PASSA AL CONTENUTO
2008

EXALTING VEHICLE*

Con la sua silhouette sportiva e fluida e l’altezza da terra rialzata, PEUGEOT 2008 suggerisce grande spazio e un sapiente controllo della potenza. 

Il sorprendente frontale, la distintiva firma luminosa, i cerchi leggeri da 18" con inserti aerodinamiciDisponibile di serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. , il cofano orizzontale sormontato dal tetto Black DiamondDisponibile di serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni.  e la fine cornice nera sovrastante la linea di cintura ne evidenziano lo stile sportivo. 

 

* Il veicolo esaltante

UNA PRESENZA NOTEVOLE

Affascinante e distintivo, il frontale di PEUGEOT 2008 presenta un parabrezza molto inclinato per sottolineare il design aerodinamico e sportivo della carrozzeria.

Il cofano orizzontale sormonta una grande calandra cromata, affiancata dalle caratteristiche luci a 3 "graffi" e dai fari Full LEDFull Light Emitting Diode: l’uso dei LED riduce il consumo di energia e aumenta la potenza delle luci. Disponibile di serie a seconda delle versioni.  che ne accentuano la modernità e il carattere "felino".

FATEVI NOTARE

La parte posteriore di PEUGEOT 2008 è caratterizzata dalla fascia nera lucida, impreziosita da uno spoiler. 

Il doppio scarico cromatoDisponibile a seconda delle motorizzazioni.  ne accentua, in bellezza, la linea. 

Oltre alle caratteristiche luci a LED 3D posteriori, le luci diurne a 3 "graffi" accentuano ulteriormente il carattere tecnologico e la visibilità. 

VISTA PANORAMICA

Il tetto apribileDisponibile in opzione o non disponibile a seconda delle versioni  panoramico di PEUGEOT 2008 inonda l’abitacolo di luce naturale. Tutti i passeggeri, sia davanti che dietro, ne potranno beneficiare.

INTERNI SPAZIOSI

Gli interni sono stati ottimizzati nella parte posteriore per offrire ancora maggiore comfort e spazio a tutti i passeggeri. I numerosi vani portaoggetti sono distribuiti in modo intelligente in tutto l’abitacolo. 

Da apprezzare, inoltre, la qualità dell’insonorizzazione acustica. 

UN BAGAGLIAIO GENEROSO E BEN ACCESSIBILE

Con una soglia di carico bassa e un’ampia apertura, lo spazioso bagagliaio, combinato con un sedile posteriore ribaltabile 1/3 - 2/3, offre una generosa e funzionale capacitàA seconda delle dotazioni e della motorizzazione, il volume del bagagliaio parte da 405 litri VDA e può aumentare fino a 1467 litri con i sedili posteriori abbattuti. di carico, che può essere adattata in base alle vostre esigenze. Il pavimento del bagagliaio modulare a doppio livello consente, nella posizione più alta, di caricare e scaricare oggetti in modo facile e veloce. E nella posizione più bassa, aumenta ulteriormente il volume di carico a disposizione. 

CARATTERISTICHE DISTINTIVE DELLA VERSIONE ELETTRICA

La calandra anteriore a segmenti in tinta con la carrozzeria e il monogramma "e" che appare sui parafanghi laterali anteriori e sul portellone posteriore di PEUGEOT e-2008 sono elementi di design esclusivi per la versione elettrica. 

UN’ESPERIENZA ESTESA

Arricchite la vostra esperienza di guida con la postazione PEUGEOT 3D i-Cockpit®Disponibile di serie o non disponibile a seconda delle versioni. , che offre un’ergonomia intuitiva, volante compatto, touchscreen capacitivo HD da 10’’Disponibile di serie o non disponibile a seconda delle versioni.  e quadro strumenti digitale 3D configurabileDisponibile di serie o non disponibile a seconda delle versioni. . Apertura e accensione sono senza chiave, il che significa che potete chiudere e aprire le porte semplicemente avvicinandovi o allontanandovi dalla vettura, tenendo la chiave in tascaApertura e accensione senza chiave. Disponibile di serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni. .

PEUGEOT i-COCKPIT® 3D

Sul quadro strumenti digitale 3DDisponibile di serie o non disponibile a seconda delle versioni.  di PEUGEOT e-2008 sono riportate le informazioni più importanti relative alla guida:

MAGGIORE REATTIVITÀ

Per aiutarvi a essere più reattivi al volante, il quadro strumenti digitale 3DDisponibile di serie o non disponibile a seconda delle versioni.  è collocato all’interno del campo visivo del conducente e mostra tutte le informazioni utili alla guida.

