RESTARE INFORMATI DELLE ULTIME NOVITÀ? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

PEUGEOT: partner ufficiale di Emil Frey Racing

Emil Frey Racing

PEUGEOT ed Emil Frey Racing condividono la passione per le auto e lo spirito di competizione. Entrambi beneficiano di una ricca storia nel motorsport.

PEUGEOT SPORT

 

 

PEUGEOT SPORT

Il marchio Peugeot rappresenta anche un intero patrimonio sportivo portato da Peugeot Sport. Che si tratti della partecipazione a rally di fama internazionale (Dakar e WEC) o dello sviluppo delle ultime tecnologie automobilistiche (lancio della 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED), da più di 10 anni, Peugeot Sport perfeziona la sua maestria in competizione e su strada. Imbarcatevi ora nel mondo di Peugeot Sport, il mondo del Neo-Perfomance.

Emil Frey Racing

 

 

EMIL FREY RACING & MOTORSPORT

Lo sport motoristico ha una lunga tradizione nel gruppo Emil Frey e questa tradizione viene ora portata avanti da Lorenz Frey-Hilti che rappresenta la terza generazione. Il fondatore dell'azienda, Emil Frey, e suo figlio Walter Frey erano entrambi appassionati di motori di grande successo. Emil ha corso con le motociclette negli anni '20, mentre Walter ha corso con varie auto da turismo e da formula negli anni '60 e '70.

Nel 2012, il team EFR è stato fondato con Lorenz Frey-Hilti come project manager e pilota.

Il Gruppo Emil Frey ha sempre utilizzato il motorsport come piattaforma per dimostrare il suo know-how in un ambiente competitivo, come Peugeot Sport, il reparto competizione della casa automobilistica.

PEUGEOT & EMIL FREY RACING

Nel 2020, PEUGEOT stringerà una nuova partnership sportiva con Emil Frey Racing (EFR) e diventerà il partner ufficiale di mobilità della squadra di corse automobilistiche del gruppo Emil Frey.

Nove mesi dopo l'integrazione dei marchi del Gruppo Stellantis nel Gruppo Emil Frey in Svizzera, questa nuova partnership rafforza l'avvicinamento avvenuto tra le diverse entità del Gruppo e testimonia la fiducia reciproca che si è instaurata.

E per garantire la mobilità del team EFR, PEUGEOT mette a disposizione due nuove PEUGEOT 508 SW e una nuova PEUGEOT 5008 per soddisfare le esigenze in termini di abitabilità, comfort e piacere di guida durante i loro lunghi viaggi in Europa. Per garantire una visibilità e un riconoscimento armonioso in tutta Europa, tutti e tre i veicoli presentano un adesivo moderno e senza tempo in co-branding.

Le due nuove PEUGEOT 508 SW e la nuova PEUGEOT 5008 messe a disposizione del Team percorrono le strade d'Europa seguendo il ritmo delle gare.

Si prospetta una grande avventura!