PASSA AL CONTENUTO
Nuova 408
NUOVA PEUGEOT 408 PLUG-IN HYBRID



 

Nuova PEUGEOT 408: inaspettata sotto tutti i punti di vista

Nuovo profilo in stile «fastback». Look impeccabile. PEUGEOT-i-Cockpit® di ultima generazione.

Concedetevi la libertà di scegliere tra un motore benzina o ibrido ricaricabileAutonomia in corso di omologazione WLTP.

DESIGN 408

ASSETTO FELINO

Il profilo inatteso della nuova berlina PEUGEOT 408 è caratterizzato da un assetto dinamico ispirato alle «fastback». La sua eleganza moderna le conferisce una forte presenza su strada. Con un’altezza libera dal suolo incrementata ma un’altezza complessiva comunque contenuta, sfoggia un design sportivo e linee fluide che ne sottolineano l’aerodinamicità.  

UNA CODA DAL DESIGN INASPETTATO

Il taglio inverso del paraurti posteriore è sorprendente, mentre gli innovativi fari full LEDDisponibili di serie o non disponibili a seconda delle versioni.o full LED 3DDisponibili di serie o non disponibili a seconda delle versioni.si accendono artiglio dopo artiglio. 

Le «orecchie di gatto» poste dietro l’abitacolo orientano il flusso d’aria esterno in modo da ottimizzare l’aerodinamicità.

FRONTALE 

Nella parte anteriore del lungo cofano circondato da parafanghi rialzati, la calandra nel colore della carrozzeriaDisponibile di serie o non disponibile a seconda delle versioni.ospita il nuovo emblema PEUGEOT. 

Le prese d’aria decorative nere attorno alle «zanne luminose» sottolineano la possenza del frontale.

FIRMA LUMINOSA 

I fari anteriori full LED ultracompatti dal design modernissimo vi garantiscono una migliore visuale della strada e una guida notturna facilitata e sicura grazie alla tecnologia PEUGEOT Matrix LEDDisponibile di serie o non disponibile a seconda delle versioni..

NUOVI CERCHI 

La nuova berlina PEUGEOT 408 poggia solidamente sulle sue ruote con cerchi in alluminio di dimensioni da 17’’ a 20’’Disponibili di serie, in opzione o non disponibili a seconda delle versioni., con o senza inserti. Con il loro look inedito, i cerchi da 20’’ dal design geometrico lasciano a bocca aperta a vettura ferma e creano un effetto visivo spettacolare alle basse velocità. 

PROTEZIONI ESTESE 

Le protezioni laterali della carrozzeria e dei passaruota proseguono fino al robusto paraurti posteriore nero, il che rafforza il senso di sicurezza.

POSTO DI GUIDA 408

PEUGEOT i-Cockpit®

Il posto di guida PEUGEOT i-Cockpit® di ultima generazione con volante compatto a comandi integrati, quadro strumenti 3DDisponibile di serie oppure in opzione a seconda delle versioni.con pannello digitale da 10’’ e schermo tattile centrale HD da 10’’ assicura un’ergonomia e una tecnologia di alta qualità. 

La posizione di guida della PEUGEOT 408, degna di una berlina e caratterizzata da una seduta più alta, vi farà scoprire la strada da un nuovo punto di vista. 

COMFORT DI ALTA GAMMA

Sia nella parte anteriore che posteriore potete beneficiare della facilità di accesso della nuova berlina PEUGEOT 408. 


La seconda fila vanta un’abitabilità generosa che assicura il massimo comfort ai passeggeri. 


Nella console centrale dallo stile lineare sono inoltre presenti numerosi vani per riporre oggetti e accessori.

i-TOGGLE PERSONALIZZABILI

I nuovi i-toggle PEUGEOTDisponibili di serie o non disponibili a seconda delle versioni. Tasti digitali di scelta rapida configurabili liberamente dall’utente che permettono di accedere alle impostazioni del climatizzatore, a un contatto telefonico, a una stazione radio, al lancio di un applicazione, ecc., completamente configurabili, vi consentono di accedere in modo rapido e intuitivo alle funzioni fondamentali per la guida quotidiana. 
 

Definite e mantenete le vostre preferenze di visualizzazione, atmosfera e regolazioneFino a 8 profili memorizzabili.

UN’ATMOSFERA RILASSATA 

Sperimentate una nuova formula di benessere a bordo della nuova PEUGEOT con:

 

 

QUALITÀ A BORDO 

Beneficiate della qualità dei materiali, del comfort dei sedili AGRMarchio tedesco per la tutela della salute della schiena – Disponibili in opzione., riscaldabiliDisponibili in opzione a seconda delle versioni.e massaggiantiDisponibili in opzione a seconda delle versioni.nonché della comodità del volante riscaldabile e con comandi integratiDisponibili di serie o in opzione a seconda delle versioni..

