PASSA AL CONTENUTO
3008

PEUGEOT 3008 : Plug-in Hybrid o con motore a combustione

Scoprite il PEUGEOT 3008 e il suo stile unico che rompe con i codici consolidati. Il PEUGEOT i-Cockpit®, moderno e top di gamma, e le innovative tecnologie impiegate a bordo sono stati progettati per aumentare il vostro benessere e la vostra sicurezza. Scoprite il nostro impegno Power of ChoiceOffre la libertà di scegliere tra motorizzazioni a combustione interna o ibridi plug-in e di essere supportati da servizi dedicati ai veicoli elettrici.  e scegliete il vostro PEUGEOT 3008 dotato di un efficiente motore a combustione o di motore ibrido plug-in che offre fino a 61 km di autonomia in modalità elettricaIl consumo di carburante, le emissioni di CO₂ e i valori di autonomia indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP in base alla quale sono stati omologati i nuovi veicoli dal 1° settembre 2018. Questa procedura WLTP sostituisce il ciclo di guida europeo (NEDC), che era la procedura di prova utilizzata in precedenza. Poiché le condizioni di prova sono più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO₂ misurati secondo la procedura WLTP sono, in molti casi, superiori a quelli misurati secondo la procedura NEDC. Il consumo di carburante, le emissioni di CO₂ e i valori di autonomia possono variare a seconda delle effettive condizioni di utilizzo e di vari fattori come: frequenza di ricarica, stile di guida, velocità, dotazioni specifiche, optional, tipi di pneumatici, temperatura esterna e comfort termico a bordo del veicolo. Contattate il vostro concessionario per ulteriori informazioni. Maggiori dettagli su www.peugeot.ch. .
BRIGHTER DESIGN*


Gli esterni del PEUGEOT 3008 evidenziano il suo carattere deciso, in perfetto equilibrio tra forza ed eleganza. Il frontale trasmette forte personalità. Questo modello top di gamma segna l'inizio di una nuova era di audace modernità.

 

* Design ispirato

FRONTALE

 
Il potente e raffinato frontale del PEUGEOT 3008, con la sua calandra senza cornice e le prese d'aria laterali, anticipa i canoni del design di domani.

FARI ANTERIORI

 
Su tutta la gamma, la firma luminosa anteriore prevede fari a LED arricchiti da luci diurne ad artiglio, tipicamente PEUGEOT e immediatamente riconoscibili, oltre a fari Full LED con funzione EVSFunzione di illuminazione dinamica in curva, che migliora notevolmente la visibilità in curva, disponibile di serie a seconda delle versioni..

INSERTO CROMATO

 
L'inserto cromato anteriore si estende idealmente attraverso i fari anteriori, proseguendo lungo le barre di alluminio satinato sul tetto fino allo spoiler posteriore. Sofisticata e dinamica, questa linea segue tutta la silhouette del PEUGEOT 3008 HYBRID.

CERCHI IN LEGA

I sofisticati cerchi diamantati San FranciscoDisponibile di serie a seconda delle versioni.  da 19", le protezioni per i passaruota e gli inserti alla base delle portiere esaltano lo stile dinamico del PEUGEOT 3008.

LUCI POSTERIORI

Nella parte posteriore, le luci PEUGEOT con tecnologia Full LEDDisponibile di serie a seconda delle versioni.    riprendono l'iconica firma luminosa ad artigli di leone, integrando indicatori di direzione dinamici a scorrimento. Le luci sono protette da vetro fumé, che prolunga la fascia nera del bagagliaio su entrambi i lati del veicolo e allarga visivamente la sezione posteriore della vettura per conferirle un look ancora più sportivo.

BADGE HYBRID

I badge HYBRID 2 ruote motrici, 225 CV, 2 ruote motrici, disponibile di serie a seconda delle versioni.  o HYBRID4 4 ruote motrici, 300 CV disponibili a partire dall'allestimento Allure Pack  che decorano i parafanghi del PEUGEOT 3008 ne sottolineano con descrizione l'appartenenza all'innovativo universo tecnologico dell'ibrido plug-in.

