PASSA AL CONTENUTO

404: Più di una sola opzione


404 Not Found: Non con PEUGEOT

 

404 è un codice che ha più di un significato. Può riferirsi a una pagina web mancante o a un classico modello firmato PEUGEOT moderno ed elegante degli anni Sessanta.



Error 404: Cosa si nasconde dietro

 

È capitato a tutti almeno una volta: state navigando e improvvisamente appare una pagina web con il messaggio di errore «404 Not Found». Questo accade ogni qualvolta il server non riesce a trovare la pagina richiesta. Quindi il server risponde con il codice HTTP 404. I motivi sono molteplici:

  • L'URL è stata inserita in modo errato.
  • La pagina è stata cancellata o migrata.
  • C'è un collegamento interrotto.
  • Si è verificato un problema di routing.

 

Meglio niente errori 404 sul web

Di fatto: gli utenti potrebbero abbandonare il sito web se dovessero imbattersi in una pagina di errore 404. Inoltre, molti errori 404 possono avere un impatto negativo sul posizionamento nei motori di ricerca. I webmaster utilizzano quindi strumenti per riconoscere e correggere gli errori 404.

 

Come evitare gli errori 404

Gli errori 404 possono essere evitati tramite corretti reindirizzamenti alle pagine cancellate. Anche la verifica regolare dei link interni riduce il tasso di errore. E se si verificasse comunque un errore 404: una pagina 404 studiata con cura mantiene gli utenti sul sito web più a lungo. Può includere un campo di ricerca, la navigazione o persino un articolo umoristico.


PEUGEOT 404: Un classico raffinato

 

Per PEUGEOT, 404 assume un’accezione positiva: infatti indica un modello PEUGEOT moderno, elegante e affidabile degli anni Sessanta. La 404 è un vero e proprio classico della storia dell'automobile, creato dal rinomato designer di carrozzerie Pininfarina. Il veicolo è stato prodotto in Europa per un quarto di secolo.

 

Cosa rende unica la 404

Da auto di famiglia a veicolo governativo, la PEUGEOT 404 era una vettura per tutti ed era offerta in varie versioni, ovvero come berlina, station wagon, coupé, cabriolet o pick-up. Con le sue linee marcate e le superfici vetrate ampliate, la 404 era in anticipo sui tempi. Prodotta in Europa a partire dal 1960, fu equipaggiata con il primo motore a iniezione diretta solo un anno dopo.

 

Una PEUGEOT leggendaria

Oltre che per il suo design iconico, la PEUGEOT 404 era apprezzata anche per il suo comfort di guida e la sua robustezza. I suoi numerosi successi nei rally in Africa l'hanno resa leggendaria. Inoltre, per decenni ha goduto di grande popolarità anche nella vita di tutti i giorni. Oggi la 404 è un'auto d'epoca molto apprezzata. In Francia, il veicolo degli anni del miracolo economico è considerato addirittura un bene culturale.


Sorprendente: Pagina di errore su peugeot.ch

 

La PEUGEOT 404 dimostra che non tutti i «404» sono un errore. Per PEUGEOT, questa combinazione di numeri rappresenta soprattutto la lunga e variegata storia di successo di un modello PEUGEOT eccezionale. La 404 simboleggia l'eleganza francese, è anche una leggendaria campionessa di rally e, soprattutto, è un veicolo che ancora oggi continua a ispirare persone in tutto il mondo.

 

Simbolo automobilistico di un’epoca

Siamo lieti di avvicinare a questo classico PEUGEOT gli utenti del nostro sito che, navigando su peugeot.ch, sono finiti per errore in un vicolo cieco. Ecco perché la 404 berlina, simbolo automobilistico di un’epoca, adorna la pagina di errore 404 di PEUGEOT. Con l'obiettivo di sorprendere nel senso migliore del termine.

 

Nuovo piacere PEUGEOT

Se le berline PEUGEOT vi fanno battere il cuore, vi consigliamo l'ultima PEUGEOT 408. Questa dinamica berlina sarà presto disponibile in versione E-408 completamente elettrica, oltre che Hybrid e Plug-in Hybrid. I suoi punti di forza sono i sistemi di trazione più avanzati, il design accattivante e i nuovi servizi in rete. Per saperne di più, cliccate qui.



10.07.2025 – 404 Not Found: Non con PEUGEOT