PASSA AL CONTENUTO
MOBILITÀ ELETTRICA

LA MOBILITÀ ELETTRICA SECONDO PEUGEOT

Libertà di scelta

Grazie a un’ampia gamma di veicoli 100% elettrici o Plug-In Hybrid, potete scegliere la PEUGEOT elettrificata più adatta alle vostre esigenze e, naturalmente, la motorizzazione che preferite: benzina, diesel o elettrico.
Senza compromessi.

Cosa vuol dire senza compromessi?

Che PEUGEOT non deluderà mai le vostre aspettative: spazio di carico, abitabilità, dotazioni. Non troverete differenze.

Indipendentemente dal modello, PEUGEOT vi permette di scegliere l’energia che preferite all’interno della gamma:

 

  • tra una city car e un SUV 100% elettrici,
  • o tra un SUV e un Plug-In Hybrid.

 

Questo è quello che noi di PEUGEOT chiamiamo POWER OF CHOICE.

I vantaggi della guida 100% elettrica

I 5 "zeri" per un’esperienza di guida e di viaggio confortevole
0 rumore
0 cambi
di marcia
0 vibrazioni
0 emissioni
di CO₂ durante la guida
0 odore
di carburante

PIACERE DI GUIDA

I veicoli elettrificati aumentano il piacere di guida e regalano nuove sensazioni, in particolare grazie a una guida fluida e senza strappi, a una netta accelerazione grazie alla coppia motore immediata, e all’assenza di vibrazioni.
In città, inoltre, contribuiscono a ridurre l’inquinamento acustico, perché i motori elettrici sono silenziosi. Un’esperienza che potremmo definire "zen", per conducente e passeggeri.
Entrate nell’universo "Neo Performance" di PEUGEOT con la gamma PEUGEOT SPORT ENGINEERED.

Scoprite l’efficienza di un motore ecologico da 360 CV a basse emissioni e scatenatevi al volante di Peugeot 508 e 508 SW, la berlina e la station wagon della nostra esclusiva gamma elettrificata PEUGEOT SPORT ENGINEERED.
Dall’ibridazione della nuova PEUGEOT 3008 nasce HYBRID4, la versione a trazione integrale da 300 CV che combina eccezionali livelli di guidabilità e controllo e una notevole riduzione dei consumi, grazie alla presenza di due motori elettrici coadiuvati dalla frenata rigenerativa.
Nei modelli elettrici e ibridi plug-in, PEUGEOT i-Cockpit® integra un universo interamente dedicato alle informazioni di guida, che potete consultare comodamente sul quadro strumenti nel vostro campo visivo (modalità di guida, livello di carica, autonomia residua in elettrico) o sul touchscreen (statistiche del consumo di elettricità o carburante).

SEMPLICITÀ

Per assistere i clienti nella transizione alla mobilità elettrica e semplificare al tempo stesso l’uso quotidiano dell’auto, PEUGEOT ha messo a punto un ecosistema completo di servizi basati su tre principi: ricarica, mobilità e zero pensieri.
EASY CHARGE

Mettete a frutto tutto il potenziale del vostro veicolo elettrificato con le molteplici opzioni di ricarica disponibili.

 

  • Ricarica privata: soluzioni pronte all’uso offerte direttamente dalle Concessionarie Peugeot e supportate dalla competenza dei nostri partner
  • Ricarica pubblica: con un pratico pass potete accedere alla più capillare rete di stazioni di ricarica pubbliche d’Europa.
 
EASY MOVE
Potrete sempre viaggiare a bordo del vostro veicolo elettrificato senza pensieri, grazie a MyPeugeot, che consente di programmare al meglio i lunghi viaggi in base all’autonomia residua e alle stazioni di ricarica lungo il percorso. 
EASY CARE
 

Il nostro impegno a favore dell’ambiente

Ecologia

Analisi del ciclo di vitaLCA: Life Cycle Analysis:

In base a uno studio della Federazione europea per il trasporto e l’ambiente, i veicoli elettrici emettono il 50% di CO2 in meno lungo tutto il ciclo di vita rispetto alla media dei veicoli europei a motore endotermico.

I veicoli 100% elettrici non emettono CO2 o gas inquinanti durante la guida.

L’impronta di carbonio dei veicoli elettrici dipende in parte dalla modalità di generazione dell’energia e in parte dalla CO2 emessa durante la produzione della batteria.

Produzione dei veicoli elettrici e delle batterie

Componenti della batteria di un veicolo elettrico:

  • Le batterie agli ioni di litio non contengono terre rare.
  • I tre materiali principali sono acciaio, alluminio e plastica.

 

Tutti i fornitori PEUGEOT di materie prime sono tenuti a:

  • garantire l’approvvigionamento responsabile di tali materiali
  • indicare la composizione dettagliata dei materiali impiegati e delle relative fonti (per alcuni prodotti).
Riciclo delle batterie
Fin dal 2012, Peugeot ricicla le batterie destinate ai veicoli elettrici e Plug-In Hybrid. Per ottimizzare il fine vita delle batterie, collaboriamo con numerosi partner specializzatiBatterie agli ioni di litio (Li-ion) e nichel-metallo idruro (NiMh).

Il nostro partner francese, ad esempio, ha ottenuto la medaglia d’argento dell’associazione ECOVADIS per le prestazioni RSIResponsabilità sociale d’impresa. La RSI è "Il contributo dato dalle imprese allo sviluppo sostenibile" nella gestione delle batterie a fine vita.

Il gruppo Stellantis si impegna attivamente a sviluppare partnership internazionali volte a ottimizzare la vita utile delle batterie, tenendo conto dell’intero ciclo: riparazione, ricostruzione, possibili soluzioni per il riutilizzo e riciclo a fine vita.