RESTARE INFORMATI DELLE ULTIME NOVITÀ? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

TECNOLOGIA IBRIDA PLUG-IN

/image/93/8/pc05-hedader-peugeot-508phev-2018-004-fr.535211.18.778938.jpg
/image/93/8/pc05-hedader-peugeot-508phev-2018-004-fr.535211.18.778938.jpg

Protagonista di ogni rivoluzione tecnologica, PEUGEOT affronta la transizione energetica con convinzione avvalendosi di una tecnologia sempre al servizio del piacere di guida. La tecnologia ibrida Plug-in abbina due fonti di energia: un motore elettrico con batteria ricaricabile e un motore termico a benzina. Potrete quindi disporre della modalità elettrica al 100 % ( fino a 55 km di autonomia secondo WLTPi e delle opzioni montate sull’auto. per i brevi tragitti e del motore termico per i lunghi percorsi.

Peugeot propone una gamma di veicoli ibridi plug-in sui modelli 508/508 SW, 508/508 SW Peugeot Sport Engineered (4 ruote motrici) e Nuova PEUGEOT 3008 (disponibile a 2 o 4 ruote motrici).

/image/93/9/peugeot-3008phev-2009rc-002.778939.jpg

MOTORIZZAZIONE IBRIDA

Associazione di un motore elettrico & benzina

/image/93/1/peugeot-hybrid-2018-005-fr-hd.778931.jpg

MOTORE TERMICO BENZINA

Il motore 1.6l PureTech è stato adattato, in particolare con l’aggiunta di uno starter-alternatore e di un pannello frontale di raffreddamento specifico. Sviluppa 180 CV su HYBRID e 200 CV su HYBRID4.

NUOVO CAMBIO AUTOMATICO ELETTRIFICATO

Il motore PureTech è associato al nuovo cambio automatico e-EAT8 (Electric Efficient Automatic Transmission - 8 speeds) a 8 rapporti, specifico per i motori PEUGEOT PLUG-IN-HYBRID. Associato al cambio, un motore elettrico sviluppa 110 CV / 81 kW sull’asse anteriore.

/image/93/4/hybride-resized.778934.jpg

 

TRASMISSIONI OTTIMALI E IMPERCETTIBILI

Per alternare elettrico e termico, il convertitore di coppia delle versioni termiche lascia il posto a una frizione multidisco in bagno d’olio. Tutte queste modifiche consentono di aumentare la coppia per una maggiore reattività.

ASSE POSTERIORE ELETTRIFICATO

Nella versione HYBRID4, l’asse posteriore multi-link è dotato di un motore elettrico da 113 CV / 83 kW per la trazione con 4 ruote motrici. È stato integrato senza alcun impatto sull’abitabilità.

BATTERIA

Agli ioni di litio

/image/93/7/peugeot-508phev-2018-012-fr.536575.43.778937.jpg

La batteria ad alta tensione agli ioni di litio (300V) e si trova sotto i sedili posteriori su entrambe le versioni HYBRID e HYBRID4 (4 ruote motrici). La batteria ha una capacità compresa tra 11,5 kWh (su 508/508 SW HYBRID e su 508/508 SW Peugeot Sport Engineered) e 13,2 kWh (su Nuova PEUGEOT 3008 HYBRID/HYBRID4). Questa capacità garantisce una guida elettrica al 100 % fino a 55 chilometri secondo il WLTPi e le opzioni di cui è dotata l’auto. La batteria è coperta da una garanzia di 8 anni o 160 000 km per il 70 % della sua capacità di carica. Per ottimizzare al meglio le emissioni di CO2, si consiglia di guidare in modalità 100 % elettrica per gli spostamenti urbani quotidiani. In modalità elettrica si possono raggiungere i 135km/h prima che si azioni il motore a combustione.

RICARICA

Semplice & rapida

/image/93/0/peugeot-3008phev-hy4-2018-007-fr.778930.jpg

Posizionato in modo discreto, il portello di ricarica si trova sull’ala posteriore sinistra del veicolo. Il sistema di ricarica trova facilmente posto in un opposito scomparto sotto il pavimento del bagagliaio.

