PASSA AL CONTENUTO
Peugeot Boxer 4x4 Concept

PEUGEOT Boxer 4x4 Concept: il camper fuoristrada di PEUGEOT

PEUGEOT BOXER 4x4 CONCEPT, un giramondo pronto a ogni avventura.

Grazie al suo stile sorprendente e ai materiali innovativi, PEUGEOT offre una nuova visione, intensa ed emozionante, del veicolo ricreativo. 

Erede di PEUGEOT RIFTER 4x4 CONCEPT, BOXER 4x4 CONCEPT è adatto all’esplorazione, su tutti i terreni.

PEUGEOT RIFTER 4x4 CONCEPT: il pioniere

Un avventuriero a caccia di stelle

PEUGEOT RIFTER 4x4 CONCEPT: la show-car a caccia di stelle, pioniera nella visione futuristica PEUGEOT del veicolo ricreativo per l'outdoor, ha aperto strade nuove al Salone di Ginevra 2018.

RISCRIVERE LE REGOLE

PEUGEOT BOXER 4x4 CONCEPT, un giramondo pronto a ogni avventura.

Con il suo design accattivante e i materiali innovativi, PEUGEOT BOXER è stato trasformato in occasione del VDL* 2019 in un avventuriero itinerante pronto a tutto.

La prima sfida è stata quella di rompere gli schemi del tradizionale camper e mostrare l’innovativa visione del marchio PEUGEOT per questo tipo di veicolo. Per rivitalizzare un segmento ispirato alla libertà, ci siamo concentrati sia sullo stile che sul gusto dell’avventura.

La colorazione VERDE WANDERLUST significa immersione totale nella natura. La finitura lucida e perlata rende questa colorazione ancora più organica. La carrozzeria è ravvivata dalle tinte MINT e DARK CHROME degli adesivi diagonali che avvolgono la parte posteriore del veicolo, aumentando la sensazione di aerodinamicità.
La nuova calandra è scolpita secondo il più recente stile del marchio, con finiture brillanti CAST IRON, mentre la robustezza dei pannelli laterali è ulteriormente esaltata, riprendendo il design del paraurti anteriore e degli ampi passaruota sagomati. Le proporzioni del frontale si sviluppano in profondità con l’aggiunta del parasole al parabrezza. La praticità rimane sempre una priorità e, per questo, anche parabrezza e cofano motore sono stati riprogettati.
Raggiungere il vostro luogo di sosta in piena notte sarà facile come in pieno giorno: per facilitare l'orientamento in zone buie sono infatti disponibili ben 8 moduli a LED, ereditati da PEUGEOT 508, integrati direttamente nella carrozzeria sopra il parabrezza.

RISPETTARE L’AMBIENTE

Partendo dalla base di PEUGEOT BOXER L3, i 6 metri di lunghezza sono stati ottimizzati per offrire agli avventurieri 10 m² di spazio vitale, ideali per 2 o 3 persone. Sono stati realizzati quattro ambienti distinti, con cucina e sala da pranzo, zona notte, bagno e postazione di guida. I numerosi vani portaoggetti permettono di portare con sé l’attrezzatura necessaria per sport estremi e vita quotidiana.
Ecosostenibilità e robustezza sono parole d’ordine per PEUGEOT BOXER 4x4 CONCEPT. La scelta dei materiali è stata studiata con particolare attenzione: il tavolo, il piano di lavoro e il lavello sono realizzati in ARAGONITE, un minerale bianco naturale che coniuga la durezza della pietra naturale alla bellezza del gres porcellanato, mentre l’intero pavimento è realizzato con materiali 100% riciclati e 100% nuovamente riciclabili. Le plastiche utilizzate sono ricavate da serbatoi di carburante per auto (85%), bottiglie di latte (10%) e vari prodotti bianchi (flaconi di sapone, ad esempio, 5%). Con i suoi 50 kg di plastica riciclata, il pavimento consente un risparmio di 75 kg di CO2 rispetto a un normale pavimento in plastica.
L’interno è caldo e accogliente, decorato con rilassanti colori chiari, in netto contrasto con l’esterno. I dettagli in legno aggiungono ulteriore calore agli interni, mentre rivestimenti e finiture sono stati specificamente progettati per questo concept. La rete tecnica sportiva è abbinata a un rivestimento in Alcantara® GRIGIO GREVAL ripreso dai nuovi rivestimenti delle PEUGEOT e-208 GT, 508 HYBRID GT, 508 SW HYBRID GT e 3008 HYBRID4. I loghi BOXER in colore MINT sono stati aggiunti tramite trasferimento tessile, una tecnica utilizzata dai principali marchi di moda, mentre l’uso della tonalità MINT anche per le cinture di sicurezza le distingue dal convenzionale colore neutro.

ESPLORARE


Per esplorare la natura in modo ecosostenibile, PEUGEOT BOXER 4x4 CONCEPT è conforme alle più recenti norme sulle emissioni (con DPFFiltro antiparticolato diesel con additivo  e SCRRiduzione selettiva catalitica ) e alle ultime norme Euro 6 in vigore.

 

PEUGEOT BOXER 4x4 CONCEPT è molto più di un esercizio di stile. Vuole essere a proprio agio su ghiaia, fango e neve, così come su strade sassose.

ANDARE OLTRE

Per non fermarsi davanti a nulla, PEUGEOT BOXER 4x4 CONCEPT offre una canoa in noce canadese che riprende tutti gli stilemi e può essere comodamente montata sul portapacchi, su misura per non ostacolare l’apertura del tetto apribile. La scala laterale personalizzata si adatta al passaruota e garantisce un facile accesso al portapacchi, pur non limitando l’accesso alle attrezzature montate lateralmente.
PEUGEOT eM02 FS Powertube copre ogni altra evenienza di spostamento, anche nei luoghi più impensati. È una mountain bike a pedalata assistita, ultima generazione di eBike PEUGEOT. La batteria compatta è incorporata direttamente nel telaio, per un look essenziale e sportivo. Più versatile grazie alla doppia sospensione, è la compagna ideale nei percorsi più impegnativi e avventurosi. Può essere riposta nella parte posteriore di PEUGEOT BOXER 4x4 CONCEPT, sul portapacchi dedicato. Il suo colore MINT richiama gli inserti colorati del veicolo e contrasta sottilmente con le porte nere opache.

MOBILITARE LE MIGLIORI COMPETENZE

La sfida finale è stata quella di ottenere la collaborazione di partner leader nei loro rispettivi campi e offrire loro l’opportunità di pensare fuori dagli schemi.