RESTARE INFORMATI DELLE ULTIME NOVITÀ? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Tecnologia elettrica

/image/00/3/peugeot-2008-2019-214-fr.744003.jpg
/image/00/3/peugeot-2008-2019-214-fr.744003.jpg

I motori elettrici di Peugeot assicurano una guida fluida e silenziosa, con zero emissioni ed eccellenti caratteristiche di manovrabilità.
I nuovi modelli Peugeot 208 e 2008 sono disponibili anche in versione elettrica.

I motori elettrici di Peugeot assicurano una guida fluida e silenziosa, con zero emissioni ed eccellenti caratteristiche di manovrabilità.
I nuovi modelli Peugeot 208 e 2008 sono disponibili anche in versione elettrica.

MOTORE ELETTRICO

Compatto e reattivo

/image/00/0/peugeot-elect-2019-003-fr.744000.jpg

Il motore elettrico a magneti permanenti offre una potenza massima di 100 kW / 110 CV e può raggiungere una coppia di 260 Nm.
Offre un piacere di guida ottimale: vibrazioni ridotte, motore silenzioso, zero emissioni.

Il motore elettrico è coadiuvato da altri due elementi:

  • Un inverter: trasforma la corrente continua fornita dalla batteria nella corrente alternata utilizzata dal motore elettrico. L'inverter è posizionato tra la batteria e il motore elettrico.
  • Un riduttore: un'auto elettrica non ha il cambio ma un riduttore. Ciò consente di rendere compatibile la velocità di rotazione del motore elettrico con la normale gamma di velocità di un'auto.

MOTORE ELETTRICO

Compatto e reattivo

/image/00/0/peugeot-elect-2019-003-fr.744000.jpg

Il motore elettrico a magneti permanenti offre una potenza massima di 100 kW / 110 CV e può raggiungere una coppia di 260 Nm.
Offre un piacere di guida ottimale: vibrazioni ridotte, motore silenzioso, zero emissioni.

Il motore elettrico è coadiuvato da altri due elementi:

  • Un inverter: trasforma la corrente continua fornita dalla batteria nella corrente alternata utilizzata dal motore elettrico. L'inverter è posizionato tra la batteria e il motore elettrico.
  • Un riduttore: un'auto elettrica non ha il cambio ma un riduttore. Ciò consente di rendere compatibile la velocità di rotazione del motore elettrico con la normale gamma di velocità di un'auto.

BATTERIA

Batteria ad alte prestazioni

/image/00/1/peugeot-2008-1906pc-123.744001.jpg

La batteria agli ioni di litio ad alta tensione (400 V) è il dispositivo di accumulo dell'energia elettrica di bordo. Si trova sotto il pavimento preservando lo spazio a bordo e il volume del bagagliaio. La batteria ha una capacità di 50 kWh e una potenza massima di 100 kW. La relativa termoregolazione tramite circolazione di liquido e pompa di calore, consente una ricarica ultrarapida, un'autonomia ottimizzata e una maggiore durata.

Per la tua tranquillità, la batteria è garantita per 8 anni o 160.000 km per il 70% della sua capacità di carica.

BATTERIA

Batteria ad alte prestazioni

/image/00/1/peugeot-2008-1906pc-123.744001.jpg

La batteria agli ioni di litio ad alta tensione (400 V) è il dispositivo di accumulo dell'energia elettrica di bordo. Si trova sotto il pavimento preservando lo spazio a bordo e il volume del bagagliaio. La batteria ha una capacità di 50 kWh e una potenza massima di 100 kW. La relativa termoregolazione tramite circolazione di liquido e pompa di calore, consente una ricarica ultrarapida, un'autonomia ottimizzata e una maggiore durata.

Per la tua tranquillità, la batteria è garantita per 8 anni o 160.000 km per il 70% della sua capacità di carica.

Fattori che influenzano l'autonomia della tua auto elettrica

/image/00/7/speedometer-med-dig.744007.png

A 130 km/h, l'autonomia di un veicolo completamente elettrico è dimezzata rispetto a quella omologata WLTP. 

/image/00/8/weather-med-dig.744008.png

La temperatura esterna, indipendentemente dall'uso del riscaldamento o della climatizzazione, influisce direttamente sull'autonomia del veicolo. A 0°C, l'autonomia si riduce del 10%.

/image/00/9/steeringcircuit-med-dig.744009.png

Uno stile di guida flessibile e responsabile verso l'ambiente ottimizzerà la tua autonomia.

/image/01/0/1274-batterycharging-med-ivi.744010.png

Il calore rilasciato dal motore termico viene riutilizzato per riscaldare l'abitacolo del veicolo. Il motore elettrico non produce molto calore e questo non basta per riscaldare l'abitacolo. Di conseguenza, la batteria deve alimentare un impianto di riscaldamento elettrico separato.

