RESTARE INFORMATI DELLE ULTIME NOVITÀ? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

IL MOTORE COMPATTO PURETECH PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA

/image/73/9/motorisation-puretech.778739.jpg

MOTORI OTTIMIZZATI

Per rispondere alle esigenze di riduzione delle emissioni inquinanti, PEUGEOT si è dotata di una nuova famiglia di motori a benzina PureTech a 3 e 4 cilindri, sviluppata secondo la strategia del down-sizing.

Grazie a questa strategia, il motore PureTech a 3 cilindri è più leggero e compatto di un motore a 4 cilindri della stessa potenza. L’efficienza e le prestazioni del motore sono aumentate, la potenza è costante su un’ampia gamma di velocità, pur mantenendo alto il comfort a livello acustico.

Questo motore riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2 fino al 25 %, mantenendo comunque il massimo piacere di guida.

Il design ottimizzato di questo propulsore permette di produrne due versioni, aspirata e turbo, con il 40 % delle parti in comune. La versione turbo, disponibile in due varianti di potenza 1.2l PureTech 100 S&S e 130 S&S, è stata nominata nella sua categoria motore dell’anno nel 2015, 2016, 2017 e nel 2018. A seconda del modello sono anche disponibili le versioni 1.2l PureTech 155 S&& e 1.6l PureTech 180 S&S e 225 S&S.

Con le sue alte prestazioni, che combinano efficienza e piacere di guida, il motore PureTech fa parte della promessa del marchio PEUGEOT di offrire esperienze di guida nuove, gratificanti e stimolanti.

MOTORI OTTIMIZZATI

Per rispondere alle esigenze di riduzione delle emissioni inquinanti, PEUGEOT si è dotata di una nuova famiglia di motori a benzina PureTech a 3 e 4 cilindri, sviluppata secondo la strategia del down-sizing.

Grazie a questa strategia, il motore PureTech a 3 cilindri è più leggero e compatto di un motore a 4 cilindri della stessa potenza. L’efficienza e le prestazioni del motore sono aumentate, la potenza è costante su un’ampia gamma di velocità, pur mantenendo alto il comfort a livello acustico.

Questo motore riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2 fino al 25 %, mantenendo comunque il massimo piacere di guida.

Il design ottimizzato di questo propulsore permette di produrne due versioni, aspirata e turbo, con il 40 % delle parti in comune. La versione turbo, disponibile in due varianti di potenza 1.2l PureTech 100 S&S e 130 S&S, è stata nominata nella sua categoria motore dell’anno nel 2015, 2016, 2017 e nel 2018. A seconda del modello sono anche disponibili le versioni 1.2l PureTech 155 S&& e 1.6l PureTech 180 S&S e 225 S&S.

Con le sue alte prestazioni, che combinano efficienza e piacere di guida, il motore PureTech fa parte della promessa del marchio PEUGEOT di offrire esperienze di guida nuove, gratificanti e stimolanti.

/image/73/5/peugeot-2008-1802styp001.180860.778735.jpg

IL MOTORE ASPIRATO

Questo motore conferisce alla PEUGEOT 208, alimentata dalla versione PureTech 1.2 S&S 75, dinamismo e sobrietà. Le sue emissioni di CO2 sono contenute, ossia pari a 132 g/km.

/image/73/6/peugeot-3008-2016-154-fr.180862.778736.jpg

IL MOTORE TURBO

Questo motore è dotato di un turbocompressore di nuova generazione ad alta efficienza (240 000 giri/min).
Offre il miglior compromesso tra coppia a bassi regimi e potenza. Il 95 % della coppia è già disponibile da 1500 giri a 3500 giri.


Le PEUGEOT 208, 2008, 308, 308 SW, New 3008, New 5008, 508 e 508 SW  sono equipaggiate con la versione 1.2l PureTech e sono disponibili in base al modello nelle versioni da 100, 130 e 155 CV. Le PEUGEOT 3008, 5008, 508 e 508 SW sono dotate dalla versione 1.6l PureTech, declinate in base al modello da 180 e 225 CV.

/image/73/5/peugeot-2008-1802styp001.180860.778735.jpg

IL MOTORE ASPIRATO

Questo motore conferisce alla PEUGEOT 208, alimentata dalla versione PureTech 1.2 S&S 75, dinamismo e sobrietà. Le sue emissioni di CO2 sono contenute, ossia pari a 132 g/km.

/image/73/6/peugeot-3008-2016-154-fr.180862.778736.jpg

IL MOTORE TURBO

Questo motore è dotato di un turbocompressore di nuova generazione ad alta efficienza (240 000 giri/min).
Offre il miglior compromesso tra coppia a bassi regimi e potenza. Il 95 % della coppia è già disponibile da 1500 giri a 3500 giri.


Le PEUGEOT 208, 2008, 308, 308 SW, New 3008, New 5008, 508 e 508 SW  sono equipaggiate con la versione 1.2l PureTech e sono disponibili in base al modello nelle versioni da 100, 130 e 155 CV. Le PEUGEOT 3008, 5008, 508 e 508 SW sono dotate dalla versione 1.6l PureTech, declinate in base al modello da 180 e 225 CV.