SEDILI ESCLUSIVI IN ALCANTARA®

Gli interni del PEUGEOT 3008 ibrido plug-in sono impreziositi da esclusiviDisponibile di serie negli allestimenti GT e GT Pack.  rivestimenti mi-TEP Mistral/Alcantara® Greval con cuciture Aikinite.

ENHANCED EXPERIENCE*

Con PEUGEOT i-Cockpit®, l'esperienza di guida a bordo del PEUGEOT 3008 è semplice e intuitiva. Dotato di volante compatto, quadro strumenti digitale head-up, touch screen da 10'' e interruttori a levetta cromati, offre maggiori condizioni di comfort e sicurezza. 

 

Nella sua versione PLUG-IN HYBRID, il quadro strumenti e il touch screen di PEUGEOT i-Cockpit® integrano un universo interamente dedicato, consentendo di visualizzare informazioni di guida specifiche come modalità di guida, livello di carica elettrica, distanza percorribile in modalità elettrica o ancora le statistiche sui consumi di energia.



*Esperienza migliorata

 

IMPIANTO AUDIO FOCAL® Hi-Fi
Il sistema Hi-Fi FOCAL®Disponibile di serie, come opzione o non disponibile a seconda della versione.  all'avanguardia nell'innovazione tecnologica offre un'eccezionale qualità del suono. Il canale centrale e i tweeter sono rifiniti con il colore “Bronze Belem” e il subwoofer si trova sotto il sedile del passeggero per non occupare spazio nel bagagliaio.
QUADRO STRUMENTI DIGITALE

In qualsiasi momento, il quadro strumenti digitale head-up display ad alta definizione offre informazioni su: 

TOUCHSCREEN HD 10''

Tramite il touchscreen da 10" HDDisponibile di serie o non disponibile a seconda della versione  , è possibile accedere alle funzioni di impostazione e alle informazioni di guida del PEUGEOT 3008 HYBRID: 

  • Flussi energetici che illustrano il funzionamento del sistema ibrido 
  • Statistiche sui consumi di energia elettrica e di carburante 
  • Ubicazione delle stazioni di ricarica e distanza percorribile in modalità elettricaTramite il navigatore 
  • Impostazioni di ricarica
  • Attivazione della funzione e-Save
POWER OF CHOICE
LIBERTÀ DI SCELTA

Con PEUGEOT 3008 avete la libertà di scegliere l'energia senza rinunciare alle caratteristiche che vi aspettate da un veicolo PEUGEOT: ampio spazio interno, un generoso bagagliaio e, soprattutto, un piacere di guida assoluto.

SERVIZI PER FACILITARE LA VOSTRA TRANSIZIONE ENERGETICA
TECNOLOGIA

TECNOLOGIA INNOVATIVA

Gli ausili alla guidaDisponibile di serie, come opzione o non disponibile a seconda della versione.  di ultima generazione del PEUGEOT 3008 migliorano ulteriormente il comfort e la sicurezza a bordo e vi accompagnano nell'era della guida semi-autonoma: riconoscimento esteso dei segnali stradali, tempomat adattivo "ACC" Stop & Go, aiuto nelle manovre di parcheggio o al mantenimento della corsia con rilevamento degli ostacoli e monitoraggio dei punti ciechi. Questi ausili sono tutti progettati per darvi la massima serenità durante la guida.

 NIGHT-VISION

Di notte, l'esclusivo sistema "Night VisionVisione notturna. Disponibile come opzione sugli allestimenti GT e GT Pack " con telecamera a infrarossi rileva la presenza di pedoni o animali fino a 200 metri davanti al PEUGEOT 3008, oltre la portata dei fari, allertandovi tempestivamente con un segnale acustico. Inoltre, la frenata di emergenza automatica interviene autonomamente se vengono rilevati pedoni o ciclisti in prossimità della vettura.