CONNETTIVITÀ PER TUTTI 

A bordo della nuova berlina PEUGEOT 408 ciascun passeggero può approfittare di una connettività ottimale grazie a: 

 

TECNOLOGIA 408

SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA  

Una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida rafforza il vostro comfort e la vostra tranquillità al volante: 

 

PEUGEOT i-CONNECT ADVANCED   

Il sistema di infotainment PEUGEOT i-Connect Advanced vi semplifica le interazioni:

 

Esperienza di connessione per sfruttare al meglio lo smartphone e aggiornamenti «Over the AirNon appena è disponibile un aggiornamento, compare un messaggio per avviare l’installazione e l’utente deve seguire le istruzioni presenti sullo schermo. Il veicolo non è utilizzabile per un tempo compreso tra qualche minuto e un massimo di mezz’ora.»

Navigazione connessa TomTom®Comprensiva del riconoscimento vocale in lingua naturale e dell’aggiornamento automatico delle mappe TomTom®.comprensiva di Traffico in tempo reale by TomTom ServicesI servizi TomTom® permettono di visualizzare in tempo reale tutti i dati necessari alla guida: traffico in tempo reale, stazioni di rifornimento, parcheggi, meteo e ricerca locale. L’abbonamento alla totalità dei servizi è incluso per una durata di 3 anni e può essere esteso o rinnovato in seguito online (a pagamento).  

Mirror Screen senza fili Il sistema consente di replicare le applicazioni compatibili del vostro smartphone direttamente sullo schermo tattile – disponibile di serie. Solo le applicazioni certificate Android AutoTM e Apple CarPlayTM funzionano a veicolo fermo o in marcia a seconda dei casi. Durante la guida alcune funzionalità delle applicazioni interessate saranno inibite. Alcuni tipi di contenuti, che possono essere accessibili gratuitamente sullo smartphone, richiedono la sottoscrizione di un’applicazione equivalente certificata Android AutoTM o Apple CarPlayTM a pagamento. La funzione Mirror Screen opera, a seconda dei casi, tramite Android AutoTM (per gli smartphone con Android) o attraverso Apple CarPlayTM (per gli smartphone con iOS), a condizione di disporre di un abbonamento forfait alla rete mobile o a Internet. Per maggiori informazioni, consultate la pagina www.peugeot.ch . 

LIBERTÀ DI SCEGLIERE

IBRIDA O BENZINA?

  • Con la versione ibrida ricaricabile potete circolare come e dove vi pare, anche nelle zone a traffico limitato. 
  • Nella versione benzina, il motore PureTech 130 EAT8 S&S offre un connubio di potenza ed efficienza.

TRANSIZIONE ENERGETICA AGEVOLATA

L’IBRIDA RICARICABILE

Sono disponibili due motorizzazioni Plug-In HybridHYBRID 225 e-EAT8 FWD e HYBRID 180 e-EAT8 FWD – Consumo di carburante ed emissioni di C0₂ in corso di omologazione WLTP.che offrono: 

 

  •  Un motore elettrico da 81 kW
  •  Un cambio automatico elettrificato a 8 rapporti e-EAT8
  •  Un motore PureTech da 180 CV (132 kW) oppure un motore PureTech da 150 CV (110 kW)
 

AUTONOMIA E RICARICA 

Autonomia in modalità Electric in corso di omologazione WLTP.

 

Tempo di ricarica completaValore stimato.:

 

 

MOTORIZZAZIONE BENZINA

Il motore benzinaConsumo di carburante ed emissioni di C0₂ in corso di omologazione WLTP.PureTech 130 EAT8** S&S, disponibile con bilancieri al volante, si distingue per l’efficienza ottimizzata e il comfort di guida.   

408 IBRIDA RICARICABILE

DIMENSIONI DELLA 408

DIMENSIONI ESTERNE DELLA NUOVA 408

La nuova 408 vi consente di beneficiare di un’abitabilità generosa. 

 

Lunghezza:   4687 mm

LarghezzaRetrovisori esclusi. :  1848 mm

Altezza:   1486 mm

DIMENSIONI INTERNE DELLA NUOVA 408

Parte anteriore (prima fila) 

Larghezza ai gomiti: 1443 mm

Altezza busto: 891 mm

 

Parte posteriore (seconda fila) 

Larghezza ai gomiti: 1446 mm

Spazio per le ginocchia: 188 mm

Altezza busto: 850 mm

VOLUME DEL BAGAGLIAIO DELLA NUOVA 408

La nuova 408 presenta un bagagliaio generoso e modulabile. La ribaltina motorizzata agevola l’accesso quando si hanno le mani impegnateDisponibile di serie o non disponibile a seconda delle versioni. . 

 

Veicolo mostrato: Nuova 408 GT PureTech 130 S&S EAT8, Emissioni di CO2 miste (WLTP): 156 g/km, consumi nel ciclo misto (WLTP): 6,9 l/100 km, categoria di efficienza energetica: D.

 

Veicolo mostrato: Nuova 408 GT HYBRID 225 e-EAT8, Emissioni di CO2 miste (WLTP): 30 g/km, consumi nel ciclo misto (WLTP): 1.3 l/100 km e 18.7 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.