PASSA AL CONTENUTO
NUOVA 308 SW

PEUGEOT 308 SW HYBRID & 308 SW: STATION WAGON CON MOTORE ENDOTERMICO O IBRIDA PLUG-IN

Fuggi dagli stereotipi e assapora ogni momento al volante della nuova PEUGEOT 308 SW.
Lasciati ispirare dal suo stile espressivo anticonformista, dalle sue nuove tecnologie progettate per intensificare la qualità del tuo tempo a bordo.
Con l'impegno PEUGEOT Power of ChoicePrevede la libertà di scegliere tra motori a combustione interna o elettrici e di essere supportati da servizi dedicati., concediti la libertà di scegliere la tua nuova station wagon PEUGEOT 308 SW con un efficiente motore benzina, diesel o ibrido plug-in.

INTENSE SW, INFLUENCED BY NO-ONE*

Con il nuovo stemma raffigurante la testa del leone, al centro della griglia verticale, la Nuova PEUGEOT 308 SW ha una presenza vigorosa, messa in risalto dal cofano allungato e dal parabrezza arretrato.
Le proporzioni audaci, lo stile espressivo e il design grintoso, ma al contempo sensuale, rivelano una personalità decisa e originale, pronta a sfidare gli stereotipi senza rinunciare a praticità e modularità.
Con una corporatura compatta e al tempo stesso generosa, la silhouette filante disegna linee atletiche e feline, evidenziate con eleganza dagli accenti cromati, dalla raffinata firma luminosa e dal nuovo simbolo del leone.
 
*Una station wagon che non ha eguali.
 
 

GRUPPI OTTICI ELEGANTI

La nuova station wagon compatta 308 SW sfoggia la raffinata firma luminosa del brand, con fari Full LEDFari Full LED con Matrix LED Technology, di serie sulle versioni GT e GT PACK. Fari a LED per gli altri allestimenti. che integrano la tecnologia Matrix LEDRegolazione automatica della direzione dei fari che consente di guidare per lo più con gli abbaglianti. di PEUGEOT, garanzia di una guida notturna più̀ sicura e agevole.
Nella loro estensione, le luci DRLDaytime Running Light: luci che si accendono automaticamente all'avviamento del veicolo. a forma di artiglio sottolineano ulteriormente l’aspetto felino della nuova PEUGEOT 308 SW.  

 

PROFILO E VOLUMI

Il profilo atletico e distintivo della nuova station wagon PEUGEOT Tra 308 presenta linee aerodinamiche e un posteriore potente, a suggerire il generoso spazio di caricoVolume bagagliaio: da 608 litri in posizione a pianale ribassato a 1634 litri con panca posteriore abbattibile, a seconda delle versioni. La funzione Magic Flat consente di abbassare il sedile posteriore con un solo movimento dal bagagliaio, ottenendo così un pianale piatto.. L’accesso al bagagliaio senza chiaveDisponibile di serie, come opzione o non disponibile a seconda della versione. vi consente di aprire e chiudere il portellone motorizzato con un semplice movimento del piede.
Le eleganti barre al tetto in nero lucidoDi serie sulle versioni GT e GT PACK esaltano le lunghe e fluide linee della carrozzeria.

 

TETTO APRIBILE PANORAMICO

Trasforma ogni vostro spostamento in un piacevole viaggio: il tetto apribile panoramicoDisponibile come opzione sulle versioni GT e GT Pack. della Nuova PEUGEOT 308 SW vi permette di ammirare ogni paesaggio che incontrate, oltre a inondare di luce l’abitacolo.

NUOVO EMBLEMA PEUGEOT

Il nuovo stemma nero e argento, con al centro l’iconica testa di leone del brand, campeggia sulla griglia del radiatore, sui paraurti anterioriDi serie sulle versioni GT e GT Pack. e in coda, conferendo un tocco contemporaneo alla carismatica silhouette della vettura. Il nuovo logo rappresenta la qualità̀ e l’identità̀ senza tempo del marchio, oltre a simboleggiare i 210 anni di storia e innovazione di una casa automobilistica al servizio di chi ricerca un’esperienza di guida sempre più̀ raffinata.

IRRESISTIBILE ANCHE IN CODA

Nella parte posteriore, i gruppi ottici 3D Full LED, a tre fasce luminoseDi serie sulle versioni GT e GT Packevidenziano il carattere tecnologico e moderno della Nuova PEUGEOT 308 SW. Perfettamente integrati, mettono in risalto il possente posteriore della vettura, ora ancora più̀ aerodinamico grazie alla linea ribassata del tetto e all’allineamento tra abitacolo e passaruota.
L’ampia scelta di cerchi in lega, con pneumatici di classe A e A+Gli pneumatici di classe A e A+ migliorano l'efficienza di guida e riducono il consumo di carburante. selezionati per le eccellenti caratteristiche di efficienza e performance, conferma l’indole atletica della nuova station wagon PEUGEOT 308 SW.