4 RUOTE MOTRICI

La versione HYBRID4 ad alte prestazioni, con le sue 4 ruote motrici, assicura una migliore trazione su strade o terreni difficili, beneficiando anche dell'Hill Assist Descent Control.

MODALITÀ DI GUIDA

I motori ibridi plug-in regalano nuove sensazioni grazie all’utilizzo di 4 modalità di guida*:

RECUPERO DI ENERGIA IN FRENATA

Questo sistema permette di recuperare energia in frenata e in decelerazione.

La funzione Brake funge da freno motore e permette di ricaricare la batteria. Attivandola è possibile rallentare la vettura senza premere il pedale del freno. Funge da freno motore e ricarica la batteria.

BATTERIA AGLI IONI DI LITIO (240-400 V)

L'autonomia della batteria in modalità 100% elettrica consente di percorrere fino a 61 km WLTP con il PEUGEOT 3008 HYBRID4 e fino a 53 km WLTP con il PEUGEOT 3008 HYBRID. 

  • La capacità è di 13.2 kWh.
  • La batteria ad alta tensione è collocata sotto i sedili posteriori e non interferisce con la capacità di carico del bagagliaio né con lo spazio a disposizione dei passeggeri.
  • La batteria è garantita 8 anni o 160'000 km per il 70% della capacità di carica.
  • La funzione “e-SAVE” consente di conservare una riserva di energia elettricaRiserva che consente di guidare per 10 km, 20 km o a batteria piena  da utilizzare in un momento successivo, per esempio per entrare nelle zone a traffico limitato.
OPZIONE “BLACK TONE”

Donate al vostro PEUGEOT 3008 ancora più dinamismo ed eleganza, esclusivamente sugli allestimenti GT e GT Pack, con l'opzione “Black Tone” e i suoi caratteristici elementi “blackNero ”.

 

  • Lasciate il segno sin dal primo sguardo con l'inedita calandra anteriore "Dark Chrome" e l'iconico leone. 
  • I monogrammi “3008”, “GT” e “PEUGEOT” sono in nero satinato, perfettamente in armonia con le barre del tetto.
  • Le finiture degli inserti dei parafanghi anteriori, del tetto e dello spoiler, come anche la fascia del paraurti posteriore, sono in nero lucido. 
  • I cerchi in lega diamantati "Washington" da 19"Tranne che sulle versioni HYBRID/HYBRID4  sono caratterizzati dalla colorazione Onyx Black con smalto Black Mist.

INFORMAZIONI TECNICHE

MOTORI IBRIDI PLUG-IN

PEUGEOT 3008 è disponibile anche nella versione HYBRID4 300 e-EAT8 AWDI valori attuali dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2 sono riportati nel listino prezzi disponibile su www.peugeot.ch. I valori indicati di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ sono conformi alla procedura di prova WLTP in base alla quale sono stati omologati i nuovi veicoli dal 1° settembre 2018. Questa procedura WLTP sostituisce il ciclo di guida europeo (NEDC), che era la procedura di prova utilizzata in precedenza. Poiché le condizioni di prova sono più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO₂ misurati secondo la procedura WLTP sono, in molti casi, superiori a quelli misurati secondo la procedura NEDC. I valori di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ possono variare a seconda delle effettive condizioni di utilizzo e di vari fattori come: equipaggiamento specifico, optional e tipi di pneumatici. Contattate il vostro concessionario per ulteriori informazioni.  (4 ruote motrici) e HYBRID 225 e-EAT8 FWDI valori attuali dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2 sono riportati nel listino prezzi disponibile su www.peugeot.ch. I valori indicati di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ sono conformi alla procedura di prova WLTP in base alla quale sono stati omologati i nuovi veicoli dal 1° settembre 2018. Questa procedura WLTP sostituisce il ciclo di guida europeo (NEDC), che era la procedura di prova utilizzata in precedenza. Poiché le condizioni di prova sono più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO₂ misurati secondo la procedura WLTP sono, in molti casi, superiori a quelli misurati secondo la procedura NEDC. I valori di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ possono variare a seconda delle effettive condizioni di utilizzo e di vari fattori come: equipaggiamento specifico, optional e tipi di pneumatici. Contattate il vostro concessionario per ulteriori informazioni.  (2 ruote motrici).

