Il nuovo PEUGEOT E-5008 - il SUV completamente elettrico
Scoprite il nuovo E-5008
Chi è alla ricerca di un SUV di grandi dimensioni, facile da guidare e con un’efficiente alimentazione elettrica, può contare sul nuovo PEUGEOT E-5008. Sia sulle strade di campagna che in città, grazie alle impostazioni dinamiche del telaio, il più recente modello firmato PEUGEOT si dimostra estremamente agile ed efficiente.
Il SUV PEUGEOT E-5008 è l’unico SUV completamente elettrico con un’autonomia elettrica fino a 708 km(i) PEUGEOT E-5008 230 cv con un'autonomia fino a 708 km disponibile a breve. Autonomia elettrica massima nel ciclo combinato WLTP. Veicolo mostrato: Nuovo E-5008 GT Motore elettrico 210 cv, emissioni di CO₂ (ciclo misto WLTP): 0 g/km, consumo (ciclo misto WLTP): 21.3 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: C. L’equipaggiamento menzionato è standard, opzionale o non disponibile, a seconda del livello di equipaggiamento. Immagini a scopo illustrativo. e sette posti a sedere. La telecamera di retromarcia offre una visione posteriore e dall’alto, facilitando le manovre. A richiesta, il PEUGEOT E-5008 può essere equipaggiato con una telecamera posteriore a 360°.
Prodotto esclusivamente nello stabilimento di Sochaux, l’E-5008 è stato lanciato quest’autunno in due versioni: «Allure» e «GT». Con una lunghezza complessiva di 4,79 metri, una larghezza di 1,89 metri e un’altezza di 1,69 metri, il PEUGEOT E-5008 offre molto spazio.
Il SUV PEUGEOT E-5008 è sinonimo di efficienza, affidabilità e prestazioni elevate, anche grazie alla piattaforma media STLA innovativa, e si distingue anche per i servizi in rete come la ricarica intelligente e gli aggiornamenti «over the air». La mobilità è garantita da un consumo energetico ridotto, pari in media a 17,7-18,7 kWh/100 km (in Svizzera è attualmente disponibile la versione da 210 CV con un consumo di 21,3 kWh/100 km). L’autonomia del PEUGEOT E-5008, fino a 708 km(i) PEUGEOT E-5008 230 cv con un'autonomia fino a 708 km disponibile a breve. Autonomia elettrica massima nel ciclo combinato WLTP. Veicolo mostrato: Nuovo E-5008 GT Motore elettrico 210 cv, emissioni di CO₂ (ciclo misto WLTP): 0 g/km, consumo (ciclo misto WLTP): 21.3 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: C. L’equipaggiamento menzionato è standard, opzionale o non disponibile, a seconda del livello di equipaggiamento. Immagini a scopo illustrativo. , e il tempo di ricarica, eccezionalmente breve (dal 20 % all’80 % in 30 minuti), consentono di godersi un SUV elettrico unico nel suo genere senza limiti.
Panoramica dei contenuti
Design potente e raffinato
Il nuovo PEUGEOT E-5008 si distingue per il suo design raffinato e le linee aerodinamiche.
Colori del PEUGEOT E-5008 elettrico:
- Blu Obsession
- Blu Ingaro
- Bianco Okenite
- Nero Perla Nera
- Grigio Artense
- Grigio Titane
Fari: il PEUGEOT E-5008 è dotato di fari LED ultracompatti. Grazie alla tecnologia LED pixel di PEUGEOT, i fari si adattano automaticamente alla situazione del traffico, garantendo un’illuminazione ottimale della strada. Questa tecnologia garantisce un’illuminazione ottimale della strada e viene fornita di serie sul modello PEUGEOT E-5008 GT.
Interni straordinariamente spaziosi
Il PEUGEOT E-5008 elettrico offre spazio per sette passeggeri e si distingue per l’ambiente accogliente, il comfort e lo spazio per le gambe. I sedili convincono per l’imbottitura morbida e spessa e per lo spazio per la testa ottimizzato per gli adulti. A richiesta, sono disponibili i sedili con il sigillo AGR (Aktion Gesunder Rücken).
Gli schienali dei sedili della seconda fila, regolabili singolarmente, sono progettati per garantire il massimo comfort. Inoltre, il sistema di climatizzazione a 3 zone con ventilazione e regolazione della temperatura e il riscaldamento dei sedili laterali possono essere controllati tramite un pannello di controllo sulla console centrale.
