PASSA AL CONTENUTO
TECNOLOGIA IBRIDA

TECNOLOGIA IBRIDA PLUG-IN

I vantaggi della modalità 100% elettrica dei veicoli ibridi plug-in

I 5 “zeri” per un’esperienza di guida e di viaggio confortevole

0 rumore

0 cambi di marcia

0 vibrazioni

0 emissioni di CO₂ durante la guida

0 odore di carburante

COME FUNZIONANO I VEICOLI IBRIDI PLUG-IN?

PIATTAFORMA EMP2

La piattaforma modulare EMP2 (Common Modular Platform) è stata sviluppata per integrare perfettamente i componenti specifici di ogni tipo di energia, senza compromettere le prestazioni.

MOTORE IBRIDO PLUG-IN

Combinazione di un motore elettrico e benzina



TRANSIZIONI OTTIMALI E IMPERCETTIBILI

Per alternare tra motore elettrico e motore a combustione interna, il convertitore di coppia sulle versioni a combustione interna lascia il posto a una frizione multidisco in bagno d'olio per fornire maggiore coppia e maggiore reattività.

 

 

ASSE POSTERIORE ELETTRIFICATO

Sulle versioni HYBRID4, l'asse posteriore multi-link è dotato di un motore elettrico da 110 CV/83 kW per la trazione con 4 ruote motrici, senza alcun impatto sullo spazio interno. 



MOTORE A BENZINA

Il motore 1.6 PureTech è stato adattato con l’aggiunta di uno starter-alternatore e di un pannello frontale di raffreddamento specifico. La potenza è pari a 180 CV nella versione HYBRID e 200 CV nella versione HYBRID4.

 

 

CAMBIO AUTOMATICO ELETTRICO

 Il motore PureTech è associato al nuovo cambio automatico a 8 rapporti e-EAT8. Associato al cambio, il motore elettrico consente di erogare 110 CV/81 kW sull’asse anteriore.

BATTERIA VEICOLO IBRIDO PLUG-IN

BATTERIA AGLI IONI DI LITIO 

La batteria ad alta tensione è di tipo agli ioni di litio (300 V) ed è installata sotto i sedili posteriori sia sulla versione HYBRID che HYBRID4 (4 ruote motrici). La batteria ha una capacità di 11.5 kWh sulla 508 e sulla 508 SW, 12.4 kWh sulla nuova 308 e 13.2 kWh sulla 3008. 

 

La batteria è coperta da una garanzia di 8 anni o 160'000 km.

 

Per ridurre al massimo le emissioni di CO2, scegliete la modalità di guida 100% elettrica quando viaggiate in città nei vostri spostamenti quotidiani. In modalità elettrica è possibile percorrere fino 135 km/h prima che subentri il motore a combustione interna.

 

Ricaricate il vostro veicolo ogni giorno in modo da poter beneficiare sempre della modalità 100% elettrica!

UNA GUIDA ANCORA PIÙ ENTUSIASMANTE

Riscoprite il piacere di guidare

FUNZIONE BRAKE

 

Il conducente può scegliere di attivare la funzione Brake per rallentare la vettura senza premere il pedale del freno. Questo è anche un modo per ricaricare la batteria, ad esempio durante la guida in discesa. 

 

In modalità Drive, basta tirare indietro la leva del cambio automatico Shift and Park by wire per attivare la modalità Brake.

4 MODALITÀ DI GUIDA

 

  • Electric: modalità predefinita, per sfruttare al massimo tutti i vantaggi di un veicolo elettrico.
  • Hybrid: consente di scegliere fra motore elettrico e motore a combustione interna, a seconda dello stile di guida e del tipo di strada.
  • Sport: garantisce prestazioni di coppia eccellenti attingendo a entrambe le energie.
  • Comfort: combina la modalità ibrida al comfort delle sospensioni attive per migliorare l’aderenza su strada mantenendo un comfort ottimale.

FUNZIONE e-SAVE

 

Con la funzione e-SAVE, il conducente può accumulare una riserva di energia elettrica da utilizzare all’occorrenza. Questa funzione può consentire di mantenere una riserva di energia elettrica, ad esempio se si prevede di circolare in una zona a traffico limitato.

 

Per attivare la guida 100% elettrica, è sufficiente accedere al menu e-SAVE del touchscreen e scegliere la modalità Zero Emission sull’apposito selettore.

PEUGEOT i-COCKPIT®

 

Il PEUGEOT i-Cockpit® visualizza tutte le informazioni sul viaggio nel campo visivo del conducente. È completamente configurabile e personalizzabile.

 

 

A destra del quadro strumenti digitale, è presente un indicatore di potenza suddiviso in 3 settori:

ECO per una guida che ottimizza l'energia

POWER per una guida più dinamica

CHARGE per le fasi di recupero dell'energia

 

Ai due lati del quadro strumenti sono collocati altrettanti indicatori: uno per il carburante, l’altro per l’energia elettrica. L’autonomia residua è espressa sotto questi indicatori, in km.

CAMBIO e-EAT8

 

Il motore PureTech è abbinato al cambio automatico e-EAT8 a 8 rapporti. Associato al cambio, il motore elettrico consente di erogare 100 CV/80 kW sull’asse anteriore.

Maggiori informazioni sul mondo dei veicoli elettrici