PASSA AL CONTENUTO
Nuova 308

PEUGEOT 308 SW: LA STATION WAGON IBRIDA RICARICABILE, ELETTRICA O TERMICA

Fuggi dagli stereotipi e assapora ogni singolo momento al volante della nuova PEUGEOT 308 SW. 

Concediti la libertà di scegliere tra un motore a benzina, diesel o ibrido ricaricabile con un’autonomia fino a 60 km secondo il ciclo WLTP nel traffico mistoOmologazione WLTP dell’autonomia della PEUGEOT 308 SW PLUG-IN HYBRID in modalità elettrica, a seconda del livello di allestimento e dell’equipaggiamento: tra 59 e 60 km nel traffico misto (AER mixed WLTP) e tra 68 e 73 km nel traffico urbano (EAER urban WLTP). Valori secondo il ciclo WLTP, in base al quale i veicoli sono stati omologati dal 1° settembre 2018, aggiornati al 2 gennaio 2022. Questi valori sono indicati a scopo di confronto. Importante: l’autonomia effettiva può variare notevolmente in base alle condizioni di utilizzo del veicolo (stile di guida, velocità, peso totale, ecc.), all’utilizzo di determinati equipaggiamenti (aria condizionata, riscaldamento, ecc.), al tipo di pneumatici, allo stato della strada, alle condizioni meteorologiche, ecc. e fino a 73 km nel traffico urbanoOmologazione WLTP dell’autonomia della PEUGEOT 308 SW PLUG-IN HYBRID in modalità elettrica, a seconda del livello di allestimento e dell’equipaggiamento: tra 59 e 60 km nel traffico misto (AER mixed WLTP) e tra 68 e 73 km nel traffico urbano (EAER urban WLTP). Valori secondo il ciclo WLTP, in base al quale i veicoli sono stati omologati dal 1° settembre 2018, aggiornati al 2 gennaio 2022. Questi valori sono indicati a scopo di confronto. Importante: l’autonomia effettiva può variare notevolmente in base alle condizioni di utilizzo del veicolo (stile di guida, velocità, peso totale, ecc.), all’utilizzo di determinati equipaggiamenti (aria condizionata, riscaldamento, ecc.), al tipo di pneumatici, allo stato della strada, alle condizioni meteorologiche, ecc. o elettricoDisponibile nel 2023 con un’autonomia di oltre 400 km secondo il ciclo WLTPAttualmente in fase di omologazione .

PROPORZIONI DECISE

La silhouette sorprendente della nuova PEUGEOT 308 è dinamica da tutte le angolazioni. Le linee atletiche e snelle si accompagnano a proporzioni decise, espressione di una forte personalità:

  • L'audace verticalità dell’ampia mascherina prosegue nel disegno allungato del cofano.
  • La parte posteriore è forte e potente; la linea ribassata del tetto contribuisce all'aerodinamicità della vettura. Ha un carattere deciso, per dominare la strada.
  • Il profilo distintivo e lineare disegna un look atletico e grintoso.

 

FASCINO IRRESISTIBILE

Basta uno sguardo per restare ammaliati dalla classe della nuova PEUGEOT 308, naturalmente top di gamma. Primo veicolo al mondo a fregiarsi del nuovo stemma del marchio PEUGEOT, simbolo di un’identità senza tempo che racchiude in sé passato, presente e futuro. Il marchio dai tratti contemporanei spicca sulla griglia del frontale ridisegnato. Sul cofano è invece applicato il monogramma “308”.

FARI ANTERIORI

I gruppi ottici anteriori ultracompatti hanno un design contemporaneo sottile e hi-tech. Riunendo in sé forza ed eleganza, sono la firma luminosa della nuova identità stilistica e del dinamismo della nuova PEUGEOT 308.
Finemente cesellati, funzionano con tecnologia a LEDDisponibile di serie o con l’esclusiva Matrix LED TechnologyDisponibile di serie a seconda delle versioni. di PEUGEOT. Ai lati, le luci diurne a forma di artiglio scendono fino al paraurti.
FARI POSTERIORI
La firma tecnologica e moderna della parte posteriore è accompagnata da fari Full LEDDisponibile di serie a seconda delle versioni o Full LED ultracompatti 3DDisponibile di serie a seconda delle versioni. 