TECHNO-SPIRIT, FOR AN INTUITIVE & ADDICTIVE EXPERIENCE ON BOARD*

Prendete il comando del nuovo PEUGEOT i-Cockpit®, facile da usare, intuitivo e super connesso.
Il sistema, funzionalità̀ di punta per la sicurezza e la qualità̀ di vita a bordo dei veicoli del brand, è stato completamente riprogettato per offrire a tutti gli occupanti migliori caratteristiche ergonomiche, stilistiche e tecnologiche.


PEUGEOT i-Cockpit® è dotato di un nuovo volante, compatto nelle dimensioni,
straordinariamente manovrabile e riscaldabileFunzione di riscaldamento: disponibile di serie, come opzione o non disponibile a seconda della versione. , di un display digitale in posizione rialzata, e di un touchscreen centrale con l’innovativo sistema di infotainment PEUGEOT i-Connect, per offrire a conducente e passeggeri un’esperienza di viaggio unica, del tutto personalizzabile in base a interessi e preferenze.

 

*Dotazioni tecnologiche per un’esperienza a bordo intuitiva e coinvolgente

 

LE NUOVE REGOLE DELLA CONNETTIVITÀ A BORDO

Vera innovazione nella connettività di bordo, il nuovo touchscreen capacitivo HD da 10'' dotato della nuova tecnologia di infotainment PEUGEOT i-Connect offre un'esperienza davvero personalizzata grazie a:

Viaggiate in tutta serenità con la navigazione connessa Con PEUGEOT i-Connect Advanced, disponibile di serie con allestimento Allure o come opzione con allestimento Active Pack. La navigazione connessa include il riconoscimento vocale in linguaggio naturale. che include gli aggiornamenti automatici delle mappe TomTom® e Live Traffic di TomTom ServicesI Servizi TomTom® forniscono la visualizzazione in tempo reale di tutti gli eventi rilevanti per la guida: traffico in tempo reale, distributori di benzina, parcheggi, meteo e ricerca locale. L'abbonamento a tutti questi servizi è incluso per 3 anni e successivamente può essere esteso o rinnovato online (a pagamento). 

QUADRO STRUMENTI CON HEAD-UP DISPLAY

Grazie al quadro strumenti digitale head-up da 10 pollici, le informazioni di guida utili sono visualizzate a portata di mano, senza dover distogliere lo sguardo dalla strada.
Il nuovo volante compatto ultra maneggevole è dotato di comandiIl volante è dotato di comandi e leve che facilitano l'accesso alle impostazioni del quadro strumenti, dello schermo centrale e delle principali funzioni della vettura (navigazione, radio, telefono, ausili alla guida, ecc.). per l'impostazione dei contenuti e della modalità di visualizzazione del quadro strumenti e dello schermo centrale.
Sull'allestimento GT, il quadro strumenti digitale 3D dà la priorità alle informazioni più importanti visualizzandole in primo piano, come un ologramma, per una migliore leggibilità.

NUOVA CONSOLE CENTRALE

La nuova console centrale, dal design ergonomico e molto elegante, incorpora un nuovo comando del cambio automatico EAT8Secondo la motorizzazione. La nuova PEUGEOT 308 SW può essere equipaggiata anche con il cambio manuale a 6 marce CM6.  a 8 rapporti e un nuovo climatizzatore più efficiente e compatto.
Tutti i comandi dinamici del veicolo sono posizionati sul lato guida, a portata di mano.
Senza il cambio a vistaCon i motori dotati del comando del cambio automatico EAT8. , la console offre più spazio per riporre gli oggetti2 portabicchieri e fino a 14 litri di stoccaggio., nonché un'area dedicata alla ricarica wireless dello smartphoneRicarica induttiva per dispositivi compatibili con lo standard Qi. Disponibile di serie, come opzione o non disponibile a seconda della versione..