Sulla console centrale si trova anche una presa da 12 volt. Un’altra presa è accessibile dalla terza fila. Un portabicchieri, una lampada da lettura e un bracciolo nel rivestimento laterale rendono estremamente confortevoli anche i viaggi più lunghi per i passeggeri della terza fila.
Easy-Access-System: questo sistema consente di accedere facilmente alla terza fila, permettendo di abbattere completamente i sedili della seconda fila e di spingerli in avanti contemporaneamente. Ciò migliora notevolmente l’accessibilità alla terza fila.
Grande tetto panoramico a scomparsa/scorrevole: il tetto apribile può essere aperto per creare un ambiente luminoso e accogliente.
Clima interno ottimale: un clima interno ottimale è garantito dal sistema AQS (Air Quality System), disponibile come optional per la variante di allestimento GT. Il sistema monitora la qualità dell’aria e attiva il riciclo dell’aria in base alle esigenze. Clean Cabin è un altro sistema opzionale di trattamento dell’aria che filtra i gas e le particelle inquinanti.
Illuminazione: l’abitacolo del PEUGEOT E-5008 è dotato di eleganti inserti decorativi in alluminio e di illuminazione ambientale a LED personalizzabile in otto colori su tutta la plancia e sulle porte anteriori e posteriori. L’abitacolo moderno può quindi essere personalizzato liberamente secondo i desideri del conducente.
PEUGEOT Panoramic i-Cockpit: sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza
Il nuovo PEUGEOT E-5008 è dotato di oltre 40 sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza, nonché di dispositivi di sicurezza, a seconda del livello di equipaggiamento.
Di seguito sono riportati i sistemi di assistenza che forniscono assistenza al conducente:
- Cruise Control automatico ACC con funzione STOP&GO e Lane Keeping Assist: il Cruise Control e il Lane Keeping Assist controllano la velocità e la sterzata del veicolo. In questo modo, il veicolo viene mantenuto in corsia alla velocità impostata dal conducente.
- Assistente al cambio di corsia semiautomatico: questo assistente cambia corsia dopo una conferma e sterza nella nuova corsia.
- Raccomandazione di velocità anticipata: in base alla segnaletica stradale e alle informazioni raccolte dal sistema di navigazione, il sistema suggerisce un valore per l’impostazione della velocità. Se il conducente accetta la velocità suggerita, il veicolo ridurrà o aumenterà la velocità di guida non appena verrà raggiunto il segnale stradale corrispondente.
Tutti questi sistemi di assistenza alla guida semi-autonoma richiedono la conferma del conducente.
Lo schermo del PEUGEOT Panoramic i-Cockpit® è posizionato sopra la plancia ed è stato ottimizzato dal punto di vista ergonomico. Il sistema PEUGEOT i-Connect® offre una connettività completa grazie alla funzione di mirroring wireless Apple CarPlay/Android Auto.
Il sistema i-Connect Advanced® dispone di un potente sistema di navigazione. L’esperienza di guida è notevolmente migliorata grazie alla navigazione in rete e agli aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del traffico e sulle stazioni di ricarica sulle strade pubbliche. Il sistema i-Connect® informa inoltre il conducente sull’autonomia e sul consumo della batteria.
L’accesso alle funzioni di telefono, infotainment, riscaldamento e climatizzazione è possibile tramite un semplice comando di riconoscimento vocale. La versione Allure è dotata di serie del sistema PEUGEOT i-Connect®.
Dieci i-Toggles personalizzabili
Situati al centro della plancia, gli i-Toggles sono pulsanti personalizzabili che possono essere programmati per accedere rapidamente a 10 funzioni preferite dal conducente. Dall’avvio della navigazione, alla chiamata di un contatto, all’impostazione della temperatura preferita e molto altro ancora: gli i-Toggles semplificano la vita.
Volante con nuovi comandi
Il volante compatto, completamente rivisto, assicura un comfort ancora maggiore, una migliore esperienza di guida e un design moderno. I nuovi comandi al volante, che riconoscono automaticamente le dita del conducente e si attivano solo quando vengono premuti, garantiscono un’ergonomia ottimale.