Offre due livelli di visualizzazione personalizzabili secondo parametri. 

Le informazioni più importanti, come gli avvisi relativi a velocità e sicurezza, vengono riprodotte come ologrammi, in modo da attirare istantaneamente l’attenzione.

ULTRA CONNESSO 

Grazie al pacchetto di navigazione connessa con riconoscimento vocale, con informazioni sul traffico in tempo reale, dei Servizi TomTom I Servizi TomTom® permettono di visualizzare in tempo reale i dati essenziali per la guida: traffico in tempo reale, prezzi del carburante, parcheggi, meteo, ricerche in zona. L’abbonamento a tutti questi servizi è incluso per 3 anni e può essere esteso o rinnovato (a pagamento). , conoscete istante per istante i dettagli del vostro itinerario I Servizi TomTom® permettono di visualizzare in tempo reale i dati essenziali per la guida: traffico in tempo reale, prezzi del carburante, parcheggi, meteo, ricerche in zona. L’abbonamento a tutti questi servizi è incluso per 3 anni e può essere esteso o rinnovato (a pagamento). . 

Rimanete connessi duplicando le vostre app preferite per smartphone direttamente sul touchscreen della vettura, grazie alla funzione Mirror ScreenDisponibile di serie, la funzione Mirror Screen consente di duplicare le app dello smartphone sul touchscreen. Mirror Screen funziona tramite Android AutoTM (per smartphone Android) o Apple CarPlayTM (per smartphone iOS), a seconda dei casi, a condizione di disporre di un piano di telefonia mobile e dati. Solo queste due app approvate funzionano a veicolo fermo e in marcia, a seconda dei casi. Durante la guida, alcune funzioni delle app sono disabilitate. Alcuni tipi di contenuti a cui è possibile accedere gratuitamente dallo smartphone richiedono un abbonamento a pagamento a un’app equivalente Android Auto o Apple CarPlayTM approvata. Maggiori dettagli sul sito PEUGEOT del vostro Paese. . Il vostro smartphone si ricarica per induzione nell’apposita area di stivaggioRicarica wireless tramite induzione magnetica. Disponibile di serie o come optional a seconda degli allestimenti. , situata vicino a voi sulla consolle centrale. Inoltre, sono disponibili prese USBFino a 4 prese USB tipo A e C.  per i passeggeri sia davanti che nella parte posteriore dell’abitacolo. 

PUREZZA DELL’AUDIO FOCAL®

Lasciate che la musica che amate riempia l’abitacolo di PEUGEOT 2008, con una qualità audio perfetta e cristallina grazie all’esclusivo impianto Hi-Fi Focal® di alta qualitàFocal® è un marchio francese, leader mondiale nella produzione di soluzioni ad alta fedeltà. Disponibile in opzione a seconda degli allestimenti e delle motorizzazioni. . I 10 altoparlanti, comprendenti altoparlante centrale, 4 tweeterAltoparlanti per alti, bassi e ultrabassi. , 4 wooferAltoparlanti per alti, bassi e ultrabassi.  e un subwooferAltoparlanti per alti, bassi e ultrabassi.  dislocati nell’abitacolo, offrono un sound ricco, accurato e dinamico, che ridefinisce gli standard dell’esperienza Hi-Fi a bordo auto. 
POWER OF CHOICE

UNA SCELTA EMOZIONANTE

Scegliete la motorizzazione ottimale per voi: 

  • La versione elettrica vi consente di circolare liberamente, senza emissioni di CO2, anche nelle zone a traffico limitato. L’elettrico offre un’accelerazione immediata grazie alla coppia motrice immediatamente disponibile, oltre al piacere di una guida flessibile, dinamica e silenziosa. 
  • Le motorizzazioni a combustione interna consentono la scelta fra motori Euro 6 ad alte prestazioni ed efficienti, benzina o diesel, tutte dotate della funzione Stop & StartSistema di arresto e riavvio automatico del motore al fine di risparmiare carburante e ridurre l’inquinamento . 
TECHNOLOGIE

FUTURE-PROOF VEHICLE*

Per aumentare la sicurezza, facilitare le manovre e contribuire a prevedere ciò che accade all’esterno, PEUGEOT 2008 offre numerose dotazioni tecnologicheDisponibile di serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni.  e ausili alla guidaDisponibile di serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni.  di nuova generazione. 

