I segreti high-tech del nuovo emblema della PEUGEOT 308
La testa di un leone
Questo è ciò che rappresenta con orgoglio il nuovo emblema PEUGEOT presentato nel 2021, e la Nuova 308 è la prima vettura a sfoggiarlo. Ma guarda bene: la calandra di questa 308 è di una purezza estetica eccezionale. E questo grazie ai segreti di questo emblema, che unisce un design radicale a una tecnologia all'avanguardia.
Lo sapevi? L'emblema è stato realizzato in un materiale rivoluzionario!
Il nuovo stemma PEUGEOT è realizzato con un processo totalmente innovativo. Perché? Perché, per evitare che il radar di cui è dotato deturpi esteticamente il frontale della 308, i progettisti PEUGEOT hanno deciso di nasconderlo dietro lo stemma. E poiché il radar è progettato per catturare le informazioni che alimentano i sistemi di assistenza alla guida, e poiché queste informazioni devono essere perfettamente affidabili per svolgere il loro ruolo nella sicurezza attiva dell'auto, è stato necessario trovare un modo per consentire alle onde di passare attraverso lo stemma senza essere alterate.
INDIO & POLICARBONATO
Il design dell’emblema
Sublimando il nuovo stemma PEUGEOT, i designer del marchio lo hanno inserito in una calandra appositamente progettata. Composta da una miriade di elementi cromati, il disegno della calandra e il motivo convergono verso lo stemma al centro della calandra. La targa è stata spostata nella parte inferiore del paraurti anteriore per affermare l'espressività del design, mentre il radar di assistenza alla guida scompare dietro lo stemma. Pierre-Paul MATTEI, Design Manager di PEUGEOT, spiega nel nostro video che, al di là del nuovo emblema PEUGEOT, il nuovo stile 308 è stato progettato attorno a 3 elementi cardinali.