Capacità del bagagliaio
La capacità del bagagliaio del PEUGEOT E-5008 è di 748 litri (5 posti), 259 litri (7 posti) e fino a 1815 litri (2 posti con i sedili abbattuti). Le dimensioni del bagagliaio del PEUGEOT E-5008 sono altrettanto ampie. Inoltre, il pavimento del bagagliaio dietro la terza fila di sedili presenta una superficie di stivaggio che offre ulteriore spazio per bagagli a mano.
Sotto i sedili della terza fila si trova un ulteriore spazio di stivaggio. È perfetto per riporre oggetti non visibili dall’esterno. Che si tratti di una valigetta, di uno strumento o di un’attrezzatura sportiva: lo spazio di stivaggio del PEUGEOT E-5008 può essere ottimizzato grazie a un cassetto speciale offerto come accessorio. Sotto il pavimento del bagagliaio è presente un ulteriore spazio di stivaggio. Il portellone posteriore elettrico, di serie nella versione GT, rende più semplice il carico del bagagliaio.
Applicazione MyPEUGEOT
L’applicazione gratuita MyPEUGEOT per iOS e Android è un’applicazione mobile per il PEUGEOT E-5008 e altri modelli che consente di rimanere sempre connessi al proprio veicolo.
Funzioni:
- Pianificare, avviare e controllare il processo di carica della batteria → risparmiare tempo e costi
- Pianificare e avviare il precondizionamento termico → ottimizzare l’autonomia in chilometri
- Localizzazione del veicolo
Trazione e prestazioni elettriche ai massimi livelli
Il PEUGEOT E-5008 offre una gamma di sistemi di trazione elettrici ed elettrificati che stabiliscono nuovi standard. A seconda del motore, il PEUGEOT E-5008 offre una potenza di 210, 230 o 320 CV (230 e 320 CV non sono ancora disponibili in Svizzera).
Scoprite qui le differenze tra i motori del PEUGEOT E-5008.
Motori elettrici
Il PEUGEOT E-5008 dispone di diversi motori completamente elettrici che offrono un’autonomia elettrica fino a 708 km(i) PEUGEOT E-5008 230 cv con un'autonomia fino a 708 km disponibile a breve. Autonomia elettrica massima nel ciclo combinato WLTP. Veicolo mostrato: Nuovo E-5008 GT Motore elettrico 210 cv, emissioni di CO₂ (ciclo misto WLTP): 0 g/km, consumo (ciclo misto WLTP): 21.3 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: C. L’equipaggiamento menzionato è standard, opzionale o non disponibile, a seconda del livello di equipaggiamento. Immagini a scopo illustrativo. , tra cui una versione Long Range e un Dual Motor AWD. Questi motori sincroni a magneti permanenti garantiscono una maggiore efficienza e potenza. Le versioni a due ruote motrici offrono una potenza di 157 kW (345 Nm) o 170 kW (345 Nm), mentre la versione PEUGEOT E-5008 a trazione integrale dispone di una potenza totale di 237 kW (157 kW anteriori e 80 kW posteriori).
Una batteria ad alta tensione agli ioni di litio da 400 volt, collocata sotto il pianale, alimenta il motore elettrico per la trazione del veicolo, mentre gli altri sistemi elettrici sono alimentati da una batteria da 12 volt. Un liquido di raffreddamento circolante garantisce una ricarica rapida della batteria, una maggiore durata e un’autonomia ottimizzata.
Opzioni di ricarica
Il PEUGEOT E-5008 offre la possibilità di ricaricare in Mode 2/3 (corrente alternata) e in Mode 4 (corrente continua). Quest’ultima è progettata per la ricarica in corrente continua tramite Supercharger, con una potenza fino a 160 kW. Impiega circa 30 minuti per passare dal 20 % all’80 % di carica e 100 chilometri di autonomia possono essere recuperati in soli 10 minuti di ricarica.
Varianti
Il nuovo PEUGEOT E-5008 è disponibile in due livelli di allestimento, Allure e GT, entrambi con un massimo di sette posti. Il prezzo del PEUGEOT E-5008 parte da 51 000 CHF per la variante Allure e da 55 200 CHF per la variante GT. Entrambe le varianti differiscono per una serie di caratteristiche specifiche. Tuttavia, il design di alta qualità, l’efficienza energetica e la facilità di guida sono comuni a entrambe le varianti.
