PASSA AL CONTENUTO
Scoprite l’autonomia dei veicoli elettrici Peugeot

L’AUTONOMIA DEL VOSTRO VEICOLO ELETTRICO

L’autonomia dei veicoli elettrici PEUGEOT vi consente di percorrere sia brevi che lunghe distanze.
Per viaggiare con la massima tranquillità d’animo, in questa pagina abbiamo raccolto tutte le informazioni che vi servono: consigli per guadagnare chilometri preziosi, nuovi widget di simulazione e comportamenti ottimali da adottare.

Non preoccupatevi: una ricarica a settimana sarà più che sufficiente!

 

 

2/3 

 

degli automobilisti
percorrono in media
meno di 50 km al giorno.

 

 

 

 

1 ricarica


 a settimana, calcolando:
50 km x 5 giorni lavorativi,
ovvero 250 km.

 

 

Con un’autonomia fra
230 e 406 km,

i veicoli elettrici PEUGEOT
soddisfano le vostre esigenze.
 
 

 

 

2/3 

 

degli automobilisti
percorrono in media
meno di 50 km al giorno.

 

 

 

 

1 ricarica


 a settimana, calcolando:
50 km x 5 giorni lavorativi,
ovvero 250 km.

 

 

Con un’autonomia fra
230 e 406 km,

i veicoli elettrici PEUGEOT
soddisfano le vostre esigenze.

Autonomia dei veicoli elettrici

Le auto elettriche PEUGEOT hanno un’autonomia massima di:
PEUGEOT E-208
Fino a 416 km(i) I valori di autonomia e di consumo elettrico indicati sono conformi alla procedura di test WLTP (ciclo misto) in base alla quale i nuovi veicoli sono stati omologati dal 1o settembre 2018. Possono variare in base alle effettive condizioni di utilizzo e a diversi fattori quali: velocità, comfort termico del veicolo, stile di guida e temperatura esterna. Il tempo di ricarica dipende dal cavo di ricarica, oltre che dal tipo e dalla potenza della stazione di ricarica utilizzata. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a rivolgervi al vostro punto vendita. 
PEUGEOT E-308
Fino a 429 km(i) I valori di autonomia e di consumo elettrico indicati sono conformi alla procedura di test WLTP (ciclo misto) in base alla quale i nuovi veicoli sono stati omologati dal 1o settembre 2018. Possono variare in base alle effettive condizioni di utilizzo e a diversi fattori quali: velocità, comfort termico del veicolo, stile di guida e temperatura esterna. Il tempo di ricarica dipende dal cavo di ricarica, oltre che dal tipo e dalla potenza della stazione di ricarica utilizzata. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a rivolgervi al vostro punto vendita. 
PEUGEOT E-308 SW
Fino a 429 km(i) I valori di autonomia e di consumo elettrico indicati sono conformi alla procedura di test WLTP (ciclo misto) in base alla quale i nuovi veicoli sono stati omologati dal 1o settembre 2018. Possono variare in base alle effettive condizioni di utilizzo e a diversi fattori quali: velocità, comfort termico del veicolo, stile di guida e temperatura esterna. Il tempo di ricarica dipende dal cavo di ricarica, oltre che dal tipo e dalla potenza della stazione di ricarica utilizzata. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a rivolgervi al vostro punto vendita. 
PEUGEOT E-2008
Fino a 436 km(i) I valori di autonomia e di consumo elettrico indicati sono conformi alla procedura di test WLTP (ciclo misto) in base alla quale i nuovi veicoli sono stati omologati dal 1o settembre 2018. Possono variare in base alle effettive condizioni di utilizzo e a diversi fattori quali: velocità, comfort termico del veicolo, stile di guida e temperatura esterna. Il tempo di ricarica dipende dal cavo di ricarica, oltre che dal tipo e dalla potenza della stazione di ricarica utilizzata. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a rivolgervi al vostro punto vendita.  
NUOVO E-3008
Fino a 701 km(i) Dati di approvazione per la Francia. Approvazione delle versioni Long Range in corso per la Svizzera. I valori di autonomia e consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (ciclo misto) sulla base della quale sono stati omologati i nuovi veicoli dal 1° settembre 2018. Possono variare in base alle effettive condizioni di utilizzo e a diversi fattori, quali la velocità, il comfort termico del veicolo, lo stile di guida e la temperatura esterna. Il tempo di ricarica dipende in particolare dalla potenza del caricabatterie del veicolo, dal cavo di ricarica e dal tipo e dalla potenza del punto di ricarica utilizzato. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al proprio punto vendita.  
NUOVO E-5008
Fino a 668 km(i) Dati di approvazione per la Francia. Approvazione delle versioni Long Range in corso per la Svizzera. I valori di autonomia e consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (ciclo misto) sulla base della quale sono stati omologati i nuovi veicoli dal 1° settembre 2018. Possono variare in base alle effettive condizioni di utilizzo e a diversi fattori, quali la velocità, il comfort termico del veicolo, lo stile di guida e la temperatura esterna. Il tempo di ricarica dipende in particolare dalla potenza del caricabatterie del veicolo, dal cavo di ricarica e dal tipo e dalla potenza del punto di ricarica utilizzato. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al proprio punto vendita.  
PEUGEOT E-RIFTER
Fino a 343 km(i) I valori di autonomia e di consumo elettrico indicati sono conformi alla procedura di test WLTP (ciclo misto) in base alla quale i nuovi veicoli sono stati omologati dal 1o settembre 2018. Possono variare in base alle effettive condizioni di utilizzo e a diversi fattori quali: velocità, comfort termico del veicolo, stile di guida e temperatura esterna. Il tempo di ricarica dipende dal cavo di ricarica, oltre che dal tipo e dalla potenza della stazione di ricarica utilizzata. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a rivolgervi al vostro punto vendita. 
PEUGEOT E-TRAVELLER
Fino a 370 km(i) I valori di autonomia e di consumo elettrico indicati sono conformi alla procedura di test WLTP (ciclo misto) in base alla quale i nuovi veicoli sono stati omologati dal 1o settembre 2018. Possono variare in base alle effettive condizioni di utilizzo e a diversi fattori quali: velocità, comfort termico del veicolo, stile di guida e temperatura esterna. Il tempo di ricarica dipende dal cavo di ricarica, oltre che dal tipo e dalla potenza della stazione di ricarica utilizzata. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a rivolgervi al vostro punto vendita. 