/image/01/1/-0127-mountain-med-dig.744011.png

Nei percorsi in salita il consumo aumenta, incidendo sull'autonomia del veicolo. Tuttavia, in discesa, grazie alla frenata rigenerativa, l'energia viene recuperata.

/image/00/7/speedometer-med-dig.744007.png

A 130 km/h, l'autonomia di un veicolo completamente elettrico è dimezzata rispetto a quella omologata WLTP. 

/image/00/8/weather-med-dig.744008.png

La temperatura esterna, indipendentemente dall'uso del riscaldamento o della climatizzazione, influisce direttamente sull'autonomia del veicolo. A 0°C, l'autonomia si riduce del 10%.

/image/00/9/steeringcircuit-med-dig.744009.png

Uno stile di guida flessibile e responsabile verso l'ambiente ottimizzerà la tua autonomia.

/image/01/0/1274-batterycharging-med-ivi.744010.png

Il calore rilasciato dal motore termico viene riutilizzato per riscaldare l'abitacolo del veicolo. Il motore elettrico non produce molto calore e questo non basta per riscaldare l'abitacolo. Di conseguenza, la batteria deve alimentare un impianto di riscaldamento elettrico separato.

/image/01/1/-0127-mountain-med-dig.744011.png

Nei percorsi in salita il consumo aumenta, incidendo sull'autonomia del veicolo. Tuttavia, in discesa, grazie alla frenata rigenerativa, l'energia viene recuperata.

Fattori che influenzano l'autonomia della tua auto elettrica

/image/00/7/speedometer-med-dig.744007.png

A 130 km/h, l'autonomia di un veicolo completamente elettrico è dimezzata rispetto a quella omologata WLTP. 

/image/00/8/weather-med-dig.744008.png

La temperatura esterna, indipendentemente dall'uso del riscaldamento o della climatizzazione, influisce direttamente sull'autonomia del veicolo. A 0°C, l'autonomia si riduce del 10%.

/image/00/9/steeringcircuit-med-dig.744009.png

Uno stile di guida flessibile e responsabile verso l'ambiente ottimizzerà la tua autonomia.

/image/01/0/1274-batterycharging-med-ivi.744010.png

Il calore rilasciato dal motore termico viene riutilizzato per riscaldare l'abitacolo del veicolo. Il motore elettrico non produce molto calore e questo non basta per riscaldare l'abitacolo. Di conseguenza, la batteria deve alimentare un impianto di riscaldamento elettrico separato.

/image/01/1/-0127-mountain-med-dig.744011.png

Nei percorsi in salita il consumo aumenta, incidendo sull'autonomia del veicolo. Tuttavia, in discesa, grazie alla frenata rigenerativa, l'energia viene recuperata.

/image/00/7/speedometer-med-dig.744007.png

A 130 km/h, l'autonomia di un veicolo completamente elettrico è dimezzata rispetto a quella omologata WLTP. 

/image/00/8/weather-med-dig.744008.png

La temperatura esterna, indipendentemente dall'uso del riscaldamento o della climatizzazione, influisce direttamente sull'autonomia del veicolo. A 0°C, l'autonomia si riduce del 10%.

/image/00/9/steeringcircuit-med-dig.744009.png

Uno stile di guida flessibile e responsabile verso l'ambiente ottimizzerà la tua autonomia.

/image/01/0/1274-batterycharging-med-ivi.744010.png

Il calore rilasciato dal motore termico viene riutilizzato per riscaldare l'abitacolo del veicolo. Il motore elettrico non produce molto calore e questo non basta per riscaldare l'abitacolo. Di conseguenza, la batteria deve alimentare un impianto di riscaldamento elettrico separato.

/image/01/1/-0127-mountain-med-dig.744011.png

Nei percorsi in salita il consumo aumenta, incidendo sull'autonomia del veicolo. Tuttavia, in discesa, grazie alla frenata rigenerativa, l'energia viene recuperata.

RICARICA

Semplice e veloce

/image/99/9/peugeot-208-1902hm002.743999.jpg

Situato in posizione discreta, il portello di ricarica si trova sull'ala posteriore sinistra del veicolo. Opzionalmente, il sistema di ricarica può essere facilmente posizionato in uno spazio di archiviazione specifico sotto il pavimento del bagagliaio.
La ricarica avviene:

  • In 5 ore con la nostra offerta Wallbox da 22 kW e il caricabatterie di bordo da 11kWi
  • 80% di carica in 30 minuti: La regolazione termica della batteria permette l'utilizzo di caricatori da 100 kW e di raggiungere l'80% di carica in 30 minutii.


In viaggio, a casa o al lavoro, c'è una soluzione di ricarica per il tuo veicolo.