Variante PEUGEOT E-5008 Allure
Questa variante combina il dinamismo di un SUV con l’eleganza di un modello di lusso. Presenta una verniciatura monocromatica e rivestimenti in tessuto e finta pelle. Le principali caratteristiche dell’equipaggiamento di serie sono il sistema di accesso e avviamento senza chiave, i sedili anteriori riscaldati, la telecamera di retromarcia HD con visione surround a 180° e i fari e le luci Eco LED. Il PEUGEOT E-5008 Allure dispone anche di cerchi in lega da 19 pollici, del PEUGEOT Panoramic i-Cockpit® con due schermi HD da 10 pollici e del sistema di infotainment connesso PEUGEOT i-Connect®.
Variante PEUGEOT E-5008 GT
Il PEUGEOT E-5008 GT si distingue per l’eleganza unica e le tecnologie all’avanguardia e presenta una verniciatura bicolore con tetto nero. I sedili anteriori della versione GT sono massaggianti e dotati di supporto laterale adattivo, che si adattano perfettamente alla forma del corpo del passeggero.
Oltre alle principali dotazioni di serie della versione Allure, la GT è dotata di un sistema di ausilio al parcheggio anteriore, di fari a LED Pixel, di un portellone posteriore controllato da sensori, di un volante riscaldato e di un’illuminazione ambientale personalizzabile. La versione GT è arricchita dal sistema PEUGEOT i-Connect® Advanced con display panoramico curvo HD da 21 pollici e navigazione in tempo reale «by TomTom Services».
PEUGEOT 5008 Hybrid 48V & Plug-In Hybrid
Il nuovo PEUGEOT 5008 è disponibile anche con due motorizzazioni elettrificate: Hybrid 48V (136 CV) e Plug-in Hybrid (195 CV). Queste varianti sono ideali come transizione verso l’elettrificazione completa.
Il PEUGEOT 5008 Hybrid 136 e-DCS6 è equipaggiato con il sistema PEUGEOT Hybrid 48V. Si tratta di un motore a benzina da 100 kW (136 CV) abbinato a un motore elettrico integrato e a sei rapporti. Questa tecnologia fornisce una coppia supplementare a bassi regimi grazie a una batteria che si ricarica durante la guida. Inoltre, riduce significativamente il consumo di carburante. Nel traffico cittadino, è possibile guidare fino al 50 % del tempo in modalità elettrica a emissioni zero.
Conclusioni
Il nuovo PEUGEOT E-5008 viene proposto nelle versioni GT e Allure, con tre pacchetti di optional e opzioni ordinabili singolarmente. Viene offerto con tre motori elettrici o due motori elettrificati.
Motori elettrici:
- 157 kW (210 CV)
- Long Range Version 170 kW (230 CV) (presto disponibile in Svizzera)
- 237 kW (320 CV) Dual Motor a trazione (presto disponibile in Svizzera)
Motori elettrificati:
- 48V-Hybrid (136 CV)
- Plug-In-Hybrid (195 CV)
Grazie allo spazio generoso e ai sette posti a sedere, il PEUGEOT E-5008 è l’auto ideale per le famiglie. Potete passare in modo efficiente dalla mobilità elettrica a quella termica (Plug-in Hybrid o Hybrid) o utilizzare l’autonomia completamente elettrica fino a 708 km(i) PEUGEOT E-5008 230 cv con un'autonomia fino a 708 km disponibile a breve. Autonomia elettrica massima nel ciclo combinato WLTP. Veicolo mostrato: Nuovo E-5008 GT Motore elettrico 210 cv, emissioni di CO₂ (ciclo misto WLTP): 0 g/km, consumo (ciclo misto WLTP): 21.3 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: C. L’equipaggiamento menzionato è standard, opzionale o non disponibile, a seconda del livello di equipaggiamento. Immagini a scopo illustrativo. (100 % elettrica), e arrivare a destinazione in tutta sicurezza. Inoltre, sempre al vostro fianco, numerosi sistemi di assistenza alla guida.
Il nuovo PEUGEOT Panoramic i-Cockpit® e i nuovi servizi connessi facilitano la vostra vita quotidiana, trasformando ogni viaggio in un piacere. Entrambe le versioni Allure e GT del PEUGEOT E-5008 elettrico sono veicoli estremamente affidabili, ideali per una quotidianità moderna e versatile, sia in città che in campagna.
Ordinate subito il nuovo PEUGEOT E-5008 – per un’esperienza di guida unica.