 

 

PEUGEOT i-COCKPIT®
NUOVO PEUGEOT i-COCKPIT®
TECHNO SPIRIT*

*Spirito tecnologico


Il nuovo sistema PEUGEOT i-Cockpit®, ergonomico e intuitivo, dà accesso immediato a tutte le funzionalità di bordo, studiate per trasformare il tempo di viaggio in tempo di qualità.

 

  • Nuovo volante compatto riscaldabile, da cui è possibile gestire tutti i comandi: radio, funzioni multimediali, telefono e sistemi di assistenza alla guida.
  • Nuovo quadro strumenti digitale o digitale olografico 3DDisponibile di serie a seconda delle versioni.

 

Per rendere l’esperienza a bordo più coinvolgente per tutti gli occupanti, PEUGEOT i-Cockpit® è facilmente accessibile anche ai passeggeri:

 

DESIGN E TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELL'ERGONOMIA

  • Tutte le informazioni essenziali per il guidatore vengono visualizzate nel nuovo quadro strumenti.
  • Situato all'altezza degli occhi, questo quadro strumenti incorpora un pannello digitale da 10" nella versione Active Pack. Nella versione GT, entra nella terza dimensione con i-Cockpit® 3D.
  • Completamente configurabile e personalizzabile, il quadro strumenti dispone di diverse modalità di visualizzazione (Navigazione, Radio/media, Ausili alla guida, flusso di energia, ecc.).

COME UNO SMARTPHONE

Il touchscreen ad alta definizione da 10 pollici è completamente personalizzabile, consente la visualizzazione in modalità multi-finestra con "widget" o comandi tattili. Facile da usare e reattivo come un tablet.

La nuova PEUGEOT 308 incorpora gli innovativi i-ToggleDisponibile di serie o non disponibile a seconda della versione - Comandi tattili per la regolazione dell'aria condizionata, i contatti telefonici e le stazioni radio virtuali e completamente configurabili. Disposti di fronte allo schermo centrale, sono dotati di uno stile e una tecnologia unici nel segmento di riferimento.
Per maggiore comodità e sicurezza, ogni i-Toggle è un comando tattile personalizzabile per un'app o un'azione preferita sullo schermo centrale (destinazione, impostazione dell'aria condizionata, contatto telefonico preferito, stazione radio, ecc.).

NUOVA CONSOLE CENTRALE

Sulla console centrale, un arco sul lato del conducente contiene tutti i comandi dinamici dell'auto.

L'arco si estende alla zona di ricarica wireless per smartphoneDisponibile come opzione o non disponibile a seconda della versione. Il resto della console, che è aperta ai passeggeri, è interamente dedicato allo stoccaggio: 2 portabicchieri, spazio di stoccaggio fino a 34 litri, compreso un grande vano portaoggetti sotto il bracciolo.

SEMPRE CONNESSA

Il nuovo PEUGEOT i-Cockpit è abbinato al sistema di infotainment PEUGEOT i-Connect Advanced di ultima generazione:

BENESSERE IMMEDIATO

POWER OF CHOICE
IBRIDA, ELETTRICA O CON MOTORE TERMICO? 

Concediti la libertà di scegliere il motore più adatto a te: 

  • con la versione ibrida plug-in, avrai la possibilità di circolare come e dove ti pare, anche nelle zone a traffico limitato. 
  • con la versione elettricaDisponibile nel 2023 , potrai godere della potenza del motore da 115 kW/156 CV con un consumo medio di 12,7 kWh per 100 km.
  • con la versione termica, potrai optare tra una gamma di motori Euro 6 efficienti e ad alte prestazioni, dotati della funzione Stop&Start. 
TECNOLOGIA

DRIVING PLEASURE, MORE THAN EVER*

*Il piacere della guida, più che mai

La nuova PEUGEOT 308 è dotata di numerose tecnologie di assistenza alla guida studiate per migliorare comfort e sicurezza:

 

A questi si aggiungono i sistemi per la guida semi-autonoma:

BATTERIA AGLI IONI DI LITIO (240-400 V)

L’autonomia della batteria in modalità̀ 100% elettrica è di 60 km WLTPSecondo il protocollo WLTP, in corso di omologazione - L'autonomia può variare a seconda delle effettive condizioni di utilizzo (condizioni meteorologiche, stile di guida, ecc.).