RICARICA

Semplice e veloce

/image/99/9/peugeot-208-1902hm002.743999.jpg

Situato in posizione discreta, il portello di ricarica si trova sull'ala posteriore sinistra del veicolo. Opzionalmente, il sistema di ricarica può essere facilmente posizionato in uno spazio di archiviazione specifico sotto il pavimento del bagagliaio.
La ricarica avviene:

  • In 5 ore con la nostra offerta Wallbox da 22 kW e il caricabatterie di bordo da 11kWi
  • 80% di carica in 30 minuti: La regolazione termica della batteria permette l'utilizzo di caricatori da 100 kW e di raggiungere l'80% di carica in 30 minutii.


In viaggio, a casa o al lavoro, c'è una soluzione di ricarica per il tuo veicolo.

GUIDA OTTIMIZZATA

100% elettrica

/image/00/4/peugeot-2008-2019-303-fr.744004.jpg

PEUGEOT i-Cockpit® 3D 

All'interno della nostra gamma di auto elettriche, scopri il nuovo PEUGEOT i-Cockpit® 3D, con il suo volante compatto, il suo quadro strumenti digitale 3D configurabile, il suo ampio touch screen HD da 10 '' controllato dal riconoscimento vocale e il suo 7 tasti del pianoforte, per offrirti un'ergonomia intuitiva e una guida rinnovata. Personalizza anche la tua atmosfera interna con l'illuminazione d'atmosfera disponibile in 8 colori.

DRIVE ASSIST

Il Pack Drive Assist Plus apre l'era della guida semiautonoma e intelligente grazie a radar e telecamere di bordo: tracciamento della traiettoria con scelta della posizione in corsia, regolazione della velocità e distanza di sicurezza fino al arresto se necessario e riavvio automatico.

GUIDA OTTIMIZZATA

100% elettrica

/image/00/4/peugeot-2008-2019-303-fr.744004.jpg

PEUGEOT i-Cockpit® 3D 

All'interno della nostra gamma di auto elettriche, scopri il nuovo PEUGEOT i-Cockpit® 3D, con il suo volante compatto, il suo quadro strumenti digitale 3D configurabile, il suo ampio touch screen HD da 10 '' controllato dal riconoscimento vocale e il suo 7 tasti del pianoforte, per offrirti un'ergonomia intuitiva e una guida rinnovata. Personalizza anche la tua atmosfera interna con l'illuminazione d'atmosfera disponibile in 8 colori.

DRIVE ASSIST

Il Pack Drive Assist Plus apre l'era della guida semiautonoma e intelligente grazie a radar e telecamere di bordo: tracciamento della traiettoria con scelta della posizione in corsia, regolazione della velocità e distanza di sicurezza fino al arresto se necessario e riavvio automatico.

/image/00/5/peugeot-208-2019-193-fr.744005.jpg

FRENATA RIGENERATIVA

Attivando la modalità "Freno", tirando indietro il comando del cambio, si attiva il freno motore permettendo di ricaricare la batteria durante la decelerazione. Una volta rilasciato il pedale dell'acceleratore, il motore elettrico genera elettricità.

3 MODES DE CONDUITE

Adattate alle tue esigenze, le tre modalità di guida: sport, normal ed eco ti consentono di impostare le preferenze della modalità di guida in base alle condizioni di utilizzo:

  • Sport: la modalità "Sport" dà priorità alle prestazioni e alle sensazioni, con la massima potenza e coppia.
  • Normale: la modalità "Normale" è l'impostazione più adatta per l'uso quotidiano, garantendo il massimo comfort.
  • Eco: la modalità "Eco" ottimizza la durata della batteria.
/image/00/5/peugeot-208-2019-193-fr.744005.jpg

FRENATA RIGENERATIVA

Attivando la modalità "Freno", tirando indietro il comando del cambio, si attiva il freno motore permettendo di ricaricare la batteria durante la decelerazione. Una volta rilasciato il pedale dell'acceleratore, il motore elettrico genera elettricità.

3 MODES DE CONDUITE

Adattate alle tue esigenze, le tre modalità di guida: sport, normal ed eco ti consentono di impostare le preferenze della modalità di guida in base alle condizioni di utilizzo:

  • Sport: la modalità "Sport" dà priorità alle prestazioni e alle sensazioni, con la massima potenza e coppia.
  • Normale: la modalità "Normale" è l'impostazione più adatta per l'uso quotidiano, garantendo il massimo comfort.
  • Eco: la modalità "Eco" ottimizza la durata della batteria.

PIATTAFORMA e-CMP

Progettata specificamente per i veicoli elettrici

/image/00/2/208-2019-450.744002.jpg

La nuova piattaforma modulare CMP (Common Modular Platform) è stata studiata per integrare alla perfezione i componenti specifici di ogni tipo di energia, senza compromettere le prestazioni.  

PIATTAFORMA e-CMP

Progettata specificamente per i veicoli elettrici

/image/00/2/208-2019-450.744002.jpg

La nuova piattaforma modulare CMP (Common Modular Platform) è stata studiata per integrare alla perfezione i componenti specifici di ogni tipo di energia, senza compromettere le prestazioni.