SISTEMI DI ASSISTENZA PEUGEOT PER OTTIMIZZARE L’AUTONOMIA

INDICATORE DI CARICA
Il consumo di energia viene indicato in tempo reale sul cruscotto, per poter gestire al meglio l’autonomia del veicolo. 
LA MODALITÀ ECO
Modalità di guida EcoRiduzione della potenza del motore e comfort termico consente di aumentare il più possibile l’autonomia. 
LA FRENATA RIGENERATIVA
Quando rilasciate l’acceleratore durante la guidaLa modalità Brake si attiva tirando indietro la leva del cambio e massimizza la ricarica della batteria., il motore elettrico funge da generatore, rallentando il veicolo e caricando contemporaneamente la batteria. 
COMANDI A DISTANZA
Usate il vostro smartphone per climatizzare l’abitacolo prima di salire a bordoPer migliorare il comfort senza incidere sull’autonomia della batteria quando il veicolo è in carica., avviare la ricarica da remoto e tenere monitorato l’avanzamento. 

SIMULATE L’AUTONOMIA DEL VOSTRO VEICOLO ELETTRICO

Per garantirvi la migliore esperienza con il vostro veicolo elettrico, Peugeot mette a disposizione questi simulatori, con l’obiettivo di presentarvi i valori di autonomia più vicini al vostro effettivo utilizzo.

Queste informazioni saranno utili e necessarie per garantirvi una piacevole esperienza a bordo del vostro veicolo.

FATTORI CHE INFLUENZANO L’AUTONOMIA DEL VOSTRO VEICOLO

Come per i veicoli a motore endotermico, questi fattori possono incidere sull’autonomia del vostro veicolo elettrico:

 

Carico trasportato
Guidare con carichi sul tetto o il finestrino abbassato aumenta la resistenza aerodinamica e, quindi, i consumi. Anche un carico eccessivo può penalizzare l’autonomia. 
Stile di guida

Una guida regolare ed eco-responsabile è uno dei trucchi per ottimizzare l’autonomia.

 

 
Climatizzatore
Il riscaldamento e l’aria condizionata rappresentano fra il 10 e il 30% del consumo energetico. 
Pendenza
Quando si guida in salita, il consumo di energia aumenta, a discapito dell’autonomia. In discesa, al contrario, il sistema di frenata rigenerativa recupera energia per percorrere più km. 

AVETE ALTRE DOMANDE SUI VEICOLI ELETTRICI?