Abbina: 

 
MOTORI A COMBUSTIONE INTERNA

Tutti i motori dell'ampia gamma a combustione interna del PEUGEOT 3008 sono dotati di funzione Stop & Go.

I motori a benzinaI valori attuali dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2 sono riportati nel listino prezzi disponibile su www.peugeot.ch. I valori indicati di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ sono conformi alla procedura di prova WLTP in base alla quale sono stati omologati i nuovi veicoli dal 1° settembre 2018. Questa procedura WLTP sostituisce il ciclo di guida europeo (NEDC), che era la procedura di prova utilizzata in precedenza. Poiché le condizioni di prova sono più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO₂ misurati secondo la procedura WLTP sono, in molti casi, superiori a quelli misurati secondo la procedura NEDC. I valori di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ possono variare a seconda delle effettive condizioni di utilizzo e di vari fattori come: equipaggiamento specifico, optional e tipi di pneumatici. Contattate il vostro concessionario per ulteriori informazioni.   offrono elevati livelli di piacere di guida e di prestazioni: 

  • PureTech 130 S&S BVM6 
  • PureTech 130 S&S EAT8 
  • PureTech 180 S&S EAT8

 I motori dieselI valori attuali dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2 sono riportati nel listino prezzi disponibile su www.peugeot.ch. I valori indicati di consumo di carburante e di emissioni di CO₂ sono conformi alla procedura di prova WLTP in base alla quale sono stati omologati i nuovi veicoli dal 1° settembre 2018. Questa procedura WLTP sostituisce il ciclo di guida europeo (NEDC), che era la procedura di prova utilizzata in precedenza. Poiché le condizioni di prova sono più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO₂ misurati secondo la procedura WLTP sono, in molti casi, superiori a quelli misurati secondo la procedura NEDC. I valori di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ possono variare a seconda delle effettive condizioni di utilizzo e di vari fattori come: equipaggiamento specifico, optional e tipi di pneumatici. Contattate il vostro concessionario per ulteriori informazioni.   coniugano prestazioni di guida elevate ed emissioni contenute: 

  • BlueHDi 130 S&S BVM6
  • BlueHDi 130 S&S EAT8
 
DIMENSIONI 3008
DIMENSIONI ESTERNE
DIMENSIONI INTERNE
  • Anteriore (fila 1) 

Larghezza ai gomiti: 1493 mm

Altezza busto: 915 mm  

 

  • Posteriore (fila 2)

Larghezza ai gomiti: 1484 mm 

Spazio per le ginocchia: 240 mm

VOLUME DEL BAGAGLIAIO
Il 3008 offre un ampio volume di carico che può essere facilmente aumentato grazie alla panca posteriore ribaltabile dal bagagliaio con un solo movimento. 
ACCESSORI
Il 3008 offre una vasta gamma di accessori per equipaggiare e preservare il vostro veicolo. E per le versioni ibride plug-in 3008 sono stati sviluppati accessori specifici.

Veicolo mostrato: 3008 GT BlueHDi 130 S&S EAT8 con opzione, Emissioni di CO2 miste (WLTP): 154 g/km, consumi nel ciclo misto (WLTP): 5,9 l/100 km, categoria di efficienza energetica: C.

 

Veicolo mostrato: 3008 GT HYBRID4 300 e-EAT8 con opzione, Emissioni di CO2 miste (WLTP): 39 g/km, consumi nel ciclo misto (WLTP): 1.5 l/100 km e 17.7 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.