cambio automatico eat8 e motore efficiente Peugeot
MOTORI PURETECH
La famiglia Peugeot PureTech di motori a benzina a tre cilindri è una combinazione di efficienza e tecnologie all’avanguardia. Eletto motore dell’anno nella sua categoria nel 2015, 2016 e 2017, equipaggia numerosi veicoli della gamma Peugeot.
MOTORI BLUEHDI
CAMBIO AUTOMATICO EAT8
Questo cambio automatico Peugeot riduce i consumi fino al 7% grazie alla maggiore efficienza raggiunta con l’estensione del sistema Stop & Start fino a 20 km/h abbinato a 8 rapporti. Inoltre è più compatto e leggero.
START & STOP
Con la funzione Start & StopSistema di spegnimento e riaccensione automatica del motore , disponibile sui motori benzina e diesel, si coniugano prestazioni ecocompatibili e piacere di guida.
Adatta specialmente alla guida in città, la funzione Start & Stop spegne automaticamente il motore ogni volta che il veicolo si ferma, ad esempio a un semaforo rosso o a un segnale di stop. Quando il conducente desidera ripartire, l’avviamento è istantaneo e fluido.
Questa tecnologia presenta molti vantaggi: migliore controllo dei consumi (-15% nel traffico urbano rispetto a un veicolo convenzionale), riduzione delle emissioni di CO2 (zero emissioni quando il motore è spento) e silenziosità assoluta da fermo.
Per venire incontro a ogni preferenza, Stop & Start può essere disattivato.
PIATTAFORME EMP2 E CMP
Due piattaforme disponibili: la piattaforma EMP2Efficient Modular Platform 2: piattaforma di nuova generazione del Gruppo e la piattaforma multi-energia CMP/eCMP sono al centro della progettazione e della produzione dei nuovi modelli di city car, medi e top di gamma del Gruppo. Queste due piattaforme prevedono in particolare:
- Architettura modulareLa piattaforma raggruppa tutte le seguenti parti del veicolo, esclusa la carrozzeria: sottoscocca, sospensioni, attacchi per motore e cambio e base dell’architettura elettrica ed elettronica. per soddisfare le specifiche esigenze dei principali mercati mondiali.
- Una varietà di motorizzazioni e cambi su un’unica piattaforma (4 cilindri, ibridi, 4 ruote motrici, ecc.)
- Veicoli più leggeri e minori emissioni di CO2 migliorando al contempo rigidezza, sicurezza e piacere di guida grazie a innovativi materiali leggeri, come acciaio, compositi, alluminio per le sospensioni e processi di produzione all’avanguardia (come stampaggio a caldo e saldatura laser)
- Scelte tecnologiche innovative per ottimizzare sterzo, maneggevolezza, comfort e sicurezza (pavimento composito, pneumatici a bassissima resistenza al rotolamento, ecc.)
- Più libertà stilistica (ruote larghe, variabilità del passo, cofano motore basso, altezza da terra ridotta ecc.) indipendentemente dalla tipologia di veicolo
Lanciata con Peugeot 308 nel 2013, la piattaforma EMP2 è alla base di Peugeot 3008/3008 Hybrid Plug-in e 5008, 508/508 Hybrid Plug-in, 508 SW/508 SW Hybrid Plug-in, Rifter, Traveller/e-Traveller ed Expert/e-Expert.
La piattaforma CMP/eCMP è invece riservata alla city car 208/e-208 e al 2008/e-2008.
ELETTRICA
PEUGEOT è l’unico marchio al mondo a proporre un’offerta globale per la mobilità sostenibile:
- La city car PEUGEOT e-208
- Il PEUGEOT e-2008
- Il multispazio e-Rifter
- Il furgone e-Expert
- Il monovolume e-Traveller
IBRIDA
Protagonista di ogni rivoluzione tecnologica, PEUGEOT affronta con serenità la transizione energetica, con la convinzione che la tecnologia debba essere ancora e sempre al servizio del piacere di guida.
La tecnologia ibrida plug-in combina un motore elettrico con batteria ricaricabile e un motore a benzina.
In questo modo, potete usufruire della modalità di guida 100% elettrica per i brevi spostamenti, e del motore termico per i viaggi più lunghi.