PASSA AL CONTENUTO

GARANZIA

PEUGEOT VI GARANTISCE LA SERENITÀ

Con l’acquisto di una PEUGEOT nuova vi avvalete sistematicamente di una garanzia completa, che copre anche difetti di fabbricazione, di verniciatura o perforazioni, e PEUGEOT a volte si impegna anche oltre la garanzia legale. La garanzia del produttore PEUGEOT si applica in tutta l’Unione Europea e in altri quindici Paesi o territori. Gli interventi coperti da queste garanzie vengono svolti gratuitamente da professionisti della rete PEUGEOT.

GARANZIE INCLUSE 

DIFETTO DI FABBRICAZIONE

Copertura:

  • Parti difettose, ad eccezione delle parti soggette a normale usura (ad esempio, pastiglie dei freni) 

 

Contenuto della garanzia:

  • Riparazione o sostituzione gratuita delle parti difettose
  • Rimborso delle spese di soccorso o di traino in caso di guasto coperto dalla garanzia 

 

Durata/km: 

  • 3 anni o 80’000 km, a seconda dell’evento che si verifica per primo

VERNICIATURA

Difetti coperti:

  • Difetti di verniciatura o laccatura originale della carrozzeria 

 

Contenuto della garanzia:

  • Riverniciatura o rilaccatura parziale o totale per correggere il difetto 

 

Durata/km:

  • 3 anni o 80’000 km, a seconda dell’evento che si verifica per primo

PERFORAZIONE

Difetti coperti:

  • Perforazione: corrosione della carrozzeria dall’interno verso l’esterno 

 

Contenuto della garanzia:

  • Riparazione o sostituzione delle parti difettose con corrosione visibile 

 

Durata/km:

  • 12 anni (auto per uso personale) 
  • 5 anni (veicolo commerciale) 

AUTO ELETTRICA

 Contenuto della garanzia: 

COME FUNZIONA LA VOSTRA GARANZIA, IN 6 PUNTI

Dove posso trovare informazioni dettagliate sulla garanzia?

Potete trovare informazioni dettagliate sulla vostra garanzia contrattuale nel manuale di manutenzione e garanzia che vi è stato fornito al momento dell’acquisto del vostro veicolo PEUGEOT. Inoltre, potete consultare i termini e le condizioni generali della garanzia qui:

Come funziona la garanzia?

In caso di problemi dopo l’acquisto della vostra PEUGEOT (guasto, difetto della vernice, perforazione della carrozzeria), recatevi in un’autofficina PEUGEOT con il manuale di manutenzione e garanzia. Solo un tecnico PEUGEOT autorizzato può valutare se il difetto può essere coperto dalla garanzia commerciale PEUGEOT.

E se avessi un guasto mentre sono ancora in garanzia? 

In caso di guasto, contattate PEUGEOT Assistance. I nostri esperti saranno in grado di affrontare al meglio il problema nel più breve tempo possibile. Inoltre, tutti i costi del servizio di soccorso stradale o di traino saranno coperti fino all’arrivo nell’officina PEUGEOT più vicina (entro un raggio massimo di 100 km). Se il tempo di riparazione della vostra auto è superiore a due ore, il meccanico vi offrirà un mezzo di trasporto alternativo per continuare il vostro viaggio.

Estensione della garanzia dopo l’acquisto

È possibile sottoscrivere un’estensione di garanzia fino all’ultimo giorno della garanzia contrattuale. Se desiderate farlo, contattate semplicemente il vostro concessionario.

La garanzia scade in caso di rivendita?

La garanzia è trasferibile al nuovo proprietario del veicolo e le stesse condizioni varranno per il resto del contratto.

CHI CONTATTARE IN CASO DI DOMANDE SULLA GARANZIA?

Potete trovare tutte le informazioni sulla garanzia nel manuale di manutenzione e garanzia che vi è stato fornito al momento della consegna del veicolo. Se avete ulteriori domande, contattate un’autofficina PEUGEOT.
ESTENSIONE DELLA GARANZIA PER I NUOVI VEICOLI

La nostra estensione di garanzia vi permette di estendere la validità della vostra garanzia PEUGEOT.

 

 
CONTATTATE UNA CONCESSIONARIA

In caso di altre domande sulla garanzia della vostra auto, contattate una concessionaria PEUGEOT.