Comfort tecnologico e assistenza alla guida Peugeot
HILL ASSIST
Grazie alla tecnologia Hill Start Assist, le partenze e le manovre in salita diventano più semplici.
Quando la strada è in pendenza (> 3%), la funzione Hill Start Assist mantiene fermo il veicolo per un breve periodo (circa due secondi), dandovi il tempo di spostare il piede dal freno all’acceleratore.
TELECAMERA DI RETROMARCIA
APERTURA E ACCENSIONE SENZA CHIAVE E PORTELLONE AUTOMATICO
APERTURA E ACCENSIONE SENZA CHIAVE
PORTELLONE AUTOMATICO
Il portellone automatico consente l’apertura e la chiusura mediante un motorino. Il portellone automatico può essere azionato in diversi modi:
- con la chiave elettronica del sistema di apertura e accensione senza chiave
- tramite comando esterno o interno sul portellone
- tramite comando sul cruscotto
- tramite il sensore ottico posto sotto il paraurti posteriore
Quest’ultima opzione permette di aprire o chiudere il portellone automatico del veicolo anche quando si hanno le mani occupate, passando un piede sotto il paraurti posteriore.
VISIOPARK 1 E 2
Il veicolo è dotato di una telecamera a 180° sul portellone posteriore (Visiopark 1) e sulla calandra (Visiopark 2). Questo sistema permette di monitorare direttamente sul touchscreen le immediate vicinanze della vettura. I sensori di assistenza al parcheggio integrano le informazioni sulla vista dall’alto del veicolo. La vista dall’alto del veicolo, ricostruita in tempo reale nell’ambiente circostante man mano che la manovra procede, rende possibile una reale visione a 360°.
Questa rappresentazione semplifica le manovre di parcheggio e il rilevamento degli ostacoli nelle vicinanze.
PARK ASSIST
Grazie ai sensori laterali a ultrasuoni, questo sistema assiste attivamente nelle manovre di parcheggio:
- tramite sensori installati sui paraurti anteriore e posteriore, rileva uno spazio di parcheggio adeguato per le dimensioni del veicolo
- aziona autonomamente lo sterzo per parcheggiare nello spazio rilevato
Il conducente gestisce solo acceleratore, freno, cambio e frizione (con cambio manuale). Durante le manovre di entrata e uscita dal parcheggio, il sistema fornisce informazioni visive e acustiche al conducente, per la massima sicurezza. Il conducente può riprendere il controllo dello sterzo in qualsiasi momento semplicemente afferrando il volante.
Park Assist fornisce assistenza per le manovre di parcheggio in parallelo (entrata o uscita) o a pettine.
COMMUTAZIONE AUTOMATICA ABBAGLIANTI
RICONOSCIMENTO E RACCOMANDAZIONE DEL LIMITI DI VELOCITÀ
La telecamera nella parte superiore del parabrezza è in grado di rilevare e leggere i segnali di inizio e fine dei limiti di velocità e riprodurli sul quadro strumenti. Il sistema tiene anche conto delle informazioni sui limiti di velocità disponibili nel sistema di navigazione. I limiti di velocità specifici, come quelli per i camion, non vengono mostrati.
Il sistema raccomanda anche la velocità massima, in base ai segnali stradali rilevati, permettendo al conducente di usarla per impostare automaticamente il limitatore di velocità del veicolo.