  • La capacità della batteria è di 12.4 kWh.
  • La batteria in alta tensione è collocata sotto i sedili posteriori e non interferisce con la capacità di carico del bagagliaio né con lo spazio a disposizione dei passeggeri.
  • La funzione “e-SAVE” consente al conducente di conservare una riserva di energia elettrica da utilizzare in un momento successivo, per esempio per entrare nelle zone a traffico limitato.

 

La batteria è garantita 8 anni o 160'000 km per il 70% della sua capacità di carica.

OTTIMIZZAZIONE DELL'AUTONOMIA

SCELTA DELLA MODALITÀ DI GUIDA

 

MODALITÀ DI FRENATA
Questo sistema permette di recuperare l'energia disponibile in frenata e in decelerazione (energia che normalmente viene persa nelle versioni a combustione).
Questa funzione consente di caricare parzialmente la batteria ad alta tensione e aumentare l'autonomia durante la guida in modalità elettrica.

La funzione Brake può essere attivata per consentire al veicolo di decelerare senza premere il pedale del freno. Questa funzione funge da freno motore e può ricaricare la batteria.
INFORMAZIONI TECNICHE
MOTORIZZAZIONI IBRIDE PLUG-IN

Le motorizzazioni HYBRID 225 e-EAT8 offrono: 

 

A seconda della versione, autonomia omologata secondo il ciclo WLTP in modalità Electric:

 

Tempo di ricarica completa stimato:

 
ELETTRICA

Nuova PEUGEOT e-308 SW, ricarica tramite colonnina privata



La nuova E-308 SWIn commercio nel 2023 station wagon è equipaggiata con il nuovo motore elettrico con una potenza di 115 kW (156 CV) e una coppia di 260 Nm disponibile da 0 km/h.  

Il nuovo motore elettrico consente di mirare a un consumo medio di energia notevolmente basso: 12,7 kWh per 100 km.

La batteria ad alto voltaggio di nuova generazione da 54 kWh (51 kWh utili) offre un’autonomia di oltre 400 km secondo il ciclo WLTPIn corso di omologazione .

 
MOTORI A COMBUSTIONE INTERNA

La nuova PEUGEOT 308 è equipaggiata con motori di ultima generazione EURO 6Motori che consentono di ridurre i consumi, offrono piacere di guida e prestazioni di alto livello  a basse emissioni di CO2, tutti dotati di Stop & Go.

BenzinaOmologazione WLTP in corso, motori a 3 cilindri da 1.2 L:

 

DieselOmologazione WLTP in corso , motori a 4 cilindri da 1.5 L:

 
DIMENSIONI
DIMENSIONI ESTERNE DELLA NUOVA 308
Lunghezza: 4367 mm
LarghezzaEsclusi specchietti retrovisori esterni: 1859 mm
Altezza: 1441 mm
DIMENSIONI INTERNE DELLA NUOVA 308
Anteriore (fila 1)
Larghezza ai gomiti: 1443 mm
Altezza busto: 891 mm  

Posteriore (fila 2)
Larghezza ai gomiti: 1411 mm
Spazio per le ginocchia: 129 mm
VOLUME DEL BAGAGLIAIO DELLA NUOVA 308
412 litri per la nuova 308
361 litri per la nuova 308 HYBRID
PREZZI E ACCESSORI
Sfogliate il catalogo digitale della nuova PEUGEOT 308.
Consultate il dépliant delle tariffe, dotazioni e caratteristiche tecniche.
Scoprite il catalogo digitale Accessori 308.
Acquistate gli accessori online.
Veicolo mostrato: Nuova PEUGEOT 308 GT BlueHDi 130 S&S EAT8, Emissioni di CO2 miste (WLTP): 137 g/km, consumi nel ciclo misto (WLTP): 5,2 l/100 km, categoria di efficienza energetica: B.
 
Veicolo mostrato: Nuova PEUGEOT 308 GT Plug-in Hybrid 225 e-EAT8 con opzione, Emissioni di CO2 miste (WLTP): 30 g/km, consumi nel ciclo misto (WLTP): 1.3 l/100 km e 16.4 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.