Design interno ed esterno Peugeot iON

PEUGEOT iOn

PEUGEOT iON Berlina 5 porte

A partire da 22 500 CHF TTC*

Design interno ed esterno Peugeot iON

Con il suo stile e la sua economicità, la iOn è concepita idealmente per la città.

DESIGN

i echec de chargement du média

Con le sue linee arrotondate, il piccolo cofano bombato che prosegue in un ampio parabrezza inclinato e le grandi superfici in vetro, la iOn ispira da subito simpatia. Insieme alla tecnologia, il suo particolare look dinamico valorizza il conducente conferendogli un’immagine di cittadino al passo coi tempi. Tutti i modelli iOn sono dotati di cerchi in alluminio, fendinebbia e accensione automatica dei fari.

MANEGGEVOLEZZA

/image/78/3/peugeot-ion-maniabilite-cover.38783.jpg

Grazie alle dimensioni contenute (3,48 m di lunghezza e 1,47 m di larghezza), al raggio di sterzata e al servosterzo elettrico, la iOn si districa facilmente nella circolazione urbana. Il suo temperamento e la sua vivacità le garantiscono visibilità e considerazione nel traffico.

POSTO DI GUIDA

i echec de chargement du média

Il posto di guida presenta delle novità dovute alla specificità della trazione elettrica, come un indicatore del livello di carica della batteria e un indicatore di consumo/generazione di energia che visualizza in tempo reale il livello di consumo o il recupero di energia conseguito. Questi indicatori segnalano progressivamente la necessità di ricarica a partire da 2 tacche (energia rimanente pari a circa il 15%). Oltre alle consuete informazioni, il computer di bordo indica un’autonomia calcolata in base alle condizioni di guida rilevate negli ultimi chilometri, per spostamenti più semplici e sempre sotto controllo.

PEUGEOT iON

ABITABILITÀ

Nonostante la compattezza, la Peugeot iOn presenta un’abitabilità sorprendentemente generosa. Grazie al passo di 2,55 m e alla struttura alta, è in grado di accogliere comodamente 4 adulti. Il sedile del conducente è regolabile in altezza, mentre la panchina posteriore è costituita da due sedili singoli con schienali dall’inclinazione regolabile separatamente.

PEUGEOT iON

COMFORT DI BORDO

Dotata di molti equipaggiamenti di serie, la iOn è fedele alla sua filosofia di city car moderna e pratica. Il computer di bordo, la chiusura centralizzata telecomandata, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, le luci di posizione diurna, i due portalattine a scomparsa e la presa da 12 V rendono più semplici e piacevoli i vostri viaggi.

PEUGEOT iON

BAGAGLIAIO

I sedili posteriori possono essere reclinati singolarmente per liberare un maggior volume di carico. Un kit di trasformazione in veicolo commercialei consente di estrarre la panchina e le cinture posteriori e di disporre di un pianale piatto moquettato sulla cui parte anteriore è fissato un fermacarico in lamiera. La iOn offre così un volume utile di circa 1 m3 per un carico utile pari a 330 kg, conducente e kit di trasformazione compresi (carico netto di 308 kg). Su richiesta è disponibile anche un copribagagli.

COMFORT ACUSTICO

PEUGEOT iON

Guidando la iOn si provano nuove piacevoli sensazioni donate da una marcata silenziosità i e vibrazioni ridotte al minimo. All’esterno, gli unici rumori provenienti dalla iOn sono quelli dovuti al movimento delle ruote e all’aerodinamica della vettura: caratteristiche ideali per la circolazione negli agglomerati urbani.

KIT FREDDO

Per affrontare in tutta serenità i climi più rigidi, sono disponibili di serie retrovisori esterni sbrinanti e sedile conducente riscaldabile.i

ARIA CONDIZIONATA AUTOMATICA

PEUGEOT iON

L’aria condizionata della iOn funziona elettricamente e dispone di una modalità automatica di erogazione e orientamento dell’aria.