La ricarica viene effettuata:

  • In circa 9,15 ore (su 508/508SW HYBRID e 508/508 SW Peugeot Sport Engineered) e in circa 10,30 ore (su Nuova PEUGEOT 3008 HYBRID/HYBRID4) con una presa standard (caricatore da 3,7 kW, 6A)
  • In circa 1 ora e 45 minuti quando si utilizza una Wallbox da 7,4 kW (caricatore da 7,4 kW, 32 A disponibile come opzione) su 508/508SW HYBRID e 508/508 SW Peugeot Sport Engineered
  • In 2 ore quando si utilizza una Wallbox da 7,4 kW (caricatore da 7,4 kW, 32 A disponibile come opzione) sull Nuovo PEUGEOT 3008 HYBRID/HYBRID4.

In viaggio, a casa o al lavoro, c’è sempre una soluzione di ricarica per il vostro veicolo.

PER SAPERNE DI PIÙ SULLA RICARICA IBRIDA

PIACERE DI GUIDA

Per un piacere rinnovato

/image/93/3/peugeot-508phev-2019-008-fr-small.778933.jpg

NUOVA FUNZIONE BRAKE

Il conducente può scegliere di attivare un’inedita funzione Brake che permette al veicolo di decelerare senza premere il pedale del freno. Funge da freno motore e permette anche di ricaricare la batteria, per esempio quando si guida in discesa. In modalità Drive, la modalità Brake si attiva spingendo indietro il comando del cambio automatico Shift e Park by wire.

NUOVA FUNZIONE e-SAVE

La funzione e-SAVE consente di guidare in modalità elettrica quando si vuole. Questa funzione permette al conducente di accumulare una riserva di energia elettrica da utilizzare in caso di necessità durante il tragitto. Ad esempio in previsione di una zona a traffico limitato.

Accessibile dal menu dedicato e-SAVE sul touch screen, è sufficiente selezionare la modalità Zero Emissioni sul selettore della modalità di guida per attivare la guida 100 % elettrica al momento desiderato.

/image/93/2/peugeot-3008phev-hy4-2019-004-fr.778932.jpg

IL PEUGEOT i-COCKPIT®

Specifico per le versioni ibride, il Peugeot i-Cockpit® integra le informazioni di guida disponibili nel campo visivo del conducente (modalità di guida, livello dell’indicatore elettrico e distanza elettrica disponibile, ecc.) Può essere completamente configurato e personalizzato.

Un misuratore di potenza situato sul lato destro del ricevitore digitale sostituisce il contagiri. È composto da 3 zone facilmente identificabili

  • La zona ECO corrisponde a una guida con ottimizzazione dell’energia
  • La zona POWER corrisponde a una guida più energica, offrendo prestazioni dinamiche
  • La zona CHARGE indica al conducente le fasi di recupero dell’energia che permettono di ricaricare la batteria, prevalentemente quando si alza il piede dall’acceleratore.

Due indicatori sono disposti ai lati del quadro strumenti: uno per il carburante, l’altro per l’energia elettrica. L’autonomia disponibile, espressa in km, è inoltre visualizzata sotto ogni indicatore.

508 Plug-In Hybrid

GUIDA ARRICCHITA

Durante la ricarica, il quadro strumenti digitale permette di conoscere l’autonomia elettrica recuperata, il tasso di carica della batteria recuperata, la velocità con cui la batteria può essere ricaricata e il tempo rimanente per raggiungere una carica completa.

Il touchscreen integra inoltre un menu ibrido specifico. Fornisce l’accesso a nuove informazioni:

  • La pagina del flusso di energia che visualizza lo stato di funzionamento del sistema ibrido
  • Le colonnine di ricarica, oltre ai distributori di carburante nei punti d’interesse (POI)
  • Il raggio d’azione della modalità completamente elettrica
  • Il raggio d’azione totale elettrico + termico

CONNETTIVITÀ MYPEUGEOT®

Rimanete connessi con il vostro veicolo

/image/93/6/508phev.778936.png

Per la massima flessibilità, il contenuto dell’applicazione mobile MyPeugeot è stato arricchito. Ora è possibile attivare la carica a distanza, conoscere l’andamento e lo stato di carica del veicolo, anticipare il precondizionamento termico o valutare i dati di consumo di carburante o elettricità in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

MYPEUGEOT® APP