 

*Il veicolo a prova di futuro.

GUIDA SEMI-AUTONOMA 

PEUGEOT 2008 è dotato della tecnologia PEUGEOT Drive Assist PlusDisponibile di serie, in opzione o non disponibile a seconda delle versioni.  per gestire la guida in modo semi-autonomo. Grazie all’assistenza al mantenimento in corsiaSistema che consente di mantenere la posizione desiderata dell’auto nella corsia.  e al sistema di regolazione adattiva della velocità con funzione Stop & GoSistema basato su un radar situato al centro del paraurti anteriore e una telecamera nella parte superiore del parabrezza. , la velocità della vettura si adatta automaticamente a quella dell’auto che precede, e viene mantenuta la distanza di sicurezza.

PER ANDARE OLTRE 

Adattate la trazione di PEUGEOT 2008 alle condizioni del manto stradale selezionando una delle tre modalità dell’Advanced Grip ControlSistema di trazione adattata. Disponibile in opzione a seconda degli allestimenti e delle motorizzazioni. : sabbia, fango o neve.

Potete inoltre controllare la velocità nelle discese più ripide grazie al sistema Hill Assist Descent ControlHADC: Sistema di assistenza al controllo della velocità in pendenza. Disponibile in opzione a seconda degli allestimenti e delle motorizzazioni. . 

e-2008, LA SEMPLICITÀ

Scoprite nell’animazione 3D la semplicità di funzionamento e i principali vantaggi di PEUGEOT e-2008:

  • Posizione del propulsore
  • Funzionamento
  • Ricarica
  • Modalità di guida
  • Frenata rigenerativa e molto altro ancora...

OTTIMIZZATE LA VOSTRA AUTONOMIA

Adattate la guida alle vostre preferenze e alle condizioni della strada, grazie alle 3 modalità di guida offerte da PEUGEOT e-2008: 

  • Eco: ottimizzazione della durata della batteria 
  • Normal: comfort ottimale per l’uso quotidiano 
  • Sport: priorità alle prestazioni e alle emozioni, con potenza e coppia massima.

RECUPERO DI ENERGIA DURANTE LA FRENATA

L’attivazione della modalità Brakefreno motore  consente di limitare gli interventi sul pedale del freno, ricaricando nel contempo la batteria durante la decelerazione.

Sono disponibili due modalità di frenata: 

  • Moderata, per una sensazione simile a quella di un veicolo con motore a combustione interna
  • Aumentata, per una decelerazione controllata dal pedale dell’acceleratore.


INFORMAZIONI TECNICHE

MOTORIZZAZIONE ELETTRICA

Il motore elettrico da 100 kW (136 CV) offre una guida fluida, dinamica e silenziosa, con zero emissioni di CO2 durante la guida e un’accelerazione istantanea grazie alla coppia motrice di 260 Nm immediatamente disponibile.

Con una capacità di 50 kWh, la batteriaLa batteria è garantita 8 anni o 160’000 km per il 70% della capacità di carica.  è posizionata in modo da non sacrificare spazio interno e volume di carico del bagagliaio. 

 

DIMENSIONI

DIMENSIONI ESTERNE

 

  • Lunghezza: 4300 mm 
  • Larghezza: 1987 mm
  • Altezza: 1530/1550 mm 

DIMENSIONI INTERNE 

Anteriore (fila 1)

  • Larghezza ai gomiti: 1370 mm
  • Altezza busto 14°: 906 mm 

 

Posteriore (fila 2)

  • Larghezza ai gomiti: 1317 mm
  • Spazio ginocchia: 238,5 mm
DIMENSIONI DEL BAGAGLIAIO 
 
A seconda delle dotazioni e della motorizzazione, il volume del bagagliaio parte da 405 litri VDA e può aumentare fino a 1467 litri con i sedili posteriori abbattuti.
PREZZI E ACCESSORI

 

 

  • Sfogliate il catalogo digitale di PEUGEOT 2008.
  • Consultate il dépliant delle tariffe, dotazioni e caratteristiche tecniche.

Veicolo mostrato: 2008 GT PureTech130 S&S EAT8, Emissioni di CO2 miste (WLTP): 140 g/km, consumi nel ciclo misto (WLTP): 6,2 l/100 km, categoria di efficienza energetica: C.

 

Veicolo mostrato: e-2008 GT motore elettrico 136 CV, Emissioni di CO2 miste (WLTP): 0 g/km, consumi nel ciclo misto (WLTP): 16,7 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.