazioni visive e sonore sullo spazio a disposizione.

Il conducente gestisce acceleratore, freno, rapporto e frizione (se il cambio è manuale). In qualunque momento può tuttavia riprendere il controllo della direzione prendendo in mano il volante.

HILL ASSIST

i echec de chargement du média

La tecnologia Hill Assist facilita partenze e manovre in pendenza.

Trovandosi con la vettura in pendenza ( > 3%), la funzione Hill Assist consente di bloccare il mezzo per un breve istante (circa due secondi) lasciando il tempo di passare dal pedale del freno a quello dell’acceleratore.

INSIDE AIR PURIFICATION SYSTEM

/image/05/3/508_1407pc217.43053.jpg

La tecnologia Pure Blue, sviluppata in particolare per la concept car EXALT, garantisce ai passeggeri il massimo del comfort. In sosta e quando la vettura è vuota, Pure Blue purifica gli interni diffonde disinfettanti ad azione battericida e fungicida.

Quando la vettura è in movimento, un filtro attivo tratta l’aria prima che questa entri in abitacolo, eliminando i composti organici volatili e il particolato fine. I passeggeri viaggiano quindi in ogni circostanza in un’atmosfera gradevole.

REGOLATORE DI VELOCITÀ

La tecnologia del regolatore di velocità consente al conducente di definire una velocità massima. Il veicolo si allinea di conseguenza automaticamente a questa impostazione, semplificando la guida.

GRIP CONTROL

/image/00/3/peugeot_par_2013_059_fr.43003.jpg

Servendosi di una manopola collocata all’interno dell’abitacolo, il conducente può selezionare la modalità più adatta per il fondo su cui sta marciando: neve, fango o sabbia. La vostra PEUGEOT si adatta immediatamente alla superficie selezionata, per garantire una guida più tranquilla e sicurai.

DISTANCE ALERT

Per aiutarvi a rispettare le distanze di sicurezza, la tecnologia Distance Alert ® i indica sull’head-up display la distanza, in termini di tempo, che vi separa dal veicolo che precede. Con l’ausilio dei toggle switchi, potete impostare la distanza al di sotto della quale desiderate essere avvertiti. Una volta raggiunto il valore impostato, viene attivato un segnale visivo di allerta.

/image/40/8/peugeot-308-2013-100-fr.66408.jpg

SORVEGLIANZA DELL'ANGOLO MORTO

Grazie a quattro sensori posizionati sui paraurti anteriore e posteriore della vettura, il controllo dell’angolo mortoi consente di ottenere informazioni, durante la marcia, sulla presenza di un veicolo nell’angolo morto. In tal caso un segnale luminoso appare in uno dei retrovisori esterni oppure sul monitor di bordo per avvertire il conducente.

/image/41/0/peugeot-travel-2016-143-fr.66410.jpg

AVVISO DI SUPERAMENTO INVOLONTARIO DELLA LINEA DI CARREGGIATA

L’ASL consente di rilevare il superamento non intenzionale della linea bianca di mezzeria a una velocità superiore a 80 km/h.

In caso di superamento della linea senza attivazione dell’indicatore di direzione, il conducente viene avvertito da una vibrazione emessa lateralmente a sinistra o a destra del sedile, a seconda della direzione del veicolo. In tal modo questi può correggere la traiettoria e rientrare nella propria corsia di marcia.

La tecnologia brevettata si basa sull’utilizzo di sei sensori a infrarossi, in grado di rilevare la segnaletica orizzontale (linea continua) di strade e autostrade. Essa si rivela particolarmente utile in caso di sonnolenzai o di temporanea perdita di concentrazione del conducente.

LIMITATORE DI VELOCITÀ

Con il sistema di limitazione di velocità di PEUGEOT è possibile impostare una velocità massima di riferimento. Quando questa velocità viene raggiunta in condizioni di marcia, la corsa del pedale dell’acceleratore presenta un punto più duro, per contribuire al rispetto della limitazione impostatai.