RESTARE INFORMATI DELLE ULTIME NOVITÀ? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICARICA AUTO ELETTRICA: STAZIONI PRIVATE E PUBBLICHE

/image/09/4/peugeot-2008-2019-125-fr-small.743094.jpg

PUNTI DI RICARICA PRIVATI

A casa o al lavoro, con o senza installazioni elettriche speciali, potrete sempre ricaricare il vostro veicolo elettrico.

In una casa monofamiliare, in un condominio, o al lavoro, le nostre soluzioni di ricarica si adattano alle vostre esigenze.

In base alla stazione di ricarica scelta, il tempo di ricarica della vostra auto elettrica sarà ottimizzato.

/image/09/2/peugeot-elec-2019-012-fr-small.743092.jpg

Presa domestica


Come con il tuo smartphone, devi solo collegare la tua auto a una presa a muro standard.

+ 30%
Ricarica notturna per la Peugeot e-208

/image/09/3/peugeot-elec-2019-006-fr-small.743093.jpg

Scatola a muro


Ottieni potenza e velocità di ricarica.
Recupera la tua piena autonomia in poche ore.
L'uso di una Wall Box ti offre un notevole risparmio nel tempo di ricarica. È possibile effettuare una diagnosi prima di installare la scatola.

5 ore su una Wall Box da 11 kW con caricabatterie da 11 kW
Per caricare completamente la Peugeot e-208

LE STAZIONI DI RICARICA PUBBLICHE PER LA VOSTRA AUTO ELETTRI

Quando siete per strada, potete caricare il vostro veicolo elettrico Peugeot in un punto di ricarica pubblico. Accedete a una rete molto ampia di stazioni di ricarica in Europa compatibili con le auto elettriche Peugeot.

Per caricare il vostro veicolo, si possono utilizzare due tipi di corrente elettrica. Distinguiamo tra corrente alternata (AC) e corrente continua (DC).

L’energia distribuita dalla maggior parte delle reti pubbliche è alternata. Le stazioni di ricarica pubbliche a corrente alternata sono stazioni di Tipo 2. È il tipo di stazione di ricarica per auto elettriche più diffuso in Europa.

La vostra capacità è sufficiente per caricare la vostra vettura a casa o in punti di ricarica pubblici. Tuttavia, i tempi di carica dipendono dalla potenza (kW) dei cavi e dalla capacità del trasformatore della vettura. La potenza massima che le stazioni di ricarica pubbliche di Tipo 2 possono fornire è di 43 kW, ma molte stazioni sono limitate a 22 kW.

 

Per una ricarica rapida, per esempio durante un lungo viaggio, potete utilizzare una stazione a ricarica rapida dotata di trasformatore che converte la corrente alternata in continua.  Il più delle volte, queste stazioni sono accessibili presso aree di servizio autostradali e offrono una potenza di 50 kW.

La corrente continua si può usare solo per i veicoli completamente elettrici.

Esistono anche delle stazioni di ricarica CCS (Combo 2), che permettono di caricare il proprio veicolo rapidamente, sia a corrente alternata che a corrente continua, a seconda dell'auto.

 

/image/09/6/peugeot-elec-2019-003-fr-small.743096.jpg

Stazione di ricarica da 100kW (CC)


La regolazione termica della batteria permette di utilizzare caricatori da 100 kW e di raggiungere l'80% di carica in mezz'ora, tempo per una pausa sulla strada delle vacanze.


30 minuti
Per recuperare l'80% dell'autonomia

CALCOLA IL TUO TEMPO DI RICARICA

Questi tempi di ricarica vengono forniti unicamente a titolo informativo e possono variare in base a diversi fattori (potenza della stazione di carica, temperatura, ecc.).

QUALI CARATTERISTICHE HA LA BATTERIA?

/image/08/9/peugeot-2008-2019-501-fr.743089.jpg

I veicoli elettrici Peugeot sono dotati di batteria. La batteria dei veicoli elettrici ha una capacità di 50 kWhi. L'acquisto di un veicolo elettrico garantisce totale tranquillità, la batteria è compresa nel prezzo d'acquisto.

In Peugeot, la vita utile della batteria di un veicolo elettrico è garantita per 8 anni o 160.000 km e fino al 70% della sua capacità di carica. In tutto il periodo di garanzia, Peugeot si impegna alla sostituzione standard delle batterie danneggiate.

Gamma elettrica Peugeot

HA ALTRE DOMANDE SUI VEICOLI ELETTRICI?