 

COMFORT DI SEDUTA

Ridisegnata con una linea più̀ lunga e ribassata, la Nuova PEUGEOT 308 SW ha trovato l’equilibrio perfetto tra praticità̀ e abitabilità̀ per tutti i passeggeri.
Dai comodi sedili anteriori certificati AGRAktion Gesunder Rücken (Associazione tedesca per la salute della schiena): ente tedesco che premia sia l'ergonomia che la possibilità di regolazione. Disponibile di serie, come opzione o non disponibile a seconda della versione., riscaldabiliDisponibile di serie o come opzione a seconda della versione. e massaggiantiI sedili massaggianti sono dotati di 8 tasche pneumatiche, offrendo 5 programmi di massaggio. Disponibile di serie, come opzione o non disponibile a seconda della versione., si apprezzano la qualità̀ delle finiture e la bellezza dei materiali selezionati con cura per le decorazioni e i rivestimenti interniDisponibile di serie, come opzione o non disponibile a seconda della versione., come il pregiato tessuto chiné, le maglie tecniche, l’Alcantara®, la pelle goffrata o la nappa tinta.

OLTRE IL BENESSERE

Respirate, sentite, assaporate...
Ora è possibile garantire la qualità e la filtrazione dell'aria nell'abitacolo grazie al sistema Clean CabinSistema di filtraggio dell'aria in entrata e dell'abitacolo. Disponibile di serie sulle versioni GT e GT Pack..
In base ai vostri desideri e al vostro mood del momento, selezionate la vostra atmosfera preferita tra le 8 proposte di illuminazioneDisponibile di serie a partire dalla finitura ALLURE..
Infine, godetevi la qualità dell'impianto audio Hi-Fi Focal®Focal® è un marchio francese, leader mondiale nella produzione di soluzioni audio ad alta fedeltà. Disponibile come opzione o non disponibile a seconda della versione. top di gamma, con 10 altoparlanti, un nuovo amplificatore a 12 canali e l'elaborazione digitale del suono ARKAMYS, per il piacere di ascoltare un suono puro e intenso.

 

POWER OF CHOICE

PERFECT FIT*

Lasciatevi sedurre dalla nuova PEUGEOT 308 SW e concedetevi la libertà di scegliere il motore che fa per voi:

  • Con un ibrido plug-in, potrete guidare come desiderate, anche nelle zone a traffico limitato.
  • Con i motori a combustione interna, è possibile scegliere tra efficienti motori ad alte prestazioni Euro 6, benzina o diesel, tutti dotati della funzione Stop & Start.

 

*Perfettamente adatta

SERVIZI PER FACILITARE LA VOSTRA TRANSIZIONE ENERGETICA

Viaggiate in tutta serenità con l'app gratuita MyPeugeot, che consente di gestire a distanza la ricarica o regolare la temperatura interna della vostra nuova PEUGEOT 308 SW.
TECNOLOGIA
DRIVING PLEASURE, MORE THAN EVER*

Godetevi tutta la manovrabilità̀, la facilità e il piacere di guida della vostra nuova station wagon PEUGEOT 308 SW.
Scoprite i vantaggi della guida semi-autonoma, frutto della combinazione tra tempomat adattivoDisponibile di serie, come opzione o non disponibile a seconda della versione con funzione Stop& GoCon il cambio automatico EAT8 e sistema di prevenzione dell’invasione di corsiaDisponibile di serie, come opzione o non disponibile a seconda della versione.
La vettura vanta una ricca dotazione di tecnologie di assistenza alla guida di ultima generazione, studiate per migliorare sicurezza e comfort, tra cui:

 

*Il piacere di guidare, più che mai

OTTIMIZZAZIONE DELL'AUTONOMIA

Per preservare la durata della batteria della vostra PEUGEOT 308 SW HYBRID e personalizzare ancora di più la vostra guida, è possibile scegliere tra le 3 modalità di guida quella che meglio si adatta al vostro tipo di viaggio e ai vostri desideri:

FRENATA RIGENERATIVA

Il sistema di frenata rigenerativa della nuova PEUGEOT 308 SW HYBRID permette di recuperare l'energia disponibile in frenata e in decelerazione quando si solleva il piede dal pedaleQuesta energia di decelerazione, che normalmente viene persa nelle versioni a combustione interna, consente di ricaricare la batteria della PEUGEOT 308 SW HYBRID..
Questa funzione consente di caricare parzialmente la batteria ad alta tensione e aumentare l'autonomia durante la guida in modalità̀ elettrica.
La funzione Brake può̀ essere attivata dal comando posto sul lato guida della console centrale, in modo da consentire al veicolo di decelerare senza premere il pedale del freno. Questa funzione funge da freno motore e può̀ ricaricare la batteria.

 

BATTERIA AGLI IONI DI LITIO (240-400 V)

L'autonomia della batteria in modalità 100% elettrica consente di percorrere fino a 60 km WLTPDati stimati, forniti solo a titolo informativo e soggetti a omologazione WLTP in corso. Autonomia in modalità elettrica fino a 60 km a seconda degli optional montati sulla vettura. L'autonomia può variare a seconda delle effettive condizioni di utilizzo (condizioni meteorologiche, stile di guida, ecc.) 

  • La capacità della batteria è di 12.4 kWh.
  • La batteria in alta tensione è collocata sotto i sedili posteriori e non interferisce con la capacità di carico del bagagliaio né con lo spazio a disposizione dei passeggeri.
  • La funzione “e-SAVE” consente al conducente di conservare una riserva di energia elettrica da utilizzare in un momento successivo, per esempio per entrare nelle zone a traffico limitato.

La batteria è garantita 8 anni o 160'000 km per il 70% della sua capacità di carica.



INFORMAZIONI TECNICHE

L'IBRIDO PLUG-IN

HYBRID 225 e-EAT8 abbina:

 

HYBRID 180 e-EAT8 abbina:

 

La batteria elettrica da 12.4 kWh fornisce un'autonomia al 100% elettrica fino a 60 km WLTPDati stimati, forniti solo a titolo informativo e soggetti a omologazione WLTP in corso. Autonomia in modalità elettrica fino a 60 km a seconda degli optional montati sulla vettura. L'autonomia può variare a seconda delle effettive condizioni di utilizzo (condizioni meteorologiche, stile di guida, ecc.) .

 
AUTONOMIE & RECHARGE

L'autonomia della batteria agli ioni di litio della nuova PEUGEOT 308 SW HYBRID consente di percorrere fino a 60 km in modalità elettrica, secondo il protocollo di omologazione WLTPIn corso di omologazione WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedures). Questo protocollo offre agli utenti una visione più precisa e realistica dei valori di autonomia in base all'uso effettivo del veicolo..

Tempi di ricarica completi stimati per PEUGEOT 308 SW HYBRID:

 
BENZINA E DIESEL

Due motori benzinaOmologazione WLTP in corso, motori a 3 cilindri da 1.2 litri:



Due motori dieselOmologazione WLTP in corso, motori a 4 cilindri da 1.5 litri:



Questi motori benzina o diesel di ultima generazione Euro 6Omologazione WLTP in corso a basse emissioni di CO2 e dotati di tecnologia Start & Stop offrono risparmio di carburante, piacere di guida e prestazioni di alto livello.

 
DIMENSIONI

DIMENSIONI ESTERNE DELLA NUOVA PEUGEOT 308 SW

DIMENSIONI INTERNE DELLA NUOVA PEUGEOT 308 SW

Anteriore (fila 1)

  • Larghezza ai gomiti: 1443 mm
  • Altezza busto 14°: 891 mm


Posteriore (fila 2)

  • Larghezza ai gomiti: 1414 mm
  • Spazio per le ginocchia: 129 mm
DIMENSIONI DEL BAGAGLIAIO DELLA NUOVA PEUGEOT 308 SW
  • 608 litri con pianale del bagagliaio nella posizione più bassaSulle motorizzazioni a combustione interna 
  • Fino a 1634 litri con pianale del bagagliaio nella posizione più bassa e con il sedile posteriore abbassato
  • Impatto dell'implementazione della batteria ibrida ricaricabile = - 60 litri
*Esempio di leasing: 308 SW GT Pack HYBRID, prezzo di catalogo CHF 47900.-, prezzo di vendita consigliato dopo tutti gli sconti CHF 45400.–, anticipo CHF 11350.- , rata leasing mensile CHF 319.– (IVA incl.), valore di riscatto CHF 23964, tasso di interesse annuo effettivo 0.99%. Durata del leasing 36 mesi, percorrenza 10 000 km/anno. L'offerta vale solo con combinazione un contratto di  assicurazione rateale Secure4you+ da CHF 14.14. Assicurazione casco totale obbligatoria non inclusa. Condizioni di leasing con riserva di accettazione da parte di Santander Consumer Finance Schweiz AG, Schlieren. La stipulazione di un contratto di leasing non è ammessa se provoca il sovra indebitamento del cliente. Esempio di leasing per un privato.
Veicolo mostrato: Nuova PEUGEOT 308 SW GT BlueHDi 130 S&S EAT8, Emissioni di CO2 miste (WLTP): 137 g/km, consumi nel ciclo misto (WLTP): 5,2 l/100 km, categoria di efficienza energetica: B.
 
Veicolo mostrato: Nuova PEUGEOT 308 SW GT HYBRID 225 e-EAT8 con opzione, Emissioni di CO2 miste (WLTP): 30 g/km, consumi nel ciclo misto (WLTP): 1,3 l/100 km e 16,4 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.